GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVITA'...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

POLIABORTIVITA'...

Messaggio da guciola » 10 lug 2009, 11:24

Ciao a tutte,
ho pensato di aprire questo nuovo post adesso, mentre è tutta la mattina che provo a telefonare al centro poliabortività della clinica mangiagalli di milano: sono già due ore di tentativi ininiterrotti e il telefono è sempre occupato e così mi sono messa a pensare a quanto siamo numerose, quante hanno problemi come me...
Del resto basta leggere tutte le store raggruppate in "Quando la pancia non c'è più" per rendersene conto..
Io sono al secondo aborto, il mio medico e quello dell'ospedale che mi ha fatto il secondo raschiamento ad una richiesta di spiegazioni rispondono "succede..", ma io sono stufa di queste risposte e ho deciso di fare qualche esame in più!
C'è qualcun'altra nella mia situazione? Vi prego, confrontiamoci, non vorrei essere io paranoica..
Grazie.. :thank_you:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POLIABORTIVITA'...

Messaggio da kyky » 10 lug 2009, 11:35

fai benissimo a fare indagini gia da ora, non è necessariamente indispensabile partire dopo il terzo aborto, anzi....
Io ho avuto 2 aborti ritenuti, e il cuoricino non batteva piu, quindi ho fatto il rcu.
Poi altri due spontanei precoci, alla 5°settimana.
Il mio gine, che è primario di ostetricia e ginecologia dell'H dove ho poi partorito, mi aveva mandato direttamente in clinica, con giorno e orario per fare le analisi e un'eco approfondita per controllare che non ci fossero setti o altri problemi.
La risposta alle analisi è stata lunga, circa 3 settimane. Ma in reparto devo dire mi sono trovata benissimo.
Mio marito non mi ha mai accompagnata, credo perche fosse un pò in crisi per quello che ci era successo, e si era buttato sul lavoro. E se anche ero li da sola, a 22 anni, e vedevo intorno a me coppie di 40enni, e un pò il panico saliva...le infermiere/dottoresse erano super gentili con me.
Io poi non ho trovato la causa dei miei aborti. E come dice il mio gine, o era davvero sfortuna, o ci sono cause ancora non ben conosciute. In via preventiva mi ha dato una terapia e ora sono alla mia seconda gravidanza
tanti :incrocini
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 10 lug 2009, 11:52

Ciao ragazze! :cuore
anche io, purtroppo, sono una poliabortiva...è dura e a momenti l'ansia e l'incertezza ti travolgono...
io ho avuto 3 aborti e ho cambiato una marea di medici...i ginecologi del mio ospedale gli conosco tutti! :che_dici
per il mio primo aborto la risposta del ginecologo è stata: bè la 1° volta può succedere!
per il 2° invece è andato diversamente...quel gran genio del mio vecchio ginecologo non si è "accorto" che avevo una cisti dermoide di ben 7 cm che aveva piegato la tuba :urka e le mie ovaie le conosceva bene eh...perciò, convinti che si trattasse di GEU, mi hanno fatto una laparo...e i medici che mi hanno operata, per non turbarmi più di quanto già lo fossi, mi hanno detto che la gravidanza ormai era spenta...bugia enorme... :pistole dopo la mia ginecologa mi ha confessato che hanno dovuto darmi questa versione per evitare che io potessi denunciare l'ospedale... :urka
nel frattempo ho fatto tutti gli esami previsti per la poliabortività, i quali sono risultati :ok
però mi mancava l'isteroscopia e la mappa cromosica...
nel frattempo sono rimasta nuovamente incinta, ma purtroppo ho avuto una grossa emorragia con conseguente aborto...
ormai distrutta e scoraggiata ho aspettato il ciclo e sono partita per Bologna a Villa Erbosa!lì mi hanno trovato un sub-setto uterino con placca centrale fibromatosa!questo succedeva a metà aprile...il 7 luglio sono tornata a Bologna per la metroplastica!l'intervento è andato bene e a settembre mi aspetta l'istero di controllo! :incrocini
dato che fino a settembre saremo in pausa ho deciso che faremo anche la mappa cromosomica! :incrocini
oggi mi sento speranzosa!
ma ho passato, e voi lo potete capire, dei momenti veramente terribili... :buuu
non ce la facevo più a sentirmi dire, come frase di consolazione, che ero giovane e che rimanevo incinta subito... :martello certo è vero ma quando arrivi al 3° aborto sei stanca di tutto!
questa, a grandi linee, è la mia storia di poliabortiva!
Kiky che meraviglioso ticker :emozionee :incrocini
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 lug 2009, 15:27

Sì, una cosa che odio sono le persone che mi dicono "ma tanto sei giovane, avrai altre possibilità..." (che poi, se devo essere sincera, gli unici che hanno avuto la "finezza" :grrr di dirmelo sono stati i miei suoceri che, peraltro, alla mia età avevano già tutti e due i loro bei figli!!!!)

kyky... :-D :ok :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 lug 2009, 17:55

Koky di dove sei che vedo che scrivi che vai a Bologna a fare gli esami?
perche se per caso non ti trovi bene e abiti vicina, io ho un super Professore di Modena veramente bravissimo da indicarti.
Ovviamente vale anche per te Guciola
:bacio :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 lug 2009, 22:25

ragazze... che fatica!
anche io 3 aborti spontanei, dopo i primo abbiamo avuto un bimbo e ci eravamo illusi di rientrare nella casistica della sfortuna e invece... poi altri 2, esami esami su esami e sembra non arrivare mai alla fine, tanto da xdere interesse
voglio solo dirvi che vi comprendo e vi sono vicina :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 13 lug 2009, 8:11

ciao ragazze, anche io sono purtroppo una poliabortiva, ahimè...
i miei 5 piccolini sono volati via tutti intorno alla 8-9 settimana :buuu
all'inizio mi dicevano "sei giovane puoi ritentare", poi hanno cominciato a dirmi " sfortuna"
dopo ancora quando tutti gli esami x la poliabortività erano negativi, avevo tolto un sub-setto, gli esami citogenetici sui feti erano normali e i controlli su mio marito erano ok, riuscivano solo a fare "spallucce". :bohh:
Quanto dolore!!!! :sighsigh eppure io credo che una causa ci sia :aargh
Grazie ad una ragazza fantastica di gol ho fatto un'ennesima isteroscopia a bologna V. E. dove hanno riscontrato una lieve sellatura con utero fibromatoso (non vascolarizzato o poco cmq) e a forma di cilindro :urka
A settembre farò un intervento...ogni volta mi carico di aspettative!!!
koki a cimini :bacio :bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 lug 2009, 10:07

Io invece come vi dicevo sono a quota due... il primo è stato un aborto interno alla 8 settimana... sono andata a fare l'ecografia e non c'era battito. Dopo interminabili giorni di attesa in cui ho dovuo ripetere gli esami del caso alla fine ho subito un raschiamento a dicembre.
Il secondo è stato un uovo chiaro, i valori delle beta erano un po' bassini ma crescevano molto regolarmente, quindi si poteva pensare ad un ritardo di concepimento, ma invece... all'ecografia si vedeva solo la camera gestazionale con all'interno il sacco vitellino... anche lì attesa x ripetere gli esami e alla fine raschiamento a maggio...
Tutti e due aborti interni, senza perdite ematiche, visti alla prima ecografia.
Se mai potrò avere una gravidanza come vivrò gli esami da fare? Come saranno i giorni di attesa fino alla prima ecografia?
Nel frattempo sono riuscita a prenotare una visita presso un centro di poliabortività... mi faranno delle storie perchè è successo "solo" due volte, ma come possono pensare che la gente se ne stia lì senza pensare a nulla fino al terzo o quarto aborto? Che a persone che hanno passato quello che stiamo passando noi tutte basti sentirsi dire "succede... riprovate..."? Magari non servirà a nulla, magari non si scoprirà niente, ma almeno mio marito ed io saremo tranquilli che quello che potevamo fare l'abbiamo fatto, poi starà a Qualcuno lassù decidere cosa è meglio per noi...

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 13 lug 2009, 10:57

kyky ha scritto:Koky di dove sei che vedo che scrivi che vai a Bologna a fare gli esami?
perche se per caso non ti trovi bene e abiti vicina, io ho un super Professore di Modena veramente bravissimo da indicarti.
Ovviamente vale anche per te Guciola
:bacio :cuore
Kyky sono sarda! :sorrisoo
dopo il 3° aborto ho deciso di andare a Bologna perchè ne ho sentito parlare benissimo, ho fatto una metroplastica per utero sub setto con placca centrale fibromatosa, a settembre avrò l'istero di controllo, speriamo bene! :incrocini
grazie comunque :cuore
ti abbraccio! :bacio
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 13 lug 2009, 10:58

a-cimini-roxell forza tesori! :incrocini :cuore :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 9:27

Guciola, non che possa tirarti molto su di morale...però gia il fatto che hai avuto due aborti differenti può non per forza significare che c'è qualcosa di oggettivo che non va.
E' piu probabile che ci siano problemi quando gli aborti che si seguono sono uguali o simili.
Tanti :incrocini a tutte ragazze

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 14 lug 2009, 9:46

Anch'io dopo due abori ho voluto indagare, nonostante il mio gine mi dicesse "succede", "è normale" e "tanto sei giovane". Ma io di testa mia ho stampato qui da gol i vari esami del sangue che facevano le altre golline nella mia situazione, me le sono fatte prescrivere dal mio medico di base e ho fatto tutto da sola!!! Le analisi del sangue andavano bene. Poi dal mio gine mi sono fatta prescrivere insistendo ancora le analisi genetiche e l'isteroscopia. Solo da quest'ultima ho scoperto di avere un utero con una malformazione congenita (è a forma di cuore anzichè normale: suona anche romantico!). Non mi hanno però assicurato che sia quella la causa degli aborti .... ma io ho un pò paura a riprovare!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 10:44

Kuma a me non hanno praticamente mai trovato la causa degli aborti, e il gine, sebbene sia uno dei piu bravi in poliabortività, è abbastanza crudo e mi disse "sei giovane, prima o poi un figlio te lo faccio fare, ma non si dirti se avrai zero-uno-due o altri dieci aborti" :che_dici
Quindi figurati che paura avevo (e ho avuto) che la gravidanza di Edo o questa non andassero avanti.
Poi sembra che con la terapia giusta tutto proceda al meglio :cuore

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 14 lug 2009, 11:18

ciao ragazze, anche a me è successo di nuovo..e siamo alla terza.. cosa positiva...tra il secondo e il terzo aborto ho avuto jacopo, un bimbo stupendo che ci ha reso tanto felici...
primo aborto interno nel 2004 seguito a raschiamento.
2o aborto sempre nel 2004, spontaneo
nel 2006 nasce mio figlio, felicitò, pensavo nn potesse piu accadre invece è arrivato...
non mi ricordavo piu delle brutte esperienze e quest'ultima gravidanza l'ho vissuta con grande felicita (anche se breve).
ho 36 anni e mi sono detta, che kiulo, è il momento giusto per dare un fratellino a jacopo..
2 eco stupende con battitto e fagiolino presente
poi mercoledi scorso...il battitto nn c'era piu..quasi 10 settimane...
oramai ci credevo e avevo anche gia scelto il nome..che stupida...
ora il mio gine dice che se voglio posso fare degli esami per capire perche..mi ha parlato di cromosomi..ma so che spesso si fanno un sacco di esami e non si riesce a capire cmq..
io ho 36 anni e.. non ho voglia di rivivere quest'esperienza...e non ho tempo per provare e riuscire a fare un figlio prima o poi..
vorrei mettere via il pensiero ..
cosa mi consigliate?
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 11:31

io ti consiglio di fare esami, ma ricordati che un figlio sano già ce l'hai, quindi grandi problemi non dovresti averli. O si tratta di sfortuna, o magari dopo la gravidanza di Jacopo qualcosa è cambiato nel tuo organismo e dovete vedere cos'è.
Fossi in te farei come ho fatto io. Quando non ci sono molte cause apparenti, farei cmq le indagini, intanto proverei comunque a rimanere incinta chiedendo al gine di dare una terapia di sostegno alla gravidanza (tipo progesterone e aspirinetta)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 14 lug 2009, 11:40

kyky ha scritto:Kuma a me non hanno praticamente mai trovato la causa degli aborti, e il gine, sebbene sia uno dei piu bravi in poliabortività, è abbastanza crudo e mi disse "sei giovane, prima o poi un figlio te lo faccio fare, ma non si dirti se avrai zero-uno-due o altri dieci aborti" :che_dici
Quindi figurati che paura avevo (e ho avuto) che la gravidanza di Edo o questa non andassero avanti.
Poi sembra che con la terapia giusta tutto proceda al meglio :cuore
Infatti anche il mio gine mi diceva: "può succedere anche 3-4 volte e poi avrere una gravidanza normalissima" ... ma io mi ero impuntata, mi sembrava tempo perso se poteva esistere una cura e sono stata + tranquilla dopo aver fatto gli esami. Il mio problema all'utero potrebbe dare problemmi nell'annidamento, così ho cominciato a prendere il progesterone appena saputo di essere incinta!!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 14 lug 2009, 11:46

kyky ha scritto:io ti consiglio di fare esami, ma ricordati che un figlio sano già ce l'hai, quindi grandi problemi non dovresti averli. O si tratta di sfortuna, o magari dopo la gravidanza di Jacopo qualcosa è cambiato nel tuo organismo e dovete vedere cos'è.
Fossi in te farei come ho fatto io. Quando non ci sono molte cause apparenti, farei cmq le indagini, intanto proverei comunque a rimanere incinta chiedendo al gine di dare una terapia di sostegno alla gravidanza (tipo progesterone e aspirinetta)
:ok :ok

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 14 lug 2009, 13:15

Faro' gli esami, giusto per carcare di capire...ma nn so se ho la forza di riprovarci e poi sto imparanoiata con l'eta...mi sento vecia..sarà che sono un po stressata in questi gg?
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 lug 2009, 13:28

Eccomi all'appello!
Io ho avuto la mia prima figlia senza nessun tipo di problema. Rimasta subito, gravidanza perfetta, parto lungo ma tutto ok.
Per avere la mia piccola Ale invece ho avuto anche io prima 3 brutte esperienze di cui 2 (la 1 e la 3) con un aborto precoce a 5 settimane (con arrivo delle rosse a 1 settimana dal test positivo!) e quella di mezzo con aborto interno alla 11° settimana (1° visita a 7 settimane con battito visibile e a 11 il battito non c'era più) con relativa istosuzione (tipo raschiamento ma aspirando il tutto) e poi finalmente ce l'ho fatta ad avere la mia piccolina.
Durante le prime 13 settimane di gravidanza il mio gine mi ha fatto prendere del progesterone... non so se è stato grazie a quello o alla forza della mia piccola... ma ora fortunatamente ora è qui vicino a me... e OGGI FA 9 MESI!! :yeee
Io non mi sono rivolta a certi xchè mi dicevano tutti che avendo avuto già un figlio voleva dire che era solo "SFORTUNA" (anche se io non ci ho mai creduto e non ci credo neancora oggi!!!)!!
Quindi tanti :incrocini a tutte voi e non perdete mai la speranza!! :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 lug 2009, 13:32

stef, tutto dipende da te! Se la tua voglia è talmente tanta che pensi di poter "sopportare" in caso un'altra delusione (anche se ti auguro con tutto il cuore che non accada!!!!) tenta, ma secondo me se pensi che se dovesse succedere ancora questo ti distruggerebbe... bè... forse dovresti già ringraziare il cielo di avere il tuo piccolo tesoro! Io non ho rinuciato, sapenso che avrebbe potuto succedere ancora... e io ce l'ho fatta... quindi auguro un IN BOCCA AL LUPO MEGA ENORME ANCHE A TE!! :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”