GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OMEOPATIA O MEDICINA TRADIZIONALE?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OMEOPATIA O MEDICINA TRADIZIONALE?

Messaggio da lalat » 1 gen 2009, 12:09

Ecco andando a ravanare nell'armadietto delle medicine ho trovato uno spray che aveva prescritto il pediatra a Davide una volta che aveva la gola talmente rossa che non riusciva a mangiare e che è a base di propoli, echinacea, malva ... efficace devo dire ... incredibilmente veloce a mandare via l'infiammazione ... l'unica difficoltà è stato riuscire a trovare una farmacia che me lo vendesse subito senza necessità di ordinarlo con tempi d'attesa anche di 3 gg :grrr poiché è un farmaco "naturale" venduto solo in certe farmacie specializzate. Però di questi piccoli malanni è difficile che ne soffrano i miei figli la cui unica ma seria debolezza sono le vie respiratorie e quando l'infezione comincia a raggiungere i bronchi bisogna ricorrere all'antibiotico.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 gen 2009, 12:17

sbu ha scritto:
kik ha scritto:il raffreddore si debba prendere l'antibiotico...
anche di molte mamme della materna: ho sentito dire 'meglio dare una volta in più l'antibiotico che una in meno'.
mmmmhhhh, allora sono una persona troppo ottimista e fiduciosa :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 gen 2009, 14:12

Lalat ma hai provato con le terme? dovrebbe passarle il SSN per i bimbi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 1 gen 2009, 22:46

di propoli, echinacea, malva ... efficace devo dire ... incredibilmente veloce a mandare via l'infiammazione ...
non è che mi daresti il nome? (anche in mp), la gola è il mio debole.
Io come fitoterapico mi trovo bene col tea tree oil (spero di averlo scritto giusto), ce l'ho in gocce e lo uso un pò per tutto :ok . per i bimbi mi affido alla pediatra che con le medicine ci va molto piano: il primo in due anni e e mezzo di vita ha preso solo una volta l'antibiotico, il secondo già due per aver avuto due bronchioliti...e da come tossiva stasera...forse è in arrivo la terza :buuu
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2009, 10:31

fiona 74 ha scritto:
di propoli, echinacea, malva ... efficace devo dire ... incredibilmente veloce a mandare via l'infiammazione ...
non è che mi daresti il nome? (anche in mp), la gola è il mio debole.
Io come fitoterapico mi trovo bene col tea tree oil (spero di averlo scritto giusto), ce l'ho in gocce e lo uso un pò per tutto :ok . per i bimbi mi affido alla pediatra che con le medicine ci va molto piano: il primo in due anni e e mezzo di vita ha preso solo una volta l'antibiotico, il secondo già due per aver avuto due bronchioliti...e da come tossiva stasera...forse è in arrivo la terza :buuu
Biovit 3 gola ... l'ha provata anche mio marito e dice che è portentosa.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2009, 10:38

sbu ha scritto:Lalat ma hai provato con le terme? dovrebbe passarle il SSN per i bimbi
No .. non le ho provate. Anche se devo dire che non sono stati così tanti gli episodi (oddio Fabio a 3 mesi, 6 mesi, 11 .. e l'ultima questo settembre :buuu ) Davide solo una volta ma in compenso soffre di questi attacchi notturni di laringospasmo :che_dici Però visto come è andato l'ultimo anno di nido ... mi sembra che si siano irrobustiti parecchio; io cerco di portarli spesso sulla spiaggia a respirare aria di mare (ci abitiamo vicino) e se vedo che hanno un raffreddore un po' forte li tengo a casa un giorno e li faccio visitare ... meglio un giorno perso così che poi una settimana.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 gen 2009, 13:20

Biovit 3 gola ... l'ha provata anche mio marito e dice che è portentosa.
:bacio
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 gen 2009, 21:35

kik ha scritto:E' la semplice verità dal momento che il raffreddore è virale e come tutte le malattie virali non si può fare nulla per guarire se non aspettare che passi.
si sono d'accordo (ma non dura sempre SOLO 7 giorni ahimè) solo che se posso cerco di alleviare i sintomi fastidiosi e se posso lo faccio con qualche rimedio omeopatico

lalat secondo me l'omeopata che hai conosciuto tu non era un bravo omeopata.

io ho usato alcuni rimedi da quando è nato flavio
colikind per alleviare i fastidi delle coliche
chamodent per alleviare i fastidi dei denti (ma solo a colte)
R1 e R9 per alleviare i sintomi da raffeddore
mercuro plus per la gola arrossata
belladonna per la febbre

non è che esistano solo o il semplice raffreddore o la broncopolmonite eh?
ci sono anche la tosse, o il catarro o il mal di gola o il mal di pancia... in questi casi io qualcosa per provare ad alleviare i fastidi la do e come! e sono rimedi omeopatici che non lo intossicano.

ho trovato molto efficace la belladonna per la febbre, e l'oscillococcinum come prevenzione e anche come cura nella fase acuta
l'oscillococcinum tra l'altro lo prescirvono anche molti medici convenzionali.
Molti medici tradizionali si stanno avvicinando all'omeopatia compreso il mio medico di base (asl) che quando ero incinta e avevo la nevralgia del trigemino mi mando' dall'omeopata a fare agopuntura. Funzionava ma ci volevano almeno 6 o 7 sedute e costava troppo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 gen 2009, 23:37

akane ha scritto:
kik ha scritto:E' la semplice verità dal momento che il raffreddore è virale e come tutte le malattie virali non si può fare nulla per guarire se non aspettare che passi.
si sono d'accordo (ma non dura sempre SOLO 7 giorni ahimè) solo che se posso cerco di alleviare i sintomi fastidiosi e se posso lo faccio con qualche rimedio omeopatico
anche io allevio i sintomi, solo che preferisco l'antistaminico di sicuro e rapido effetto
Molti medici tradizionali si stanno avvicinando all'omeopatia compreso il mio medico di base (asl) che quando ero incinta e avevo la nevralgia del trigemino mi mando' dall'omeopata a fare agopuntura. Funzionava ma ci volevano almeno 6 o 7 sedute e costava troppo :che_dici
ehm... non è che l'agopuntura sia propriamente omeopatia eh? :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 gen 2009, 12:35

omeopatia con ricorso alla medicina tradizionale per le fasi acute
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 gen 2009, 15:40

kik ha scritto:
akane ha scritto:
anche io allevio i sintomi, solo che preferisco l'antistaminico di sicuro e rapido effetto
ehm... non è che l'agopuntura sia propriamente omeopatia eh? :che_dici
no però la praticava un medico omeopata che è amico del mio medico di base
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 gen 2009, 15:41

kik :che_dici
era per dire che ci si puo' affidare anche a metodi alternativi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 gen 2009, 15:46

akane ha scritto:kik :che_dici
era per dire che ci si puo' affidare anche a metodi alternativi
era tanto per chiarire, doverosamente :hi hi hi hi

io pure ho fatto ricorso a una cura alternativa eh? (anche se non si trattava di omeopatia (sempre fallita con me) o fiori di Bach)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”