GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
clistere??!![si può usare in gravidanza a 14 settimane?]
-
- New~GolGirl®
clistere??!![si può usare in gravidanza a 14 settimane?]
Ciao a tutte nn so se è il post giusto... Cmq c provo... sn incinta di 14 settimane e stitica come poche... vorrei sapere se secondo voi il clistere o microclismi si possono usare in gravidanza, anche se quando fanno partorire lo fanno il clistere in farmacia me lo hanno sconsigliato... saranno esagerati?? mi chiedo come passa nuocere al fagiolino??? HELP 

- debora81
- Expert~GolGirl®
Re: clistere??!!
Che sappia io i microclismi sì, si possono fare (a me fanno però solo tanto mal di pancia, poi in realtà non riesco a scaricare), mentre i clisteri sono troppo "agressivi". Magari prova a chiedere al tuo ginecologo, il mio ad esempio è favorevole ad entrambi i sisitemi, ma io ho cmq preferito evitare nonostante abbia tuttora questo "problema" 

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- Cinf@
- Active~GolGirl®
io ho risolto bevendo di più (quando mi è passata la nausea
)e mangiando cereali integrali, yogurt, frutta secca e kiwi, che per fortuna mi piacciono anche!

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- lilo79
- Basic~GolGirl®

mi ha aiutato moltissimo mangiare un kiwi appena sveglia e magari bere un bicchiere di acqua tiepida subito dopo. Poi bevi e fai un minimo di attività fisica, tipo passeggiate o nuotate e non trascurare l'alimentazione.
Consigli di stitica doc

Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
-
- New~GolGirl®
Lilo come ti capiscooooo!!
io sn disperata! e nevrotica........
io sn disperata! e nevrotica........
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Se posso consigliarvi provate il Laevolac, è uno sciroppo che si può tranquillamente prendere in gravidanza e non da nessun disturbo, anzi aiuta tantissimo ad andare. Io ne prendevo 2 cucchiai la mattina e la sera ero come un orologio svizzero, poi cmq bisogna aiutarsi con l'alimentazione ad es. verdure cotte e mele cotte e bere tanta acqua.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io ho fatto i microclismi di glicerina 2 volte in questa gravidanza ... aiutano 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
i microclismi aiutano ma è sconsigliabile farli perchè provocano spinte eccessive e dolori... e questo non va bene... clisteri e cose del genere possono provocare contrazioni....
meglio le supposte di glicerina oppure se non ti fanno niente, come a me a suo tempo, ho prvato cambiando qualcosa nell'alimentazione....
per esempio io ho sempre bevuto latte ma da quando sono rimasta incinta non mi andava più, allora quando ho avuto il problema stitichezza (associato ad emorroidi
) ho ricominciato a berlo... e da allora, appena lo bevo la mattina vado.... che bello!! 

meglio le supposte di glicerina oppure se non ti fanno niente, come a me a suo tempo, ho prvato cambiando qualcosa nell'alimentazione....
per esempio io ho sempre bevuto latte ma da quando sono rimasta incinta non mi andava più, allora quando ho avuto il problema stitichezza (associato ad emorroidi

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
eccomi all'appello. stitica da tanto, intollerante al lattosio quindi niente yogurt o latte come metodo per andare in bagno.
ho provato i kiwi appena sveglia (hanno funzionato per un breve periodo), poi sono passata al succo di prugne (niente), prugne sciroppate (troppo dolci, ma niente).
sciroppi per aiutare ad andare in bagno ne ho provati di molti, per un primo periodo mi fanno effetto, poi inizia a farmi male il colon quindi devo sospenderli. i microclismi non mi fanno più niente e idem per le supposte di glicerina (in un primo momento facevano effetto, ma poi più nulla).
l'unica soluzione è il clistere fatto con acqua calda e olio di vasellina. finora l'unico metodo che funziona e mi è stato detto di farlo tranquillamente sia dal gastroenterologo che dalla gine, mi hanno detto che è composto da sostanze naturali e che non mi fa male.
ti consiglio di chiedere al tuo gine e se ti dà l'ok comprati l'apparecchio (costa pochi euro) e come metodo funziona sempre, te lo fanno anche prima di partorire.
ho provato i kiwi appena sveglia (hanno funzionato per un breve periodo), poi sono passata al succo di prugne (niente), prugne sciroppate (troppo dolci, ma niente).
sciroppi per aiutare ad andare in bagno ne ho provati di molti, per un primo periodo mi fanno effetto, poi inizia a farmi male il colon quindi devo sospenderli. i microclismi non mi fanno più niente e idem per le supposte di glicerina (in un primo momento facevano effetto, ma poi più nulla).
l'unica soluzione è il clistere fatto con acqua calda e olio di vasellina. finora l'unico metodo che funziona e mi è stato detto di farlo tranquillamente sia dal gastroenterologo che dalla gine, mi hanno detto che è composto da sostanze naturali e che non mi fa male.
ti consiglio di chiedere al tuo gine e se ti dà l'ok comprati l'apparecchio (costa pochi euro) e come metodo funziona sempre, te lo fanno anche prima di partorire.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28