GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trasloco? [quanto costa?]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

trasloco? [quanto costa?]

Messaggio da fly » 13 mar 2008, 12:04

ciao
come sapete sto cercando casa e sto facendo una valutazione di quanto mi costerà il tutto.
domandina: quanto si cucca la ditta di traslochi? :domanda
per portarmi i mobili nel raggio di diciamo 15/20 km
e quanti giorni ci mette?
ditemi le vostre esperienze, per potermi regolare un po'

grazie 1000
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: trasloco?

Messaggio da ste81 » 13 mar 2008, 13:36

Il prezzo dipende da quanta roba hai e da che piano a che piano.
Io ad esempio sono andata da un quarto ad un secondo a circa 10 km di distanza ma non avevo moltissimi mobili (la cucina, il bagno ed il divano li ho presi nuovi) ed è ho speso circa 1200 euro più o meno.. in giornata hanno fatto tutto.. il lavoraccio spetta a te e cioè quello di inscatolare tutto nei cartoni e nelle cassette che ti danno loro.. io ho iniziato 3 mesi prima a mettere via le cose!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mar 2008, 15:13

Io per traslocare un appartamento di 80 mq in uno di 100 mq nella stessa città 3 anni fa ho speso 1300 euro. Il primo giorno hanno trasportato tutto nella casa nuova e hanno montato solo il letto. Il giorno dopo hanno montato tutto il resto. L'impacchettamento delle cose l'ho fatto io nei gg precedenti, lo spacchettamento pure, gli scatoloni (ce ne vogliono tantissimi) li hanno forniti loro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 13 mar 2008, 15:24

per la spesa dipende da quante cose devi muovere...
per le tempistiche di montaggio/smontaggio dipende da quante persone ti mettono a disposizione e, sempre, da quante cose hai...

ti consiglio in ogni caso di farti fare due/tre preventivi... a volte ci sono differenze notevoli!!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 13 mar 2008, 16:33

Cavolo....allora la pirlona sono io... :buuu 2 anni e mezzo fa ho fatto trasloco nella stessa città e senza cucina e pochi mobili ho speso 2500...devo dire che sono stati molto bravi e mi hanno impacchettato tutto loro, e montato tutti i lampadari nella nuova casa compresa la lavatrice.
Lunedì faccio un altro trasloco e vado a Monza ma sono solo 15 km e mi prendono la stessa cifra...ci mettono 2 giorni...mi ero trovata così bene che non ho fatto fare altri preventivi ed ora mi pento a sentire quanto avete speso voi...spero che dipenda anche da che città uno abiti... :buuu
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mar 2008, 16:47

Rowan ha scritto:Cavolo....allora la pirlona sono io... :buuu 2 anni e mezzo fa ho fatto trasloco nella stessa città e senza cucina e pochi mobili ho speso 2500...devo dire che sono stati molto bravi e mi hanno impacchettato tutto loro, e montato tutti i lampadari nella nuova casa compresa la lavatrice.
Lunedì faccio un altro trasloco e vado a Monza ma sono solo 15 km e mi prendono la stessa cifra...ci mettono 2 giorni...mi ero trovata così bene che non ho fatto fare altri preventivi ed ora mi pento a sentire quanto avete speso voi...spero che dipenda anche da che città uno abiti... :buuu
Io ho specificato che ho impacchettato tutto io, altrimenti la cifra sarebbe salita e di molto anche. Gli scatoloni poi ho impiegato 10 gg per svuotarli tutti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 13 mar 2008, 19:21

grazie per le info :ok

mi farò qualche bel giro anche per questo....
comunque diciamo che se impacchetto tutto io, passo da un primo piano ad un secondo, dovrei riuscire a starci tra un 1200 e un 1500 EURINI!!!! :urka

tenchiù
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: trasloco? [quanto costa?]

Messaggio da manugianni » 14 mar 2008, 12:04

noi traslocheremo il 23-24/04/08
andiamo da 1° piano (porteranno giù tutto a spalle perchè non è possibile mettere il montacarichi sotto i balconi) a 4° piano a 100 mt. di distanza.
portiamo via camera ns. (armadio 6 ante, comò, comodini e letto con cassone sotto), camera andre (armadio 5 ante, lettino e fasciatoio), mobiletti di 2 bagni, sala (divano enorme con chaise longe, mobile libreria/vetrinetta, mobile tele con mensole), cucina (di 7 metri con tavolo in vetro e 4 sedie).
mi hanno portato 60 scatoloni grandi e 10 piccoli.
mi costerà 1.400 eur + 23 eur/h per la cucina... io conto un totale di 1.700 eur....

abbiamo sempre usato loro per i traslochi in famiglia e ci siamo sempre trovati bene.

non ci devo pensare a tutti quegli scatoloni, perchè mi piaglia malissimo!!!!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 14 mar 2008, 15:02

Io al pensiero mi viene un coccolone..ma tantè che ormai dovrei esserci abituata è il secondo in 2 anni e mezzo...e spero non l'ultimo visto che spero in una casetta con un poco di giardino. Per inscatolarmi tutto mi hanno preso solo € 200 in più...e visto che sono sola e sinceramente impacchettare tutto mi prendeva malissimo e non avrei avuto neppure il tempo visto che mi destreggio tra contratti, idraulici, muratori..ecc....
Ma c'è sempre da fare??? (e spendere soldi) :bomba

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 21:53

mia suocera 2 mesi fa ha speso 1000 € e si spostava di 200m
ma più che la distanza conta la quantità ed anche il tipo di casa (se sei/vai a piani alti devono usare il montacarichi apposta, pagare il comune per usare gli spazi pubblici il tempo necessario etc).
There must be some kind of way out of here ...

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 21 mar 2008, 16:56

..Io ora sono in mezzo agli scatoloni..... :grrr :grrr ....non ho ancora tirato fuori le scarpe perchè non le trovo!!! :aargh ...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”