GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

post-cesareo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

post-cesareo

Messaggio da chiccagiambi » 19 dic 2007, 18:29

apro questa sezione,sperando di non fare doppioni...
cesareo fatto il 13-12-06 a 6 giorni sono ancora messa un po' cosi' cosi'...:
-gambe gonfissime
-punti che bruciano
-posizione inarcata
-crollo ormonale notevole
-diaframma(???credo) che mi da problemi di respirazione

forse sono troppo protettiva verso il mio corpo..o troppo stupida, ma ho paura che sia apra la ferita....e quindi giro gobba....e non riesco che a dormir seduta!! :urka se dormo a pacia in su non respiro bene ed ho mal di schiena
di fianco mi tirano i punti....sono molto giu' perche' non riesco ad occuparmi bene e come volgio del mio amore...
sono l'unica??? :che_dici
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: post-cesareo

Messaggio da maryv » 19 dic 2007, 18:42

non ricordo così tanti disturbi dopo 1 settimana, ma forse mi sbaglio.....ricordo solo che una settimana dopo andavo in h. per farmi togliere i punti e guidavo e stavo dritta e mi dava fastidio solo non potermi docciare ma....ero stra-felice perchè a casa c'era il mio cucciolo che mi aspettava.
certo che le gambe sono gonfissime perchè hai ancora tanta ridenzione idrica, ma vedrai che tra qualche settimana andrà sicuramente meglio, per il resto non so cosa dirti. Forse dovresti parlarne con il tuo medico, magari ti saprà tranquillizzare.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 dic 2007, 18:52

maryv ha scritto:non ricordo così tanti disturbi dopo 1 settimana, ma forse mi sbaglio.....ricordo solo che una settimana dopo andavo in h. per farmi togliere i punti e guidavo e stavo dritta e mi dava fastidio solo non potermi docciare ma....ero stra-felice perchè a casa c'era il mio cucciolo che mi aspettava.
certo che le gambe sono gonfissime perchè hai ancora tanta ridenzione idrica, ma vedrai che tra qualche settimana andrà sicuramente meglio, per il resto non so cosa dirti. Forse dovresti parlarne con il tuo medico, magari ti saprà tranquillizzare.
ma non ti hanno mai tirato i punti mentre ti muovevi??
chicca...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 20 dic 2007, 14:26

Hai provato a mettere una guainetta? Io senza non riuscivo a stare...
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 20 dic 2007, 17:00

Ciao chicca, io dopo il cesareo ho portato la guaina per un sacco di tempo, non ti dico il fastidio visto che ho partorito in estate e faceva un caldo pazzesco, però mi è servita e mi attenuava il dolore dei punti. Io ancora ora, quando cambia il tempo, ho forti dolori alla cicatrice. Ti consiglio ESSAVEn gel per i punti (quando te li avranno già tolti), a me ha fatto cicatrizzare la ferita molto in fretta e mi dava sollievo. Gambe gonfie: sono tornate alla normalità dopo circa due settimane. :bacio a te e ai tuoi topini
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 dic 2007, 19:42

chiccagiambi ha scritto:apro questa sezione,sperando di non fare doppioni...
cesareo fatto il 13-12-06 a 6 giorni sono ancora messa un po' cosi' cosi'...:
-gambe gonfissime
-punti che bruciano
-posizione inarcata
-crollo ormonale notevole
-diaframma(???credo) che mi da problemi di respirazione

forse sono troppo protettiva verso il mio corpo..o troppo stupida, ma ho paura che sia apra la ferita....e quindi giro gobba....e non riesco che a dormir seduta!! :urka se dormo a pacia in su non respiro bene ed ho mal di schiena
di fianco mi tirano i punti....sono molto giu' perche' non riesco ad occuparmi bene e come volgio del mio amore...
sono l'unica??? :che_dici
Come cavolo fanno a dimetterci in queste condizioni???
Comunque consiglio anch'io di usare una guainetta, anche leggera, e di chiamare il ginecologo o il medico di famiglia. O ancora di recarti presso il reparto in cui hai partorito.

Scusa, ma mi sa che c'è un errore: credo che tu abbia partorito il 13-12-2007, e non 2006, giusto??? :fischia
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 20 dic 2007, 22:43

boh, io ricordo solo un po' di fastidio dei punti
però tenendo una guaina andava decisamente meglio
gambe gonfie mai avute, neppure durante la gravidanza
il crollo ormonale credo sia inevitabile, cesareo o naturale

senti il gine, meglio essere sicuri che sia tutto ok
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 23 dic 2007, 17:09

ciao anche io ero intimorita, e dolorante! credo dipenda molto dal carattere e delle proprie paure, cmq io non mi sono scollata dalla pancerine per un mese! :fischia
la aprivo di notte per dormire ma me la tenevo sotto la schiena pronta a riallaccarla per andare a fare la pipi! i primi 15 giorni camminavo gobba, sono uscita di casa dopo più dio 15 giorni e non cambiavo il pannolino a Rebecca perchè stare ferma in piedi mi faceva quasi svenire..pressione bassa...mi hanno aiutata mio marito e mia mamma! insomma ognuno ha i suoi tempi! stai serena e passerà :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 dic 2007, 17:43

ciao

io appena uscita dall'ospedale camminavo a 1 all'ora e mi sentivo come se gli organi stessero crollando e mi mancava il respiro però se camminavo tanto... conta che io ho partorito alle 10.49 del 8 agosto e la mattina del 9 stavo in piedi e nel pomeriggio camminavo x andare i bagno e un pochetto nel corridoio :-D ad una settimana dal parto mi faceva male la ferita quando mi alzavo e ripeto se caminavo tanto mi mancava un pò il fiato.... per quanto riguarda le gambe gonfie, mi si sono sgonfiate appena partorito, ricordo che quando guardai le gambe la mattina del 9 agosto rimasi impressionata , non sembravano le mie specie le caviglie che erano diventate la metà di come erano giorni prima.... cmq io andrei dalla ginecologa o dal medico di famiglia e ne parlerei con loro

ah io non ho usato nessuna guainetta ma da come ho letto qui serve molto, ma penso sia molto individuale

baci baci e buon capodanno :sorrisoo

govinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da govinda » 3 gen 2008, 13:49

ciao
tornata da due giorni dall'ospedale dopo il secondo taglio cesareo.
Un pò peggio del primo ma tollerabile.
Mi tirano i punti e faccio fatica ad alzarmi dal letto, per il resto niente di che.
Non ho capito perchè mi sono venute delle emorroidi dolorosissime, manco avessi partorito normalmente!
Per il crollo ormonale confermo.....
Sono piena di paure e preoccupazioni, faccio fatica a fare tutto...come faccio a sapere se mi sta venendo la depressione o se sono solo i normali sintomi del post parto?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 gen 2008, 18:28

:urka
govinda ha scritto:ciao
tornata da due giorni dall'ospedale dopo il secondo taglio cesareo.
Un pò peggio del primo ma tollerabile.
Mi tirano i punti e faccio fatica ad alzarmi dal letto, per il resto niente di che.
Non ho capito perchè mi sono venute delle emorroidi dolorosissime, manco avessi partorito normalmente!
Per il crollo ormonale confermo.....
Sono piena di paure e preoccupazioni, faccio fatica a fare tutto...come faccio a sapere se mi sta venendo la depressione o se sono solo i normali sintomi del post parto?
anche a me emorroidi da paura peggio che con il primo parto naturale..curate con prcodol@ ma dopo 3 gg se ne sono quasi andate...ma bruciano ancora..io a distanza di 20 gg va un po meglio (grazie al cielo) ma non sono completamente in forma..mi tira l'inguine..sopportabilissomo e mi pizzica il taglio(anche quello perfetto) forse e' il tempo..qua nevica!!
la senzasione di affanno allo stomaco va a giorni oggi aiuto non respiro!!
chicca...

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 5 gen 2008, 15:50

chiccagiambi, se ti può consolare ti dico che è normale e che c'è di peggio... io, dopo il TC d'urgenza, avevo una tosse spaziale con catarro ed ero terrorizzata di tossire perchè la ferita mi faceva un male cane..... di conseguenza non dormivo, poi ho scoperto di essere allegrica al Nichel e a me avevano fatto anche un pò di infezione... gli ormoni erano a palla....e qui stendo un velo pietoso.... :che_dici e se ti devo dire la verità ero decisamente andata in crisi...ma questo perchè le cose per me erano andate un pò stortine (ma questa è un'altra storia).
Comunque, appena ti vengono tolti i punti le cose incominciano a migliorare vedrai...
Cerca di stare tranquilla e tra poco tutto passerà e riuscirai a goderti il pargolo per benino!!!
In bocca la lupo! :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Lana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lana » 5 gen 2008, 20:09

Ciao, ho fatto il cesareo due settimane fa, ai sintomi gia' descritti aggiungo anche il mio.
Dopo, aver tolto i punti mi sono accorta, e la cosa mi inquieta un po', che su un lato della cicatrice si e' formato una specie di ...
"bozzo" :urka e' un termine un po' grossolano, ma non saprei come chiamarlo.

Mi chiedo se sia normale o se dovro' tenermelo :buuu meno male che ho il mio fagottino :cuore che mi rincuora :sorrisoo
La fascia anche io l'ho trovata comoda, e ho preso anche una pancerina. E gli ormoni sono totalmente fuori controllo, pero' la settimana scorsa era peggio, quindi aspetto che passi il tempo :sorrisoo

Ciao a tutte e tanti cari auguri
Lana
Il nostro tesorino e' arrivata il 17/12/2007

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 6 gen 2008, 9:46

Lana ha scritto:Dopo, aver tolto i punti mi sono accorta, e la cosa mi inquieta un po', che su un lato della cicatrice si e' formato una specie di ...
"bozzo" :urka e' un termine un po' grossolano, ma non saprei come chiamarlo.

E' normale, anche io ce l'ho.....tutt'ora....all'inizio della cicatrice c'è una specie di curva e li mi ha fatto il pò di "bozzo" :ok
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Lana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lana » 6 gen 2008, 21:14

ma andra'via :domanda proprio oggi mi hanno detto che rimarra' perche' potrebbe essere che sono stata ricucita male :urka
inutile dire che questa notizia ad una neo mamma con gli ormoni in subbuglio proprio bene non fa :buuu

baci
Lana

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 7 gen 2008, 10:23

E' vero cara rimarrà porbabilmente....ma stai sicura che non è il taglio ricucito male....me l'avevano spiegato il motivo del taglio con quella specie di "virgola" ma a dirti la verità ora non mi viene in mente!! :fischia
Comunque, che ti frega rimarrà un segno impercettibile....oltretutto mica te lo vanno a guardare???? Dai stai tranquilla e goditi il tuo angioletto!!!!
Vedrai che anche gli ormoni smetteranno di darti noia e ritornerai quella di prima....solo che avrai un figlio!! :ok

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 15 feb 2008, 18:51

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta...
ho partorito 3 settimane fa con taglio cesareo ... devo dire che la maggior parte dei sintomi descritti li ho vissuti in primis ed è consolante x me vedere che non sono l'unica...

il mio parto è andato bene, tutto perfetto, soprattutto il post intervento, mai la febbre, la sutura asciutta, mai gonfia... pressione a posto ... perdite ematiche pochissime..
se devo dire tutta la verità molte mi dicevano che era una passeggiata, balleeeeeeeeeeeeeee :-D

xè bisogna essere onesti: fa male!!!!! non durante, ma dopo!!!
durante l'intervento avverti solo fastidio, io ad un punto volevo scappare, ho detto "fermi tutti basta voglio andare via" il fastidio era forte, sentivo tirare a dx e sin ... mancava pochissimo alla nascita... una volta tolta la mia cucciola tutto è passato ... ho trovato un'ottima equipe medica...

il dopo? ho maledetto le infermiere che la sera stessa mi hanno fatto alzare... che maleeeeeeeeeee.... ma vi assicuro che il gg dopo ero bella che in piedi, mi lavavo da sola, camminavo da sola, certo a fatica ma cmq da sola... prima lo fai meglio è ...

ora a distanza di 3 settimane sono sciolta, pulisco casa, porto a spasso la cucciola, i cani, faccio le mie commissioni, esco ... shopping... e la ferita=? certo a volte sento tirare ancora... la sensibilità sta tornando... ma so che è tutto naturale e che il mio corpo sa cosa fare...

armatei di pazienza... coraggio e volontà e soprattutto quando vi sentite giù abbracciat forte i vostri cuccioli e ogni fastidio, dolore o perplessità passeranno...

w la vita che noi donne sappiamo dare... w i figli che riempiono il cuore di gioia... :cuore

vi abbraccio ... val e vicky
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 feb 2008, 9:01

Credo che il dolore sia molto soggettivo, io di cesarei ne ho fatti 3, il primo nel 1999, il secondo nel 2000 e l'ultimo nel 2006 (anche se il bimbo era morto ,causa infezione prevedevano di "levare" tutto,e per fortuna non l'hanno fatto, guardare il ticker per credere!!!).
Mi hanno levato i punti il 4°giorno dopo l'intervento, e dopo 5 giorni già andavo via in macchina da sola a portare i bimbi a scuola o a farmi la spesa.
L'unico neo è che la ferita tira quando cambia il tempo.
E adesso la gine mi ha prospettato un parto naturale perchè saranno passati più due anni dall'ultimo cesareo, e non so se esserne contenta o meno.
Non ho mai avuto il problema delle gambe gonfie, magari fai un controllo dal medico di base.
Un abbraccio a te e ai tuoi bimbi :bacio

VIOLASTEFY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLASTEFY » 16 feb 2008, 10:07

Ciao io ho partorito l'8/06/2007, durante l'intervento niente ma dopo! Nel tardo pomeriggio provano a farmi alzare ma figuriamoci mi girava la testa da morire e dolore lancinante alla ferita son tornata subito a letto! Il giorno dopo ho tentato di alzarmi per poco tempo ma dolore terribile e ho rischiato di svenire x pressione bassa e chiedevo di continuo antidolorifici. Cmq cercavo di alzarmi anche perchè la mia compagna di stanza sembrava non patire assolutamente niente e io mi sentivo uno schifo! (poi ho scoperto che lo faceva x essere dimessa prima!). Tornata a casa dolore ad alzarmi e sdraiarmi sul letto, a me cmq esternamente non hanno messo punti ma una colla speciale che poi se ne va da sola. In totale penso che almeno un mesetto ci voglia per riprendersi del tutto, poi dipende da persona :prrrr

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 17 feb 2008, 14:40

la sensazione di "soffocamento" che racconti tu me la ricordo benissimo. e' migliorato tutto moooooooooooooolto da quando ho messo la pancerina. davvero cambia tutto. ti aiuta tantissimo! prova e dicci!!!
cmq mi sono ripresa veramente solo 3 settimane dopo il cesareo. dunque pensa sempre che passera' tutto (davvero!) e tornerai nuova come prima!!!questione di tempo!e il recupero e' soggettivo. non forzare il tuo corpo
un bacio e goditi il piccolo :cuore
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”