GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

post amniocentesi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

post amniocentesi

Messaggio da pato » 21 lug 2008, 17:21

lunedi andrò a fare l'amniocentesi.
sono piuttosto tranquilla e serena su quanto riguarda il risultato, ma mi stavo facendo un pò di domande.
intanto la gine mi ha già dato appuntamento per controllare che tutto sia in riga 2 giorni dopo il prelievo.
però mi chiedevo, dopo il prelievo posso fare vita normale?
devo stare qualche giorno a letto?
posso prendere in braccio la mia piccola?(16kg)
insomma mi servono esperienze.
anche perchè il socio purtroppo lavora e mia mamma ha qualche problemino, quindi non so proprio come organizzarmi.
:bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: post amniocentesi

Messaggio da picchia76 » 21 lug 2008, 17:35

sicuramente te lo dirà anche la tua gine per ora ti dico cosa mi ha detto il mio...

ho fatto il prelievo di venerdì e alla mia domanda "mi posso alzare per pranzo domenica?" lui mi ha detto "io farei a cena...."
insomma venerdì e sabato mi sono alzata lo stretto necessario per fare pipì ma ho mangiato e bevuto a letto e sono stata supina tutto il venerdì (sabato ho iniziato a mettermi un pò sul fianco perchè il gine mi aveva detto che le prime 12 ore era fondamentale mantenere una posizione supina poi non più)
domenica sono rimasta a letto fino a dopo pranzo poi, piano piano, ho iniziato a muovermi.

il lunedì ho fatto l'eco di controllo: liquido, battito e movimenti nella norma quindi tutto ok :ok

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 lug 2008, 17:49

pato ha scritto:lunedi andrò a fare l'amniocentesi.
sono piuttosto tranquilla e serena su quanto riguarda il risultato, ma mi stavo facendo un pò di domande.
intanto la gine mi ha già dato appuntamento per controllare che tutto sia in riga 2 giorni dopo il prelievo.
però mi chiedevo, dopo il prelievo posso fare vita normale?
devo stare qualche giorno a letto?
posso prendere in braccio la mia piccola?(16kg)
insomma mi servono esperienze.
anche perchè il socio purtroppo lavora e mia mamma ha qualche problemino, quindi non so proprio come organizzarmi.
:bacio
io ne ho fatte due per entrambi i miei figli
non mi è stato rpescritto nessun riposo a letto
mi è stato solo consigliato di prendere del magnesio (per eventuali contrazioni)
ed evitare di fare manovre che aumentassero la pressione addominale tipo appunto prendere in braccio il mio primo figlio o sforzarmi per andare in bagno o fare sforzi.
Tu pensa che 2 ore dopo il prelievo ho preso un aereo per tornare a casa :sorrisoo

Molto dipende da dove la fai
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 lug 2008, 19:04

anche a me han prescritto 48 ore di riposo a letto e poi il resto della settimana tranquilla, senza sollevare pesi, nè avere rapporti, nè massaggiare la pancia.
E' vero che dipende dall'ospedale in cui vai, quindi otterrai varie risposte, poi decidi tu in base a come ti sentirai :ok
in bocca al lupo :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 lug 2008, 8:07

Io sono stata due giorni a riposo anche se l'ospedale mi aveva consigliato semplicemente niente sforzi e un po' di "vita tranquilla" per un giorno, non un riposo vero e proprio...
E ho preso il magnesio.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 lug 2008, 18:21

a me avevano detto di stare a riposo +o- una settimana, vasosuprina 2 al di da una settimana prima, alla settimana successiva, buscopan 2 ogni 8 ore per lo stesso periodo e niente sforzi. Non mi avevano prescritto l'antibiotico, poi datomi alla visita di controllo dal gine, per ogni evenienza. :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 22 lug 2008, 19:40

io quando ho preso appuntamento non mi hanno detto nulla :domanda quindi se dovrò prendere qualcosa sarà solo per dopo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”