GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Post aborto terapeutico mi sembra di impazzire! aiuto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Post aborto terapeutico mi sembra di impazzire! aiuto

Messaggio da sarai » 7 lug 2011, 8:46

Ho fatto un aborto terapeutico e la mia bambina è nonnata il 18 maggio...mi sembra di impazzire da allora, niente mi sembra andare bene, non ho ancora il ciclo e questo mi fa innervosire molto, non riesco a scendere nemmeno un grammo, quando ero incinta di 23 settimane prima del ricovero ero 66 kg ed ora ne sono 65 senza nessuna pietà, anche se ho fatto un trasloco, sono in movimento e mangio frutta e verdura con qualche secondo. Non è vanità, non mi importa se sono più robusta, ma questi kg mi ricordano che ero incinta, il mio corpo non è più lo stesso, ho solo dolori tipo mestruale ma niente ciclo. Sono stanca! :nonegiusto l'incubo di quel giorno mi sta fisicamente accompagnando ancora e non ce la faccio più...oltre al dolore del cuore che non passerà mai...

Cosa devo fare? perchè non scendo un grammo? e queste zie? che tristezza

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Post aborto terapeutico mi sembra di impazzire! aiuto

Messaggio da elenaus » 7 lug 2011, 9:06

mp per te
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 lug 2011, 9:53

hai pensato di appoggiarti ad uno psicologo?

quando è successo a me nella struttura ospedaliera in cui ho fatto l'IVG c'era un servizio gratuito messo a disposizione dall'ospedale stesso.
per me è stato un toccasana.

in bocca al lupo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 lug 2011, 10:29

anch'io vado per una terapia psicologica.

io ho avuto un aborto tardi e da 10 mesi vado da uno psicologo.
la mia depressione stava andando sempre peggio col tempo.
perche' il tempo da solo, non aiuta.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarai » 7 lug 2011, 12:27

Si anch'io ho fatto già il primo colloquio con la psicologa e in effetti serve assolutamente. So che devo avere pazienza a volte è difficile, ci sono momenti della giornata in cui è dura, specialmente con un corpo che ti ricorda che eri incinta sempre...deve passare prima o poi almeno nel corpo

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 lug 2011, 12:31

sarai, so che vuoi dire a proposito del corpo e del non tornare a com'eri prima. e' come a ricordartelo ogni volta che ti guardi, ti vesti, etc.

e' molto dura. da me sono passati 2 anni e ancora ci stiamo molto male, sebbene siano successe altre cose belle dopo.
fatti coraggio e non essere troppo dura conte stessa.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarai » 7 lug 2011, 14:47

Grazie Phoebe per il tuo incoraggiamento. La tua storia l'ho letta e so cosa hai passato e capisco che non è una cosa da cui si esce facilmente ed in ogni caso credo che ci accompagnerà per sempre. Adesso posso sembrare pazza lo so ma io non vedo l'ora di riprovarci e non per sostituire Sara che è e sarà la mia primogenita ma ho bisogno della vita proprio ora che ho vissuto la morte di mia figlia. Sono a 50 giorni e niente capoparto anche se non mi sento bene fisicamente...insomma sembra che tutto l'universo trami contro...sono molto stanca

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 lug 2011, 15:42

sarai, nessuno ti biasima se vuoi di nuovo sentirti in grado di creare bambini e vuoi la gioia di un bambino che si muova dentro. lo so e tante altre mamme ti capiscono.

devi avere pazienza col tuo corpo.
e' stato sottoposto a tanto, cambiamenti, ormoni, stress, non puoi affrettare la natura e non possiamo cambiarla.

dopo le mie gemelle ho avuto il primo ciclo a 40 giorni.

dopo aver partorito Denise, sono passati quasi 4 mesi, ma io allattavo, quindi e' diverso.

possono passare anche 8 settimane in media.

hai avuto segni di ovulazione?

hai preso le pillole per non produrre latte? se no, puo' essere che hai la prolattina molto alta che ti impedisce di avere i cicli di nuovo normali.

ti auguro tanta forza e quando vuoi, puoi scrivermi anche in MP. :cuore

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarai » 7 lug 2011, 16:34

si mi diedero dostinex 2 pillole ma credo che la prolattina sia alta perchè ho latte ancora al seno...faccio passare un altro paio di settimane poi sarò ricostretta ad andare dal ginecologo :( aimè lo so la natura deve fare il suo corso...grazie di tutto :cuore

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”