GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Possibile Fivet senza isteroscopia?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Possibile Fivet senza isteroscopia?

Messaggio da UnPaperino » 30 gen 2008, 18:32

Ciao Ragazze,
scartabellavo tutti i vostri messaggi e mi pare di capire che tutte abbiate fatto l'isteroscopia prima di fare la Fivet.
Io dovrei farla (la fivet) a febbraio ma l'isteroscopia non l'ho fatta, ho fatto però la isterosonosalpingografia.
Non sono un'esperta ma mi pare siano due cose diverse...
L'isteroscopia è un esame "obbligatorio" e quindi si è trattato di una svista del centro o è possibile procedere anche senza farla?
Grazie... mi ci voleva pure questo dubbio! :che_dici
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Possibile Fivet senza isteroscopia?

Messaggio da Biancaneve » 30 gen 2008, 23:34

A me al centro prima di fare la fivet mi fecero la sonoisterografia + prova transfer. L'isteroscopia no.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 31 gen 2008, 8:40

Nel mio centro la richiedevano, per fortuna me l'avevano fatta insieme alla laparoscopia, però forse dipende da centro a centro.
In bocca al lupo :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 31 gen 2008, 9:24

Grazie ragazze!
Spero che anche nel mio centro non sia obbligatoria... ma francamente non lo so!
Vedremo il 6 comunque :incrocini :incrocini (me li faccio da sola... sono alla frutta :che_dici )
:bacio
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

maecp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maecp » 31 gen 2008, 10:03

Ciao UnPaperino,