GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

possibile che sia un morso di zanzara???

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

possibile che sia un morso di zanzara???

Messaggio da simo1973 » 24 set 2009, 12:49

stamattina (eravamo in casa e non eravamo ancora usciti) improvvisamente ho notato che Davide aveva una mano parecchio gonfia... guardando bene ho visto che su un dito aveva un bozzo, come una puntura di zanzara... ma, a parte il fatto che non pensavo di avere zanzare in casa (stasera controllerò bene!), è possibile che un morso di zanzara provochi il gonfiore di tutta la mano??? l'ho portato alla scuola materna e ora (dopo 2 ore... stiamo facendo l'inserimento) mia mamma è andato a prenderlo e dice che la mano è ancora gonfia...

a dire il vero già martedì scorso alla scuola materna erano andati in giardino e quando mia mamma è andata a prenderlo era gonfio in fronte (lei pensava che fosse caduto e avesse battuto la testa!), e poi il gonfiore è andato via nel giro di qualche ora senza mettere alcuna crema...

dite che devo preoccuparmi? finora non è mai capitato che un morso di zanzara gli causasse un gonfiore così accentuato...
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: possibile che sia un morso di zanzara???

Messaggio da mariangelac » 24 set 2009, 12:59

Simo naturalmente è possibile che la zanzara fosse infetta, in quel caso il gonfiore è davvero spropositato, ma nn credo che nessuna di poi possa darti questa certezza, tienilo sotto controllo ed eventulmente chiama il tuo ped.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 set 2009, 14:13

a me appena pungono si formano tonfi enormi, la cosa strana è che non mi sono mai andati via da soli senza nulla :domanda si vede la punturina?
cmq chiedi al ped per sicurezza :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 25 set 2009, 11:14

Si, è possibile.
Un "amichetto" di mio figlio di 2 anni e mezzo a luglio è stato morso sulla guancia e gli si è gonfiata tutta la parte destra della testa. I suoi lo hanno portato subito al PS preoccupati, ma era solo una zanzara e dopo una giornata era già quasi del tutto sgonfio.
Chiedi al pediatra per sicurezza naturalmente :incrocini
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 25 set 2009, 11:59

ieri sono poi passata dal pediatra e ci ha dato cortisone (bentelan) x 5 giorni... dice che è stato punto da una zanzara particolarmente agguerrita (forse una zanzara tigre)... stamattina va un po' meglio ma la mano è ancora gonfia...
grazie a tutte x i vostri contributi!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 28 set 2009, 11:39

Nicky con due punture di zanzara in un piede....da paura...gli si era gonfiata la gamba fino al polpaccio.. :urka :urka
cortisone per alcuni giorni e avre dovuto tenergli un po' il ghiaccio, ma non ne voleva sapere. la mia pediatra ha detto che quest'estate le sono capitati parecchi casi...di zanzare particolarmente fetenti :urka :impiccata:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”