GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

possibile che abbia i vermi ??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

possibile che abbia i vermi ??

Messaggio da momistella » 19 mag 2009, 19:40

mio figlio ha 4 anni , fino al primo anno di eta' è cresciuto 10 kg dopo l'anno e fino a ora ne ha fatti solo 6 , sta spesso male tosse raffroddore bronchite è molto magro e passa da periodi in cui mangia abbastanza a periodi in cui non mangia nulla ed ha problemi tipo stitichezza con coliti .
è possibile che si tratti di vermi ????

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: possibile che abbia i vermi ??

Messaggio da ema1 » 19 mag 2009, 20:35

momi, per quanto ne so io, i sintomi piu comuni di chi ha i vermi sono inappetenza ma accompagnata con eccesso di nervosismo, pruriti forti dietro, notte molto agitata causa prurito, visino pallido, e arrossamento del culetto.

Non e detto che abbia i vermi perche ne ha preso solo 6 di kg. A me sembra piu che normale, la crescita si rallenta dopo l'anno e ci sono periodi che non mangiano, e altri che mangiano benissimo, anche Era va cosi, a periodi.

Comunque, se non sei tranquilla, perche non le fai le annalisi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 20 mag 2009, 17:08

mio figlio in effetti non mangia molto cambia umore si irrita da un momento all'altro non dorme tranquillo e struscia i denti di notte .

Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Morgana77 » 21 mag 2009, 10:50

Ciao Momistella,
non ho una esperienza diretta ma mia nipote ne soffre (di vermi)...sempre con queste mani nell'erbetta e poi in bocca o si gratta

Ti posso dire che la notte sono urli di dolore perchè questi vermetti la notte escono e 'mozzicano' l'ano. Mia sorella li ha visti sono piccolissimi e bianchi.

Non mi sembra che i sintomi di cui tu parli siano gli stessi.

Un bacio.
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2009, 11:05

ma non creddo che mordano! :ahaha O si? :domanda

Allora Miki li ha avuti un paio di mesi fa e l'unico sintomo era il prurito e il bruciore. nessuna mancanza di appetito, non era pallido e non era nemmeno particolarmente nervoso.
Era già da un pò che si grattava il culetto ma io non ci avevo fatto caso più di tanto..invece una notte il tutto è scoppiato e proprio non riusciva a dormire, quindi gli ho allargato e l'ano e li ho visti bel belli che ballavano il rock! Sono, contrariamente a quanto si pesni, molto facili da riconoscere, io poi li ho visti a qualisai ora del giorno e della notte ma anche chi non li vede può riconoscere le uova. Se vedi una patina bianca, che sembra crema, sono uova.

detto questo, non credo che gli ossiuri possano causare calo di peso vistoso....però se non sei tranquilla ricerca le uova! basta un vermicida per debellarli!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 mag 2009, 14:31

esistono vari tipi di vermi..anche io so che i sintomi sono un forte dimagrimento, nervosismo ecc... ma i vermi dovrebbero vedersi nella pupù.. non ho esperienza diretta in tema di bimbi e vermi..ma di gatti e vermi sì, avendo avuto un gatto che ne soffriva di continuo..ma glieli vedevo..o nella pupù o addirittura attorno all'ano, imprigionati nei peli del mantello..
parlane con la pediatra, vedi se anche lei ritiene utili delle indagini cmq..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2009, 14:32

Il dimagrimento lo da solo la tenia però.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 mag 2009, 14:36

non solo...infatti la volta che il gatto ebbe la tenia non dimagr' diversamente da quando ebbe altri vermi..però ecco, se non ricordo male, nel secodno caso i vermi erano accompagnati da un fenomeni di diarrea
Il gatto con la tenia (la ebbe una volta sola!)mangiava come un bue e perdeva peso; quando ebbe glia ltri invece non aveva appetito e soffriva di legegre diarree per cui di fatto perdeva peso cmq
Certo..mi rendo conto che io parlo di gatti...nei bimbi ancora non so :hi hi hi hi
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2009, 14:38

credo che siano infatti cose diverse! :ahaha

diciamo che gli ossiuri sono i più stra-comuni, ce ne sono altri, meno comunio e più pericolosi. Io comunque farei uno scoth test per escluderli!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 mag 2009, 16:36

si fai il test per escluderlo.
io ho avuto gli ossiuri per non so quanto tempo... tanto per mia madre andavano mia da soli :che_dici .
io avevo preso delle pastiglie ordinate dal medico e li avevo debellato ma in precedenza ricordo i sintomi FASTIDIO, PRURITO, MAL DI PANCIA....
ricordati di lavare spesso le mani che è il primo veicolo di contagio!
comunque li vedi nelle feci....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 25 mag 2009, 16:44

I sintomi che descrivi possono essere riconducibili a una miriade di cose, prima di tutto che lui è fatto così e basta!
Comunque anche simone ha passato un periodo simile (con sintomi simili) e noi abbiamo dovuto indagare la celiachia.
Poi non era, ma i sintomi sono quelli.
Parlane col tuo pediatra.
Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”