GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Posizione del bimbo in pancia: la capite?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Posizione del bimbo in pancia: la capite?

Messaggio da Zzz... » 20 gen 2012, 9:52

Riuscite a capire in che posizione è vostro figlio nella pancia?
Io sono alla seconda gravidanza ma in entrambe non ho mai capito quando si mettevano podalici o di testa, e men che meno dove fossero braccia e gambe varie. Voi riuscite a farvi un'idea di come è messo il bambino? Come fate?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Posizione del bimbo in pancia: la capite?

Messaggio da violetta75 » 20 gen 2012, 10:05

nel periodo in cui sei tu adesso, non avevo dubbi su come fosse messo, perchè sentivo in modo inequivocabile la testa... avevo la sensazione di un gran peso in basso, sentivo quasi spingere (ma non spingeva ancora), e poi vedevo i bozzetti nella parte alta della pancia, quindi o piedi o spalle o manine....
ricordo nitidamente quelle sensazioni.... :cuore
tu non ne hai la minima idea?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 gen 2012, 10:20

violetta75 ha scritto:nel periodo in cui sei tu adesso, non avevo dubbi su come fosse messo, perchè sentivo in modo inequivocabile la testa... avevo la sensazione di un gran peso in basso, sentivo quasi spingere (ma non spingeva ancora), e poi vedevo i bozzetti nella parte alta della pancia, quindi o piedi o spalle o manine....
ricordo nitidamente quelle sensazioni.... :cuore
tu non ne hai la minima idea?
Ma quindi se sentivi la testa in basso come fai a dire che sentivi le spalle in alto? O dici che si rigirava?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 gen 2012, 10:22

Io per esempio ormai da un po' sento (e vedo!) degli "spunzoni" che spingono forte sull'estrema sinistra della pancia, a mezza altezza. Cosa devo pensare, che sono i piedi? Che quindi la bambina è in posizione orizzontale?

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 gen 2012, 10:28

nono, non si rigirava, ma quando si muoveva vedevo dei bozzetti, a metà della pancia potevano essere le spalle o i gomiti o le manine, più in alto le gambine o i piedi
il tuo bimbo/bimba com'è messo? all'ecografia della 32a settimana come era posizionato?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 gen 2012, 10:47

Non lo so ancora, l'eco de terzo trimestre la faccio lunedì.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 gen 2012, 10:55

io avevo la bimba podalica, e circa dal tuo periodo in poi sentivo calcetti e "grattatine" solo in un punto, a sinistra, tipo altezza milza. lei aveva mani e piedi praticamente alla stessa altezza perchè era podalica e pure con le gambe dritte. dall'altro lato, zona fegato, potevo accarezzare una rotondità inequivocabile (verso la fine era anche spaventosa da vedersi, perchè avevo poco liquido e si vedeva proprio la forma), che era la testa.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 gen 2012, 11:02

Zzz... ha scritto:Io per esempio ormai da un po' sento (e vedo!) degli "spunzoni" che spingono forte sull'estrema sinistra della pancia, a mezza altezza. Cosa devo pensare, che sono i piedi? Che quindi la bambina è in posizione orizzontale?
all'altezza dell'ombelico? direi anche un ginocchio, ma se anche sono i piedini non è detto che sia perchè è in posizione trasversa, potrebbe essere cefalica ma si muove parecchio, e quando sposta i piedini vedi i bozzetti....
se guardi un'immagine di gravidanza alla 32/33a settimana di fai un'idea di come può essere messa la bimba, così da provare a decifrare i suoi movimenti... io facevo così.... :ok

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 gen 2012, 11:05

violetta75 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io per esempio ormai da un po' sento (e vedo!) degli "spunzoni" che spingono forte sull'estrema sinistra della pancia, a mezza altezza. Cosa devo pensare, che sono i piedi? Che quindi la bambina è in posizione orizzontale?
all'altezza dell'ombelico? direi anche un ginocchio, ma se anche sono i piedini non è detto che sia perchè è in posizione trasversa, potrebbe essere cefalica ma si muove parecchio, e quando sposta i piedini vedi i bozzetti....
se guardi un'immagine di gravidanza alla 32/33a settimana di fai un'idea di come può essere messa la bimba, così da provare a decifrare i suoi movimenti... io facevo così.... :ok
Sì diciamo all'altezza dell'ombelico ma all'estrema sinistra della pancia. Io direi che sono i piedi e quindi mi vien da pensare che sia sdraiata orizzontalmente con i piedi a sinistra e la testa a destra. Solo che la testa non la sento da nessuna parte.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 gen 2012, 11:19

Zzz... ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Sì diciamo all'altezza dell'ombelico ma all'estrema sinistra della pancia. Io direi che sono i piedi e quindi mi vien da pensare che sia sdraiata orizzontalmente con i piedi a sinistra e la testa a destra. Solo che la testa non la sento da nessuna parte.
quoto bene, se fosse trasversa, nel periodo in cui sei, dovresti sentire distintamente la testa a destra...
all'ultima eco com'era messa?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 gen 2012, 12:47

Sto facendo solo le tre eco canoniche, quindi l'ultima risale alla settimana 20 e qualcosa, e naturalmente da allora avrà cambiato posizione mille volte.

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 20 gen 2012, 13:50

io sono messa come te...alla scorsa eco ero straconvinta che si fosse già girato perchè sentivo ad altezza patata come le manine che mi grattavano...poi una 15 di giorni fà all'eco ho scoperto che era ancora con la testa in sù...quindi saranno stati i piedini a grattarmi là giù!!!
Ora lo sento un pò meglio ma quando vedo quella bozza tonta e dura che sporge a dx della mia pancia non sono sicura sia la testa o la schiena!!!
Tra le Apriline c'è chi sta facendo il corso pre parto e stanno imparando con la palpazione a scoprire come è messo....tu fai un corso?
io no ma perchè preferisco ignorare onde evitare di farmi paronoie!!! xò anch'io sono alla seconda gravidanza e mi sento un pò imbranata dall'alto della mia esperienza!!!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 gen 2012, 15:03

Mai capito niente.
Per 9 mesi non ho neanche mai distinto un movimento fetale da una contrazione (secondo le mie percezioni non ne ho mai avute, ma è impossibile).
Sta volta è ancora troppo presto, sento degli sfarfallii da un po', ma non sono certa che sia lui/lei
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 20 gen 2012, 19:04

Me ne sono sempre accorta dal singhiozzo. Lo sentivo proprio bene e veniva dal basso!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 gen 2012, 20:28

katia78 ha scritto:Me ne sono sempre accorta dal singhiozzo. Lo sentivo proprio bene e veniva dal basso!
Il singhiozzo lo sento bene anch'io, ma viene da tutta la pancia, forse lo sento un pochino piu' forte a destra.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 22 gen 2012, 21:17

:fischia io devo essere la piu' imbranata del secolo....due gravidanze e non ho mai distinto un piede da una mano...nulla!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 gen 2012, 21:45

taty77 ha scritto::fischia io devo essere la piu' imbranata del secolo....due gravidanze e non ho mai distinto un piede da una mano...nulla!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Ah ma nemmeno io so se sento un piede o una mano. Dico che sento i piedi perchè li spinge con così tanta forza che "spuntano" in fuori, quindi mi vien piu' da pensare ai piedi che alle mani.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 gen 2012, 22:40

Oggi ho fatto l'eco del terzo trimestre: la bambina è cefalica e con i piedi a DESTRA, quindi o si è rigirata apposta per l'eco o io non ci avevo capito proprio niente :ahah

psicologaeliprincipe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da psicologaeliprincipe » 27 gen 2012, 8:55

anche io faccio fatica, sento dove sono i calci ahahahahh :hi hi hi hi ma se sta facendo la kick-boxing (nostro sport di mio marito roberto e me)...............ma forse è come il mio papà un grande calciatore...........anche a voi capita, sono solo nella 27 settimana e dà certi calci. baci da bolzano.quando vi capita che lui (da me ivan) o lei si muove? da me quando c è musica movimentata (spero gli piaccia?!?!), quando parlo al tel. con certe persone (non sempre!), quando il papà parla con lui o io........e a volte cosi.................spero sia sempre quando è felice, si muove moltissimo.....sarebbe bello sentire le vostre esperienze ;-) ciao amiche online ;-) :sorrisoo :emozionee :bacio

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 gen 2012, 14:01

psicologaeliprincipe ha scritto:anche io faccio fatica, sento dove sono i calci ahahahahh :hi hi hi hi ma se sta facendo la kick-boxing (nostro sport di mio marito roberto e me)...............ma forse è come il mio papà un grande calciatore...........anche a voi capita, sono solo nella 27 settimana e dà certi calci. baci da bolzano.quando vi capita che lui (da me ivan) o lei si muove? da me quando c è musica movimentata (spero gli piaccia?!?!), quando parlo al tel. con certe persone (non sempre!), quando il papà parla con lui o io........e a volte cosi.................spero sia sempre quando è felice, si muove moltissimo.....sarebbe bello sentire le vostre esperienze ;-) ciao amiche online ;-) :sorrisoo :emozionee :bacio
Dell'esperienza che ho di entrambe le gravidanze direi che si muovono un po' sempre, ma soprattutto quando io sono ferma da un po' di tempo, sia seduta che sdraiata.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”