GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

portare i bambini a mangiare al mcdonald

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

portare i bambini a mangiare al mcdonald

Messaggio da bene » 28 ott 2013, 11:34

al mio tre scatenate l'inferno! :pistole

leggo spesso qua e là che c'è chi porta i bimbi al mac donald, chi fa fare la festa del compleanno là...

io non ci riesco! ammetto che qualche volta ci sono stata (spesso in vacanza quando non si trovava proprio altro posto) e che i panini hanno un buon sapore (specie il mc royal con la salsina tipo maionese) però...però...
si dice che non è sano, che la carne non è di buona qualità, che non garantiscono che sia cotta a dovere (l'ho letto quando mi informavo per problemi di toxo ecc), che le patatine sono fritte in un olio strausato e che per schiarirlo usano pastiglie di robe chimiche...
insomma io non riesco a portarci le bimbe, e poi anche l'ambiente lì mi pare così finto, squallido, triste.

invece voi? :hi hi hi hi
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: portare i bambini a mangiare al mcdonald

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 11:39

io adoro il mac! :hi hi hi hi

però io sono davvero molto molto easy sull'alimentazione.
il mio ragionamento è che mangiando in mensa fa almeno un pasto sano al giorno.
a colazione cerco di darle cose sane (la norma sono torte fatte in casa o pane con nutellaffettato e solo raramente merendine confezionate) e lo stesso a cena.
se una volta ogni due settimane ci scappa la cena al mac direi che non muore nessuno!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 ott 2013, 11:40

io per fortuna non ho un mac donald a portata di mano, quindi per andarci dovrei organizzare un viaggio apposito e questo disincentiva molto... chiaro che non si può crescere un figlio a mc donald ma una volta o due nella vita se capita di entrarci non credo che sia così grave...però ti dò ragione sui compleanni al mc donald :non li farò MAI!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 11:40

volevo scrivere nutella o affettato.
oggi rimangono le lettere nella tastiera! :martello
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2013, 11:40

Quest'anno mia figlia ha festeggiato il compleanno al Mac. :congratulations: su sua richiesta, festa riuscitissima, si sono divertiti tutti, l'animatrice è stata molto brava e coinvolgente. :ok
Per il resto dell'anno la porto poco. Tutti i giorni fa male, una volta ogni tanto va bene.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 11:41

a noi non piace e non ci andiamo. Ma non per filosofia. Ma proprio perchè non è nelle nostre abitudini.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2013, 11:45

Più che altro i miei figli non mangiano niente del mac donald ... ci vogliono andare solo per la sorpresa dell'happy meal e la cosa che mangiano più volentieri ... è il pezzetto di parmigiano :impiccata: e a fatica cerco di fargli mangiare qualche patatina o qualche crocchetta di pollo.
A volte vorrei entrare per comprare la sorpresa e basta :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 12:00

lalat ha scritto:Più che altro i miei figli non mangiano niente del mac donald
Idem, il mio non tocca assolutamente nulla di quanto proposto lì. Penso di essere l'unico genitore munito di figlio che odia le patatine fritte.

E poiché invece per quanto mi riguarda, tutto quell'orrendo cibo spazzatura mi fa venir fame solo a sentirne l'odore :risatina: , meglio evitare.

Ci guadagnamo entrambi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 ott 2013, 12:13

secondo me è una questione di misura.
se ci vai una volta al mese e a casa normalmente mangi sano, secondo me si può fare.
noi ce lo teniamo per le emergenze, tipo se siamo in viaggio, se per qualche motivo si è fatto davvero troppo tardi o simili.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 ott 2013, 12:18

Copio quanto scritto questa mattina in un altro topic:
Io ho seguito per un periodo le figlie di un ristoratore e da lì ho deciso di smettermi di farmi paranoie sull'igiene al mc. Mi son detta che con tutti gli attacchi e le accuse che gli vengono rivolte sarà soggetto a controlli tanto quanto e forse più del ristorantino nel buco di paese, e che se nessuno mi assicura che vengano rispettate le norme igieniche al mc vale lo stesso per i ristoranti.
Ovvio che quando ci vado lo faccio consapevole che sto mangiando cibo e grasso e unto e sbilanciato dal punto di vista nutrizionale, ma lo stesso vale per quando pranzo alla focacceria ligure in università o per quando mangio la frittura di pesce al ristorante. :-D
Penso che la stessa filosofia la applicherò se avrò figli
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 12:24

:quoto_1: Dionaea,

anche io porto mio figlio a mangiare al mac ma non spessissimo :ok 1 massimo 2 volte al mese!!
io invece ci andrei sempre :hi hi hi hi al marito invece non piace per esempio :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 12:30

Noi una volta ogni due -tre mesi.....
il compleanno non credo lo farei, ma una cena ogni tanto si.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 ott 2013, 12:34

Ari ha scritto:volevo scrivere nutella o affettato.
oggi rimangono le lettere nella tastiera! :martello
Già mi ero preoccupata che dessi a tua figlia pane con nutella E affettato... mamma mia, non ci posso pensare.

Noi saltuariamente ci andiamo (tippo 2-3 volte l'anno?), non credo sia il posto dove proteggo le sue coronarie fegato o quant'altro, ma non credo che possa fargli peggio delle patatine che mangia se andiamo a prendere un aperitivo o una frittura mista di pesce (e pure quella lo fa impazzire parecchio. Io a casa faccio da mangiare sano, non credo di rovinargli la salute con qualche sgarro. Forse metto più a rischio il gusto... anche lui da più piccolo schifava qualsiasi cosa che ci potessero proporre lì, adesso l'abbiamo rovinato :buuu e le patatine se le magna. La nutella continua a schifarlo, però.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 ott 2013, 12:34

io lo adoro, so che non è sano ma neanche un kebab, neanche un greco da asporto, neanche una pizza surgelata a dire il vero...
ci andiamo una volta al mese, le bimbe lo adorano (cioè, Stella lo adora. Gaia lo mangia solo perchè c'è il regalo dell'happy meal e chiede roba sana tipo toast, carote al posto delle patate e mela. Lei è stata probabilmente scambiata in culla perchè comunque è stata nutrita bene bene di mac quando era in pancia, esattamente come la sorella mac adicted :risatina: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 12:37

Dionaea ha scritto:Copio quanto scritto questa mattina in un altro topic:
Io ho seguito per un periodo le figlie di un ristoratore e da lì ho deciso di smettermi di farmi paranoie sull'igiene al mc. Mi son detta che con tutti gli attacchi e le accuse che gli vengono rivolte sarà soggetto a controlli tanto quanto e forse più del ristorantino nel buco di paese, e che se nessuno mi assicura che vengano rispettate le norme igieniche al mc vale lo stesso per i ristoranti.
Ovvio che quando ci vado lo faccio consapevole che sto mangiando cibo e grasso e unto e sbilanciato dal punto di vista nutrizionale, ma lo stesso vale per quando pranzo alla focacceria ligure in università o per quando mangio la frittura di pesce al ristorante. :-D
Penso che la stessa filosofia la applicherò se avrò figli
Hai ragione, l'unica differenza a livello personale è che la frittura di pesce o la focaccia ligure (che tra l'altro secondo me non son certo così dannose) dopo un pò mi saziano e anche mi stufano, in altre parole c'è un limite ben preciso alla mia capacità di strafogamento.

Invece stranamente questi panini morbidi hanno la capacità di farsi spazio nel mio stomaco come pochi :domanda , inoltre ho le netta sensazione che diano dipendenza, perché il loro odore attiva le mie ghiandole salivari anche se ho appena mangiato. Capita solo a me? :domanda .

Quindi se mio figlio non vuole neanche assaggiare non posso che esserne solo contenta.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 12:39

da noi nemmeno pizza surgelata e nemmeno frittura di pesce.
:hi hi hi hi

e manco Nutella, se è per quello.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 12:39

A me non capita Stefy, anzi qualche volta non riesco a finire tutto il panino e le patatine restano sempre in abbondanza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 12:40

STEFI@VALERIO ha scritto: Invece stranamente questi panini morbidi hanno la capacità di farsi spazio nel mio stomaco come pochi :domanda , inoltre ho le netta sensazione che diano dipendenza, perché il loro odore attiva le mie ghiandole salivari anche se ho appena mangiato. Capita solo a me? :domanda .
.
:quoto_1:
capita anche a me! basta anche il pensiero,anche in questo momento :che_dici
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 12:40

Topillo ha scritto:da noi nemmeno pizza surgelata e nemmeno frittura di pesce.
:hi hi hi hi

e manco Nutella, se è per quello.
da noi frittura di pesce a gogo. :hi hi hi hi
e anche le verdure pastellate. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e anche la nutella :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
la pizza surgelata invece non la digeriamo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 ott 2013, 12:40

STEFI@VALERIO, a me invece il mc fa tutto tranne che dipendenza, dopo un po' che sono lì non ho più fame e dopo che siamo stati a cena lì mio marito dice puntualmente "non andiamo più a mangiare là". E infatti, ci andiamo davvero poco spesso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”