GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

portare i bambini a mangiare al mcdonald

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: portare i bambini a mangiare al mcdonald

Messaggio da bene » 29 ott 2013, 11:43

Ari ha scritto:
bene ha scritto:ma ti dirò, il verme poteva benissimo esserci anche nel pesce che avrei comprato io in pescheria. io non amo i bastoncini ma erano fino a qualche tempo fa il piatto preferito di mia figlia grande (che all'asilo li mangia ancora :freddo ) e siccome è magrolina ed era una delle pochissime che mangiava, glieli davo...
però vedi, tipo i sofficini li mangio...
non so, è proprio l'idea del mac, come ho detto sarà l'ambiente ancora più del cibo che non mi va.
ma io non parlavo del verme, ma del fatto che comunque i cibi precotti non sono salutari tanto quanto non lo è il cibo del mac.

capisco che possa non piacerti come ambiente, ma ecco... non motiverei la tua scelta come "etica", perchè mi pare che a casa tua viene comunque tollerato il cibo spazzatura. :sorrisoo
ma infatti non lo è!
a casa gli unici precotti che mangiamo (ogni tanto, tipo una o due volte al mese) sono i sofficini, sti maledetti bastoncini e basta. questi sono cibo spazzatura.
altro cibo spazzatura che mangiamo non so... derivati del maiale, come si diceva prima? patatine in sacchetto? gelati confezionati? biscotti e merendine? quelli si. ma sono davvero spazzatura perchè grassi e insalubri o spazzatura sono solo i precotti? :domanda
non sono affatto una talebana del cibo, eh! io mangio di tutto (meno pesce, ora :che_dici ) e sicuramente più grassi di quello che dovrei, essendo anche ipercolesterolemica geneticamente, ma il mac proprio mi schifa!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 ott 2013, 11:54

scusami bene, avevo frainteso l'intento del tuo topic.
quando ho letto
bene ha scritto:si dice che non è sano, che la carne non è di buona qualità, che non garantiscono che sia cotta a dovere (l'ho letto quando mi informavo per problemi di toxo ecc), che le patatine sono fritte in un olio strausato e che per schiarirlo usano pastiglie di robe chimiche...
insomma io non riesco a portarci le bimbe, e poi anche l'ambiente lì mi pare così finto, squallido, triste.

invece voi? :hi hi hi hi
pensavo che il tuo limite fosse di origine salutistica e appunto volevo dirti che di cose poco sane ne mangiamo un po' tutti e quindi pazienza, non è il mac che fa differenza.

per dire... a me sofficini e bastoncini proprio non piacciono, il sapore mi fa schifo e quindi a casa mia non entrano, ma non perchè non sono sani, ma proprio perchè non ci piace il sapore.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 ott 2013, 12:02

si in effetti a rileggermi mi sono espressa male. :dizionario

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 ott 2013, 12:36

su la7 (canale 50) ORA c'è jamie oliver che fa la dimostrazione del pink slime

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 ott 2013, 12:48

scusate, era laeffe, non la7

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 ott 2013, 12:52

Allora nel 1995 lavoravo da Mac a Roma, vicino a piazza di Spagna (cè ancora???) Beh posso dirvi che all'epoca buttavamo via kg e kg di roba perché scattavano i timer.. Dopo un tot di minuti dovevi buttare via la roba, se non consumata. Le regole erano severissime.
La carne, se non ricordo male, veniva da Francia, Austria e Germania e veniva macellata in quei paesi così che quando arrivava qui non è che non fosse buona, però insomma.. il trasporto influiva.
Da noi arrivava surgelata e a quel punto erano cavoli amari perché potevi scongelarne 50 in un botto, magari vedendo entrare una scolaresca e magari buttarne via 30 perché alla fine questi prendevano solo le patatine. Era molto difficile prevedere anche se con il tempo ci facevi l'occhio.
Da ciò che sapevo la carne in sé non era male, ma le salse invece non le potevi mangiare perché davano l'effetto o nausea o assuefazione (quello di Stefy).
La cosa meno sana erano i nuggets e il mac chicken. Quelli davvero erano fatti con gli scarti degli scarti e lo sapevamo persino noi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ott 2013, 13:20

mariangelac ha scritto: Occhio al biologico, e occhio anche al cibo italiano, noi siamo capaci di tutto http://www.progettohumus.it/public/foru ... pic=2154.0 e se tieni conto che qui da noi il reato di frode alimentare è stato depenalizzato ad una sola ammenda pecuniaria io inizierei a guardare tutto con sospetto, altro che mc donalds!
Lo so Mariangela, mi riferivo al comprare carne biologica qui in US, sicuramente non e' tutto rose e fiori ma generalmente leggi e regole di questo tipo vanno fatte rispettare e i controlli sono abbastanza serrati.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ott 2013, 13:21

bene ha scritto:su la7 (canale 50) ORA c'è jamie oliver che fa la dimostrazione del pink slime
:risatina:
E 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ott 2013, 13:33

Mac non è tra le nostre abitudini anche per motivi etici.
Però mettiamo da parte le nostre convinzioni un paio di volte l'anno, perchè c'è una bella area bimbi e specialmente in inverno è molto comodo andarci con i bambini anche insieme ad amici con figli.
Poi Valerio non può mangiare quasi niente a causa del lattosio, ma pazienza :che_dici
Non penso che con queste eccezioni che facciamo provochiamo danni alla nostra salute o all'ecosistema :fischia Penso che le nostre pratiche quotidiane siano molto molto sostenibili quindi mi concedo di vivere questi "sgarri" con molta rilassatezza :sorrisoo

(come la dieta, se sei molto molto brava poi ti puoi concedere uno sgarro senza drammi!)

Ma il compleanno di mio figlio non ce lo festeggerei neanche morta.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 29 ott 2013, 16:09

Lunette ha scritto:Allora nel 1995 lavoravo da Mac a Roma, vicino a piazza di Spagna (cè ancora???) Beh posso dirvi che all'epoca buttavamo via kg e kg di roba perché scattavano i timer.. Dopo un tot di minuti dovevi buttare via la roba, se non consumata. Le regole erano severissime.
La carne, se non ricordo male, veniva da Francia, Austria e Germania e veniva macellata in quei paesi così che quando arrivava qui non è che non fosse buona, però insomma.. il trasporto influiva.
Da noi arrivava surgelata e a quel punto erano cavoli amari perché potevi scongelarne 50 in un botto, magari vedendo entrare una scolaresca e magari buttarne via 30 perché alla fine questi prendevano solo le patatine. Era molto difficile prevedere anche se con il tempo ci facevi l'occhio.
Da ciò che sapevo la carne in sé non era male, ma le salse invece non le potevi mangiare perché davano l'effetto o nausea o assuefazione (quello di Stefy).
La cosa meno sana erano i nuggets e il mac chicken. Quelli davvero erano fatti con gli scarti degli scarti e lo sapevamo persino noi.
NUGGETS E MCCHICKEN????praticamemte l'unica cosa che mang(iavo)!!!!!!ora la mia passione e' il CBO!!!!ma dal 13 luglio non sto piu' mangiando al mac per via del problema di viola e diciamo che fa be e a entrambe!!!!!
Ah e io ero dipendente dalla salsa barbecue nonostante i mal di stomaco che mi faceva venire!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 29 ott 2013, 16:16

Hope80, adoro anche il il CBO ed il Crispy McBacon ma senza salse e poi io ci metto salsa ketchup e agrodolce :fischia :fischia :fischia
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 ott 2013, 19:14

scusate eh cos'è il cbo? :perplesso

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 19:52

Io da qnd ho il pargolo nn ci sn mai andata :buuu è anche al cinese... Sl ke al mac nn ci andiamo xkè cm diceva stefi anche noi nn ci saziamo e apre proprio l'appetito... :fischia
Xó mio figlio adora il panino cn würstel e patatine delle paninoteche.... Quindi una volta ogni 15 gg ci andiamo :hi hi hi hi se no me li faccio in casa...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2013, 22:53

yoga ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Sergio mi ha chiesto di portarlo a mangiare sushi. La sola idea :x:
A me il pesce fa ancora piu' schifo della carne per cui ci va col papa'!
lo sai che sei particolare niente male si???????????????????????? :che_dici :prr

(si lo so, sei vegetarianaaaaaaaa uff)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2013, 23:03

bene ha scritto:scusate eh cos'è il cbo? :perplesso
una cosa a me vietatissima a venerdì scorso

pollo impanato, fette di delizioso bacon e croccante cipolla.
Un perfetto mix di sapori chiuso tra due morbidi strati di pane con sesamo e bacon.

tutto questo considerando che al mcd non sono mai andata
dico sul serio. a parte il fatto che il primo mac ce l'abbiamo a circa 1,30 ore d'auto.
ohhhh, ho persino implorato in ginocchio, mi hanno mandato a quel paese e mi hanno portato in una pizzeria. e mia figlia era pure contenta. io meno. :permaloso:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ott 2013, 23:43

ely66 ha scritto:
yoga ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Sergio mi ha chiesto di portarlo a mangiare sushi. La sola idea :x:
A me il pesce fa ancora piu' schifo della carne per cui ci va col papa'!
lo sai che sei particolare niente male si???????????????????????? :che_dici :prr
(si lo so, sei vegetarianaaaaaaaa uff)
Ooooops! :prr
E 2006

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 ott 2013, 11:58

ely66 ha scritto:
bene ha scritto:scusate eh cos'è il cbo? :perplesso
una cosa a me vietatissima a venerdì scorso

pollo impanato, fette di delizioso bacon e croccante cipolla.
Un perfetto mix di sapori chiuso tra due morbidi strati di pane con sesamo e bacon.

tutto questo considerando che al mcd non sono mai andata
dico sul serio. a parte il fatto che il primo mac ce l'abbiamo a circa 1,30 ore d'auto.
ohhhh, ho persino implorato in ginocchio, mi hanno mandato a quel paese e mi hanno portato in una pizzeria. e mia figlia era pure contenta. io meno. :permaloso:
Dio mio...chissà che bontà!!!!!!! :-D
Lo voglio!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 ott 2013, 14:20

STEFI@VALERIO ha scritto:
Topillo ha scritto:a me dà fastidio l'odore che c'è nei mac donalds. Molto.
Idem. Anche a me.
Mi attira ma poi mi fa schifo, non saprei spiegarmi meglio.
Unico termine di paragone? Il ristorante cinese.
Non ci vado più perché poi dovevo per forza farmi una di mezz'ora doccia capelli compresi, anche alle due di notte.
E fare subito la lavatrice con i vestiti, per evitare di sentire l'odore in casa il giorno dopo :perplesso .
Quoto sia l'odore di Mac che quello del cinese :vomitino l'unica cosa che il sapore del cinese mi piace quello di Mac mi fa altrettanto schifo quanto l'odore, mio figlio non è mai entrato in un Mac e comuqneu non gli piacciono nè le patatine fritte nè la coca cola :unghiette
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 ott 2013, 17:34

A me non piace il pesce. Ma da quando hanno aperto un giapponese vicino all'ufficio, vado matta per questa specialità :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 30 ott 2013, 18:42

Quando stavo con una famiglia negli USa, la figlia passava ogni giorno col suo ragazza da Mc Donalds prima di andare a scuola. Dopo un po' non potevo piu' sentire quel odore :impiccata: ed ho preso lo scuolabus per andare a scuola.

Da noi non c'e' McDonalds, ma un Valburger. E' simile ma non uguale ed e' italiano. Ci andiamo raramente (di solito quando siamo fuori).

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”