GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

poppate notturne....improvvise!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

poppate notturne....improvvise!!!!

Messaggio da superjojo » 21 dic 2009, 20:15

ciao mamme
visto che siete piu' esperte di me vi chiedo un consiglio....
lorenzo ha 4 mesi e 1/2 e fino a 2 settimane fa aveva trovato finalmente il ritmo delle 3 ore fra una poppata e l'altra di giorno....mentre di notte ha sempre fatto una tirata unica sin dalla nascita...

invece ora sono 2 settimane che si sveglia dalle 2 alle 3 volte di notte per poppare.....e si sveglia affamatissimo!!!!

la pediara dice che e' per i denti.....a me effettivamente sembra di vedere qualcosa in basso....pero' mi chiedo....cosa c'entra la fame??

e' possibile che aumenti l'appetito durante la dentizione?

sinceramente all'inizio pensavo in uno scatto di crescita.....ma ora comincio a pensare che non gli basti piu' il mio latte....

voi cosa ne pensate?

aiutatemi.....mi sta consumando :che_dici
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: poppate notturne....improvvise!!!!

Messaggio da Serena81 » 21 dic 2009, 22:07

solo tre volte? :ahaha
Fabio arriva anche a 5 o 6 e vuole sempre il seno....ma effettivamente può essere lo spasmo dei dentini e devono sfogarlo ciucciando....quindi mangiano...oppure può essere davvero lo scatto di crescita, ti sta stimolando a produrre più latte! e non dire che il tuo non basta, abbi pazienza e vedrai che ti assesterai!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 21 dic 2009, 22:18

beh.....tenuto presente che di giorno non dorme un razzo confidavo nella notte x dormire :che_dici

ma e' possibile che lo scatto duri un mese?? :urka :urka

non ce la posso fare.... :impiccata: :impiccata:
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 10:44

Lo scatto dura mediamente una settimana.

Cmq possono essere i dentini. Il latte materno è un antidolorifico naturale perchè contiene delle sostanze apposite e poi il poppare ovviamente li rilassa.
Hai provato con il dentinale o le suppostine viburcol?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 22 dic 2009, 15:54

per ora gli sto dando la camilia e mettendo il balsamo primi denti.....ma quest'ultimo non gli fa niente :che_dici

oggi al consultorio mi hanno detto che probabilente ha fame di notte xche' di giorno si distrae mentre poppa e quindi non si riempie abbastanza :che_dici

e se integrassi un paio di poppate con la frutta?? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 17:01

superjojo ha scritto:per ora gli sto dando la camilia e mettendo il balsamo primi denti.....ma quest'ultimo non gli fa niente :che_dici

oggi al consultorio mi hanno detto che probabilente ha fame di notte xche' di giorno si distrae mentre poppa e quindi non si riempie abbastanza :che_dici

e se integrassi un paio di poppate con la frutta?? :domanda
ah ok se si distrae di giorno è facile che recuperi la notte. E' una casistica abbastanza normale. L'unico trucco è allattarli al buio o in penombra senza alcun tipo di stimoli tipo tv, musica, telefono ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2009, 17:16

Io ho allattato per 10 mesi e mia figlia ha sempre fatto 2-3 poppate la notte, ci si abitua, comunque se non te la senti e lo vedi come una tortura niente ti vieta di provare a vedere se con una giunta di latte artificiale data la sera dorme di nuovo... ma tieni presente che se lo fai in automatico ridurrai la produzione del tuo latte.
la mia esperienza è che per i denti i bimbi si svegliano: se sono allattati al seno vogliono il seno, se no bibe o coccole, ma si svegliano lo stesso... l'unica "differenza" è che finchè allatti non puoi fare turni col marito...
... per fortuna i denti sono "solo" venti... :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 22 dic 2009, 19:07

@ISHETTA....gia' provato con le poppate al buio nel lettone.....va in fissa lo stesso con gli spiragli che passano se la tapparella non e' serratissima e con la lucina notturna :che_dici

@LAURA....mi ci devo abituare per forza....anche se mi ero abituata bene alle 6/7 ore filate :fischia :fischia

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 22 dic 2009, 21:26

superjojo ha scritto:beh.....tenuto presente che di giorno non dorme un razzo
scusa su questa affermazione mi sono capottata sulla sedia dal ridere! :ahaha
come ha detto Serena81, probabile che voglia sfogare il nervosismo ciucciando. l'indicatore della sufficienza del latte è la crescita. se continua a crescere regolarmente, il latte è abbastanza :-D :ok
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 21:28

superjojo ha scritto:@ISHETTA....gia' provato con le poppate al buio nel lettone.....va in fissa lo stesso con gli spiragli che passano se la tapparella non e' serratissima e con la lucina notturna :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 23 dic 2009, 0:49

ausuky ha scritto:
superjojo ha scritto:beh.....tenuto presente che di giorno non dorme un razzo
scusa su questa affermazione mi sono capottata sulla sedia dal ridere! :ahaha
come ha detto Serena81, probabile che voglia sfogare il nervosismo ciucciando. l'indicatore della sufficienza del latte è la crescita. se continua a crescere regolarmente, il latte è abbastanza :-D :ok

ah...se per questo cresce che e' un piacere....7 kg per 61 cm a 4 mesi e 1/2 ....e' praticamente un piccolo buddah :ahaha :ahaha

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 dic 2009, 8:46

superjojo ... ce la farai .... Chiara alla "veneranda" eta' di 15 mesi ... stanotte ha fatto colazione alle 3:30 :impiccata: ... e fin dalla nascita avra' tirato si' e no 20 volte la notte completa ... sempre 2-3-4-5 risvegli. E lei si e' sempre svegliata per fame .... sia prima che prendeva il mio latte, sia ora che prende il biberon con latte e biscotti ... Bisogna avere taaaaanta pazienza :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 dic 2009, 12:25

msbricco ha scritto:superjojo ... ce la farai .... Chiara alla "veneranda" eta' di 15 mesi ... stanotte ha fatto colazione alle 3:30 :impiccata:
:ahaha :ahah :ahaha :ahah
beh, diciamo che è mattiniera!

Fabio si è svegliato 6 volte stanotte, di cui le prime 4 a intervalli di un'ora.,.....'sti denti!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 dic 2009, 13:33

e ti lamenti?? :ahaha
la mia ha 30 mesi a brevissimo e si sveglia mille volte :ahah
in ogni caso si svegliava spessissimo anche ogni ora.
il sonno dei bambini è diverso dal ns e continuerà a cambiare.
le motivazioni sono molteplici, nn cerchiamo capri espiatori come i dentini, fame, fastidietti, sogni, scatti di crescita.. è così e basta. è naturale! fanno ciò che natura comanda.
armiamoci di tanta santa pazienza, prima o poi la solfa chiaramente cambierà! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 24 dic 2009, 14:02

se può consolarti anche il mio pupo che prima era regolarissimo e si faceva una sola poppata notturna alle 5,30 dopo che era andatao a nanna alle 8 di sera da circa 20 giorni si sveglia la notte ogni due ore, adesso un pò meno probabilmente per i dentini o per vari disturbi al pancino
vedi il lato positivo della cosa tutto ciò almeno a me è servito a far aunmentare notevolmente il latte e di giorno si sazia di più
:bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 26 dic 2009, 0:06

coccinella77 ha scritto:se può consolarti anche il mio pupo che prima era regolarissimo e si faceva una sola poppata notturna alle 5,30 dopo che era andatao a nanna alle 8 di sera da circa 20 giorni si sveglia la notte ogni due ore, adesso un pò meno probabilmente per i dentini o per vari disturbi al pancino
vedi il lato positivo della cosa tutto ciò almeno a me è servito a far aunmentare notevolmente il latte e di giorno si sazia di più
:bacio

io invece ho la sensazione che non gli basti piu' il mio latte.... :x: :x: ...e in piu' mi stanno venedo le ragadi....ma naturalmente lui dei "salvacapezzoli" non vuole sentire neanche l'odore :impiccata: :impiccata:

mi sa che per natale mi regalo un bel tiralatte....che palle...non so che fare per uscirne :buuu :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2009, 15:29

superjojo, spesso le ragadi sono sinonimo di ERRATA POSIZIONE.
hai provato a sentire una consulente della leche league?
cerca di tenere i capezzoli all'aria e impomatali con purelan o olio vea. :ok

il tuo latte basta! ne produci tanto quanto il cucciolo ne richiede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 28 dic 2009, 12:27

:sorrisoo sarò ripetitiva, ma se continua a crescere vuol dire che il latte tuo gli basta eccome!
c'è da portare un pò di pazienza(ancora?dirai tu. purtroppo sì :buuu ) e lasciarlo ciucciare quanto vuole e quando vuole finchè non si stabilizza.
da cosa hai capito che sono ragadi?senti solo dolore o hai dei taglietti?
come diceva Makotina in alto, le ragadi sono dovute a un'erronea posizione nell'allattare. una puericultrice al consultorio o una consulente lecheleague(abbiamo paola65 :emozionee )potrebbero aiutarti :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 31 dic 2009, 0:58

MAKOTINA...mi sono fatta fregare dal sonno durante le prime poppate notturne....ero talmente rinco che lo attaccavo come veniva.... :fischia :fischia

fortuna che il dx e' quasi guarito e il sx lo segue :sorrisoo

AUSUKY....lo so che io produco in base a quanto lui chiede....pero' da quando gli do' la frutta di giorno (oltre alle poppate solite) si sveglia meno la notte :ok

speriamo continui cosi' :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”