GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

poppate agitate

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

poppate agitate

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 12:24

ciao a tutte,
scrivo qui sperando sia la sezione giusta. vorrei conoscere il vostro parere e le vostre esperienze in merito a quanto sta succedendo a me e alla mia piccola di 4 mesi e mezzo ultimamente.
il fatto è che le poppate nelle ultime 2-3 settimane sono incredibilmente agitate e riesco a fare con calma solo quelle di notte perché lei ha gli occhi chiusi e/o dorme. in pratica quando vedo che ha fame (faccio ancora allattamento a richiesta) la attacco e, dopo 5 minuti di poppata, inizia a scalciare, girare la testa, inarcarsi (portandosi dietro il capezzolo :che_dici ), piangere, mi afferra qualunque parte del corpo raggiunge e tira ecc... se però provo a coprire la tetta, pensando che abbia mangiato abbastanza, lei ricomincia a piangere e la cerca ancora. allora scopro di nuovo e la ri attacco, ma riparte la solita solfa.
io ho provato a fare le poppate a letto anche di giorno ma non cambia niente.
ho provato a tapparle le orecchie e poi stapparle per vedere se aveva male tipo otite ma non mi sembra che la infastidisca...
ora, finita la poppata, mentre io sto scrivendo, lei è nella navicella che si inarca tipo esorcista (riesce quasi a ribaltarla da tanta forza ci mette) e intanto piange, poi scalcia, però poi si ferma e si fa qualche secondo di chiacchiera, si ciuccia le dita o qualche giochino e poi riparte a piangere. anzi, ora ha smesso e si guarda attorno come se niente fosse...
io non ci sto capendo più niente. ha già fatto la cacca e ha già emesso aria, le ho fatto fare il ruttino.
a volte durante la poppata si stropiccia gli occhi, allora penso "ha sonno", cerco di addormentarla ma piange lo stesso, oppure si addormenta per 20 minuti al massimo.
beh, ora provo a tornare da lei e cercare di capire cosa c'è, scusate se magari non sono stata chiara, chiedetemi e cercherò di spiegarmi meglio.
grazie
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: poppate agitate

Messaggio da ishetta » 11 dic 2012, 12:38

Non è che magari ha un po' di reflusso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 12:47

ovvero? cosa dovrei guardare?
Immagine

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:25

Anche secondo me potrebbe trattarsi di reflusso, il mio bimbo ha gli stessi sintomi, solo ce l'ha nei periodi in cui è particolarmente stitico . Occhio anche che non abbia le placche in gola, xché è capitato a noi tre settimane fa. Iniziata la cura è stato subito meglio!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:27

O magari ha un po' di catarro in gola o sta covando un raffreddore.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 13:27

ishetta, ho letto che il reflusso può dare sonno agitato nel bambino (ce l'abbiamo) e casi di scarsa crescita: mi ha preso poco più di 300gr tra il 3° e 4° mese e circa 300gr scarsi nelle 4 settimane successive...
mi devo preoccupare per l'allattamento?
comunque oggi ho la visita dal pediatra, ne parlo anche con lui...
Immagine

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:28

Il mio ha quasi sei mesi e nonostante il reflusso pesa più di 8 kg!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:32

Io ti consiglio nel frattempo di tirarti un po" il latte prima che ti venga la mastite come a me :impiccata:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 13:34

ciobin, il tuo bimbo che sintomi ha avuto? come lo avete scoperto?
la mia piccola rigurgita molto poco... farà una volta ogni 3 giorni e solo se si agita tantissimo dopo la poppata. devo ancora vedere il pediatra quindi non so nemmeno se si tratti davvero di reflusso...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 13:35

ciobin ha scritto:Io ti consiglio nel frattempo di tirarti un po" il latte prima che ti venga la mastite come a me :impiccata:
oh mamma, spero bene di no! :incrocini
a te ora è passata?
Immagine

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:49

Sì ma ho fatto una settimana di antibiotici. Lui si attaccava spesso ma male e non ciucciava abbastanza,il risultato e' stato che non avevo piu' abbastanza latte e da qualche giorno sono passata totalmente all'artificiale.
X quanto riguarda il reflusso e' stato un delrio xche' ha iniziato a stare male ad un mese con coliche interminabili e tutti dicevano che era normale, invece a 39 giorni e' stato operato x ernia inguinale incarcerata e da la' ha iniziato a non scaricarsi piu'... pochi giorni prima di scoprire l'ernia si attaccava x ciucciare e all'improvviso iniziava a strillare come un pazzo tanto da aver paura di allattare in giro...non ti dico l'espressione di terrore della gente...
Cmq rornati dall'ospedale passava le notti agitatissimo, girando la testa di scatto ed alzando le gambine,sembrava indemobiato. L'unica posizione in cui riuscivo ad allattarlo era sul lettone.. poi cob il tempo neanche questa funzionava piu'. Poi ogni dottore aveva la sua teoria ma solo una alla fin fine aveva ragione, eppure nessuno le credeva, neanche io xché il bambino ha sempre messo su peso, a parte la settimana in cui è stato operato. Alla fin fine con il gaviscon è molto migliorato,

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:51

Anche Michelangelo rigurgita poco ma ogni tanto lo sentivo fare rumori strani, come ad esempio quello di un gatto o un cane che sta x vomitare,xò lui ributtava tutto giù! Poi si iarcava parecchio, il pancino sembrava una mongolfiera,tesissimo e immenso

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:53

Scusa gli errori di scrittura ma sto usando il cellulare!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:56

In questi giorni sono tornati gli stessi sintomi ma questa volta sono dovuti dalle tonsille,sta prendendo antibiotico e nurofen ed è migliorato da un giorno all'altro, purtroppo xò è tornato anche ad essere stitico ed il reflusso è dietro l'angolo :impiccata:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 13:57

OT: bello il tuo micio :sorrisoo

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 13:58

lei mi fa le notti agitate da quando è nata, ad un certo punto inizia a scalciare e tirare pugni. io l'ho sempre attribuito ad aria nell'intestino che non riesce a scaricare... che in effetti se riesce a liberarsi la notte va meglio...
per quanto riguarda il peso, lei ha rallentato molto tra il 3° e 4° mese e il pediatra mi ha detto di fare la doppia pesata, l'ho fatta 2 volte e poi ho smesso perché mi faceva venire l'ansia...
boh, vedrò oggi che mi dice quello là, spero non mi faccia perdere la pazienza anche oggi...

grazie per le informazioni che mi hai dato, sono contenta che ora tuo figlio stia meglio
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 14:01

ciobin ha scritto:OT: bello il tuo micio :sorrisoo
grazie, bello anche il tuo

scusa, ci metto un sacco a rispondere perché ho la pupa in braccio e uso una mano sola
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 dic 2012, 14:10

ah, ha quasi sempre il singhiozzo dopo che mangia e fa il ruttino, tranne nelle poppate di notte
Immagine

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 14:11

Guarda purtroppo ogni Dott ha una sua teoria, noi sianmo stati da una miriade di gastroenterlogi e uno diceva che avevo poco latte e xcio' di fare la doppia pesata, un altro di fare un sondino prima di ogni pasto, un altro ancora che era intollerante al latte,le ostetriche mi hanno consigliato di cambiare la mia alimentazion, qualche dott ha detto perfino che era tutto normale cosi' come era normale fare 7 sondini al giorno.e,boh...alla fin fine anche il mio se si scarica sta benissimo, se invece non la fa almeno una volta al giorno già dal secondo giorno inizia a a star male...

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 11 dic 2012, 14:13

Dimenticavo! Anche il mio aveva sempre il singhiozzo fin da quando era nel mio pancino. Tutti dicono che è normale ma quando dico sempre intendo SEMPRE! in questi giorni gli è ritornato,oggi siamo già alla terza volta :impiccata:

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”