Come si fanno??
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pomodori ripieni
- Dani78
- Gold~GolGirl®
pomodori ripieni
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: pomodori ripieni
per il ripieno: come la fantasia ti suggerisce
per il procedimento: togli la calotta ai pomodori (usa quelli belli tondi), svuotali, disponili in una firofila e poi riempili come preferisci. chiudi di nuovo con la calotta, versa un filo di olio e fai cuocere nel forno a 180 gradi finche' non vedrai che la pellicina inizia a staccarsi
idee per il ripieno: l'interno dei pomodori a fettine, mozzarella a dadini e basilico
oppure riso bollito, tonno e olive
oppure formaggi vari
al paese della mia nonna fanno i pomodori ripieni frullando solo la polpa interna del pomodoro con aglio, prezzemolo e tanto pangrattato. e sempre olio a filo, semplici e deliziosi come contorno

per il procedimento: togli la calotta ai pomodori (usa quelli belli tondi), svuotali, disponili in una firofila e poi riempili come preferisci. chiudi di nuovo con la calotta, versa un filo di olio e fai cuocere nel forno a 180 gradi finche' non vedrai che la pellicina inizia a staccarsi
idee per il ripieno: l'interno dei pomodori a fettine, mozzarella a dadini e basilico
oppure riso bollito, tonno e olive
oppure formaggi vari
al paese della mia nonna fanno i pomodori ripieni frullando solo la polpa interna del pomodoro con aglio, prezzemolo e tanto pangrattato. e sempre olio a filo, semplici e deliziosi come contorno

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- nanda
- Original~GolGirl®
noi li facciamo a crudo con riso tonno e maionese e uovo sodo, oppure sono buonissimi con riso e salsa tonnè mia mamma li fa sempre quando prepara il vitel tonnè
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
-
- New~GolGirl®
...fatti a pranzo! io li lavo li svuoto e condisco la polpa con mayonese, sale pepe capperi e origano ( sevuoi anche olive e basilico) frulli e poi riempi i pomodori. Metti su il cappelo tagliato in precedenza e son pronti, velocissimi e buonissimi! e' un piatto estivo, da mangiare come secondo unico o insieme a della carne al barbecue.
paola'76
- lucy75
- Gold~GolGirl®
IO LI FACCIO CON IL RISO, MOZZARELLA O PROVOLA.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- pato
- Master~GolGirl®
io li faccio crudi,
li taglio a metà, li svuoto e li farcisco con una salsina fatta di tonno, maionese, capperi, acciughe e cipolla. frulli tutti gli ingredienti senza la maionese.
poi aggiungi la maionese quanto basta per amalgamare il tutto mantenendola "soda"in frigo un'oretta prima di servire
li taglio a metà, li svuoto e li farcisco con una salsina fatta di tonno, maionese, capperi, acciughe e cipolla. frulli tutti gli ingredienti senza la maionese.
poi aggiungi la maionese quanto basta per amalgamare il tutto mantenendola "soda"in frigo un'oretta prima di servire

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Io li faccio con riso, carne trita, mozzarella, formaggio, pan grattato, aglio e prezzemolo e l'interno dei pomodori scavati.
Appassisco il tritato con un filo d'olio e l'aglio e aggiusto di sale e pepe. Aggiungo il riso bollito, la mozzarella, abbondante formaggio grana grattugiato, una spolverata di pan grattato e prezzemolo, l'interno dei pomodori sminuzzato.
Riempio le calotte e inforno bagnandoli con pochissima acqua, olio e formaggio.
Appassisco il tritato con un filo d'olio e l'aglio e aggiusto di sale e pepe. Aggiungo il riso bollito, la mozzarella, abbondante formaggio grana grattugiato, una spolverata di pan grattato e prezzemolo, l'interno dei pomodori sminuzzato.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
pandistelle ha scritto:Io li faccio con riso, carne trita, mozzarella, formaggio, pan grattato, aglio e prezzemolo e l'interno dei pomodori scavati.
anch'io li faccio così ma senza la carne.
24.10.2007 - Per aspera ad astra