Ciao a tutte
La bimba di un'amica (1 anno e 2 mesi) è a casa con la polmonite.
Volevo andare a trovarle, ma mi è sorto un dubbio: la polmonite è contagiosa?
Sono alla 31a settimana, se è contagiosa è meglio una bella telefonata...
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Polmonite: contagiosa?
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Re: Polmonite: contagiosa?
Val, che io sappia ci son diversi tipi di polmoniti...alcune che possono essere contagiose ed altre meno...
Però io sinceramente ti consiglierei di chiamarla magari invece di andare a fargli visita...tanto essendo una tua amica capirà la situazione e apprezzerà che cmq hai avuto il pensiero di chiamarla...
anche perchè comunque considerando che è pur sempre un'infezione degli alveoli polmonari che si infiammano portano la tua amica a tossire e quindi a far circolare nell'aria in cui sta una grande quantità di batteri che avendo comunque una grande carica "infettiva" possono attivare nel corpo di una persona sana la stessa cosa...
Però io sinceramente ti consiglierei di chiamarla magari invece di andare a fargli visita...tanto essendo una tua amica capirà la situazione e apprezzerà che cmq hai avuto il pensiero di chiamarla...
anche perchè comunque considerando che è pur sempre un'infezione degli alveoli polmonari che si infiammano portano la tua amica a tossire e quindi a far circolare nell'aria in cui sta una grande quantità di batteri che avendo comunque una grande carica "infettiva" possono attivare nel corpo di una persona sana la stessa cosa...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- martina83
- Master~GolGirl®
Per quanto ne sò io, se è virale è contagiosa, ma c'è anche un altro tipo di polmonite che non lo è.
Se non sei certa del tipo, quoto Pierangela... meglio una telefonata :)
Se non sei certa del tipo, quoto Pierangela... meglio una telefonata :)
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Il mio piccolo ha contratto una lieve polmonite virale, gadget di una festa di piccoli.....
Lieve infezione ma sempre polmonite è.....Io direi di telefonare per stavolta, meglio non rischiare.

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- val978
- Silver~GolGirl®
ok, mi sa che telefono
era per tenerle compagnia, ma meglio evitare...
grazie!

era per tenerle compagnia, ma meglio evitare...
grazie!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Io eviterei... perchè rischiare?
Meglio rimandare a quando tutti sono in salute...
Meglio rimandare a quando tutti sono in salute...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- val978
- Silver~GolGirl®
GRAZIE A TUTTE per avermi dissuasa!
ho telefonato alla mia amica e ho saputo che: la povera bimba adesso è ricoverata in ospedale per broncopolmonite, e per di più il papà è a casa con la polmonite!

ho telefonato alla mia amica e ho saputo che: la povera bimba adesso è ricoverata in ospedale per broncopolmonite, e per di più il papà è a casa con la polmonite!