GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Polisonnografia

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Polisonnografia

Messaggio da Deda » 6 apr 2009, 23:01

Ho fissato l'esame per mio figlio... questa polisonnografia...

ho prenotato presso un ospedale della mia città...

la cosa che mi pare davvero insolita (tant'è che mi sa che mi informo altrove) è che mi han detto di tenere sveglio il bimbo dalle 2 di notte alle 10 del mattino (ora dell'esame) in modo tale che si addormenti in ospedale...

sono rimasta allibita!

non possono tenerci una notte da loro?!?

in questo senso chiedo a voi se avete avuto a che fare con questo esame, come lo hanno svolto

e per chi è di Milano, dove posso fissare un appuntamento presso un ospedale che accolga mio figlio e me per la notte o se mi possono dare un apparecchio da portare a casa e riportare???

GRAZIE MILLE! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

marc72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Polisonnografia

Messaggio da marc72 » 6 apr 2009, 23:25

Ciao,
entro occasionalmente in questo forum, non conosco la tua storia e il motivo dell'esame ma ti dico la mia esperienza, sperando che ti possa essere utile.
Mio figlio (quasi 4 anni) ha fatto già 4 EEG, di cui una polisonnografia notturna, presso il S.Orsola di Bologna (unico ospedale in Emilia Romagna ad effettuare questo esame). La polisonnografia ha registrato il tracciato per un totale di 9 ore (dalle 9 di sera alle 6 del mattino), di cui una prima fase di veglia, in attesa dell'addormentamento. Eravamo stati ricoverati il pomeriggio precedente; gli avevo fatto saltare il sonnellino pomeridiano, per farlo arrivare più stanco.
Gli altri EEG (di una durata variabile dalla mezz'ora all'ora) si erano svolti nella tarda mattinata: in quel caso, mi avevano consigliato di fare dormire il bimbo non più di 6 ore e di svegliarlo all'alba, per consentirgli di addormentarsi dopo una prima fase di tracciato in veglia (cosa comunque molto diffcile, considerando lo stress della situazione, l'ospedalizzazione, la cuffietta fastidiosa in testa etc.).
La modalità che ti hanno proposto mi sembra inconsueta e soprattutto faticosissima...io sentirei in un altro ospedale.

un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 9:19

Non conosco tuo filgio, ma col mio sarebbe impossibile una cosa del genere. ad un certo punto diventerebbe una tortura tenerlo sveglio, e soprattutto come????
cambia medico, cambia ospedale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 apr 2009, 9:44

Vedo che sei di Milano! Posso chiederti in quale ospedale hai prenotato?

Non so in che cosa consiste l'esame che deve fare il tuo piccolo, ne perchè lo deve fare, ma tenerlo sveglio tutta una notte mi sembra, oltre che una tortura per lui, anche impossibile :urka
Fai bene ad informarti altrove. E mi chiedo come possano organizzare un esame ad un bimbo piccolo in questo modo!
Hai provato al Buzzi che è l'ospedale dei bambini? O al Macedonia Melloni?
(magari è proprio uno di questi due ospedali quello dove lo porterai?)
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 7 apr 2009, 9:46

al bambin gesù di roma ricoverano di sera.
Non ci sono altri ospedali che fanno lo stesso esame vicini a casa tua?
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 apr 2009, 16:58

GRAZIE RAGAZZE! :sorrisoo

L'ho prenotato alla de marchi... insomma... ci sono rimasta male per la modalità...

ho trovato posto il 20 di questo mese...

oggi ho chiamato il San RaffaELE e me l'hanno fissato il 28 SETTEMBRE...

almeno qui, mi devo presentare alle 21! applicano l'holter e te ne torni a casa... lo riporti poi il giorno dopo! MOLTO MEGLIO DAVVERO! Peccato per la data! 5 mesi e + di attesa! :che_dici

Intanto mi informo anche altrove... bisogna vedere dove lo fanno perchè non in tutti lo effettuano...

il Buzzi, lo so... è l'ospedale dei bimbi... ma rispetto a me è proprio scomodissimo!!! ovvio che bisogna trovare compromessi,... intanto chiamo e fisso... poi ho tempo di disdire!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

zampa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zampa » 25 giu 2009, 16:21

Io ho fatto il polisonnografia a Luca (4 anni) al Centro di Medicina del Sonno del San Raffaele a Turro, Via Stamira D’Ancona, 20 – Milano; per prenotare chiamare il reparto direttamente 02/26433383.
Mi sono parsi molto professionali e l'otorino che ha visto l'esito ha detto che è stato fatto molto bene con esito in una settimana.

Funziona come descrivi il Buzzi installazione alla sera ore 21 e riconsegna il giorno dopo entro le 12; se vuoi ulteriori dettagli fammi sapere.

Ciao
Zampa
Silvia e Luca (nato il 5/12/04)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2009, 16:33

floddi ha scritto:Non conosco tuo filgio, ma col mio sarebbe impossibile una cosa del genere. ad un certo punto diventerebbe una tortura tenerlo sveglio, e soprattutto come????
cambia medico, cambia ospedale.
Nemmeno io riuscirei a tenwerlo sveglio. sai che capricci poi , che smanie, una tortura. e poi come arriverebbe nervoso in un ambiente come un ospedale ! Marò che disorganizzazione. fai bene a cambiare ospedale.
A cosa serve una polisonnografia? individuare eventuali cardiopatie?

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”