Ma di dove sei?Woland ha scritto:In insalata è la morte sua, con aglio olio prezzemolo e limone, al limite con sedano e capperi. Cotto in poca acqua in tegame di coccio.
Tegame in senso buono.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Polipo questo sconosciuto
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Re: Polipo questo sconosciuto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Woland
- Original~GolGirl®
Zona Etruria, come hai capito.frangela ha scritto:Ma di dove sei?Woland ha scritto:In insalata è la morte sua, con aglio olio prezzemolo e limone, al limite con sedano e capperi. Cotto in poca acqua in tegame di coccio.
Tegame in senso buono.
'notte a tutte.

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ah, infatti mi era parso dal tegame...Woland ha scritto:Zona Etruria, come hai capito.frangela ha scritto:Ma di dove sei?Woland ha scritto:In insalata è la morte sua, con aglio olio prezzemolo e limone, al limite con sedano e capperi. Cotto in poca acqua in tegame di coccio.
Tegame in senso buono.
'notte a tutte.

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- mariam74
- New~GolGirl®
Io lo faccio in pentola a pressione con acqua e aceto ,è piuttosto veloce ... poi lo condisco con olio, limone, prezzemolo e aglio (poco aglio non come mia suocera che mi fa stare con l'alitosi x tre giorni
) e qualche sottaceto, soprattutto cipolline....

10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
- molli
- Original~GolGirl®
hai provato bollito,ma con l'aceto balsamico e il radicchio?buonissimo...
oppure...ma non è ne veloce,ne soprattutto "pulito"insemolato e fritto..squisito
oppure...ma non è ne veloce,ne soprattutto "pulito"insemolato e fritto..squisito

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- Peperita
- Master~GolGirl®
Prova alla greca:
BOllito nel modo classico e poi passato alla griglia e condito con tanto olio e limone!!
BOllito nel modo classico e poi passato alla griglia e condito con tanto olio e limone!!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Provalo al forno è divino
Dovresti prendere un tegame di quelli di coccio e invece che un polipo, magari 2 piccolini (o a seconda di quanti te ne servono)
metti il polipo nel tegame e ci passi sopra, un po di olio evo, pepe, un e metà limone ma lasciato nel tegame senza spremerlo.
E' buonissimo, l'ho mangiato cosi a bari e ho scongiurato il ristoratore di darmi la ricetta

Dovresti prendere un tegame di quelli di coccio e invece che un polipo, magari 2 piccolini (o a seconda di quanti te ne servono)
metti il polipo nel tegame e ci passi sopra, un po di olio evo, pepe, un e metà limone ma lasciato nel tegame senza spremerlo.
E' buonissimo, l'ho mangiato cosi a bari e ho scongiurato il ristoratore di darmi la ricetta

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- pesciolina
- Original~GolGirl®
a bari, si dice che il polpo deve cuocere nell' acqua sua
io faccio così:
Lavo i polpi e li metto in pentola senza aggiungere acqua, nè sale
aggiugno un dito di vino bianco e salto a fuoco vivo.
Immeditamente dopo aggiungo i pomodorini (ciliegine) a pazzetti e qualche oliva nera lascio cuocere, coperto, per una ventina di minuti fino a che il polpo resta calloso ma non duro
A cottura ultimata aggiungo solo un po' di prezzemolo tritato molto grossolanamente ( così chi non lo ama puo' scansarlo) ed un filo di olio extravergine crudo.
io faccio così:
Immeditamente dopo aggiungo i pomodorini (ciliegine) a pazzetti e qualche oliva nera lascio cuocere, coperto, per una ventina di minuti fino a che il polpo resta calloso ma non duro
A cottura ultimata aggiungo solo un po' di prezzemolo tritato molto grossolanamente ( così chi non lo ama puo' scansarlo) ed un filo di olio extravergine crudo.
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- molli
- Original~GolGirl®
ma lo metti a pezzetti o intero?pesciolina ha scritto:a bari, si dice che il polpo deve cuocere nell' acqua sua
io faccio così:

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Frangela non lo scotti prima, lo tagli a pezzi, metti acqua e salsa di pomodoro e lo fai cuocere...più tardi metti le patate... a fine cottura ti rimane una bella zuppetta ...
quante belle idee che mi avete dato, appena posso le provo.... gnam gnam
quante belle idee che mi avete dato, appena posso le provo.... gnam gnam
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}