GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLILAT CHI LO USA?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

POLILAT CHI LO USA?

Messaggio da Lorena » 12 gen 2011, 9:37

Ciao a tutte,
la pediatra mi ha consigliato Polilat per la mia bimba di un anno che potrebbe avere un intolleranza al lattosio, ho visto che costa un botto :che_dici e siccome già con il Disanal della HUmana sono rimasta fregata perchè era ORRENDO di sapore e consistenza e non lo prendeva, volevo sapere da voi,
com è di sapore? Lo bevono i vostri bimbi?
Ho paura che passando dal latte vaccino che beve cosi volentieri a questo latte possa rifiutarlo....
Grazie :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POLILAT CHI LO USA?

Messaggio da alessandra72 » 12 gen 2011, 10:29

CIAO LORENA :sorrisoo

MA LA TUA BIMBA è INTOLLERANTE OPPURE ALLERGICA ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO???TANTO PER CAPIRE EHHH :emozionee

PERCHE' IN ENTRAMBI I CASI POTRESTI DARLE I LATTI ARTIFICIALI (LIQUIDI E POLVERE) A BASE DI SOIA...

ISOMIL + MELLIN SOYA 1 O 2 O CRESCITA VANNO BENISSIMO L'IMPORTANTE è CHE NON SIA ALLERGICA ALLA SOIA...

E COSTANO MOOOOOOOOOOOOLTO MENO DEL POLILAT :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 gen 2011, 10:35

TRA L'ALTRO SE è INTOLLERANTE AL LATTE VACCINO O ADDIRITTURA ALLERGICA ALLE PROTEINE DEL LATTE VECCINO IL DISANAL NON VA BENE PER NIENTE PERCHE' è SEMPRE UN DERIVATO DEL LATTE VACCINO....

ANCHE AD ARIANNA LO AVEVANO DATO MENTRE NON CAPIVAMO CHE LA DIARREA ERA DETERMINATA DAL LATTOSIO.... MA ANDAVA BENE UN PO' E POI LA DIARREA RIPRENDEVA...

ELIMINANDO TUTTO IL LATTOSIO, ANCHE GLI ALIMENTI CON SOLO TRACCE ED APPLICANDO PER QUALCHE MESE LA RIGIDA ALIMENTAZIONE DEI BAMBINI ALLERGICI ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO ABBIAMO DISINTOSSICATO L'ORGANISMO DELLA BAMBINA E PASSANDO AL LATTE DI SOIA OGGI ARIANNA PUO' MANGIARE ANCHE QUALCOSINA CON IL LATTOSIO....

BASTA NON ESAGERARE IN MODO DA EVITARE L'ACCUMULO....

SE è ALLERGICA ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO LA STORIA è DIVERSA...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 gen 2011, 11:04

Ancora non so se e a cosa sia allergica...la pediatra mi ha consigliato di provare a eliminare latte e latticini perche da una decina di gg ha uno sfogo sulla pelle e si gratta...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 gen 2011, 11:06

alessandra72, grazie per le tu risposte, sto leggendo un po in giro per farmi un idea e ho capito che si puo essere alergici al lattosio o alle proteine del latte.
MA da cosa lo si capisce? Bisogna fare degli esami specifici? Li fanno fare a una bimba di un anno?
E queste intolleranze sono transitorie o rimangono per tutta la vita?
Sono un pò in confusione :x:

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 gen 2011, 11:08

IL disanal glielo aveva dato tempo fa per una dieta di qualche gg per via di virus gastrointestinale , ancora non aveva il problema del prurito.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 gen 2011, 11:29

GUARDA LE PROVE ALLERGICHE NEI BAMBINI PICCOLI POSSONO DARE DEI RISULTATI NON ATTENDIBILI.... A MENO CHE NON CI SIANO DELLE COSE VIOLENTE SOLITAMENTE è ++ UN PROBLEMA DI INTOLLERANZA CHE DI ALLERGIA ALLE PLV

SEGUI UNA DIETA FERREA SENZA LATTE E LATTICINI....OKKIO CHE ANCHE IN MOLTE PASTINE (PLASMON PER ESEMPIO) CI SONO TRACCE DI LATTE.... SCARICATI DA INTERNET L'ELENCO DEGLI ALIMENTI AMMESSI...C'è PROPRIO UN SITO PER QUESTO PROBLEMA ED E' ACCREDITATO DAI MEDICI OVVIAMENTE (IO LO FECI VEDERE ALLA MIA PEDIATRA CHE è ANCHE ALLERGOLOGA :sorrisoo ) E VEDRAI CHE DISINTOSSICANDO L'ORGANISMO ANDRA' DECISAMENTE MEGLIO....

SE TI OCCORRE, PER PROVARE, ISOMIL TI REGALARE 1 CONFEZIONE DI ISOMIL 2 CHE A ME è AVANZATO E CHE SCADE NEL 2012 :sorrisoo

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 gen 2011, 11:31

Isomil è equivalente al POlilat?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 gen 2011, 11:45

Lorena ha scritto:Isomil è equivalente al POlilat?
NO SONO DIVERSI
IL POLILAT è COMPLETAMENTE CHIMICO DICIAMO....PERCHE' è A BASE DI LATTE VACCINO IDROLIZZATO
L'ISOMIL E SIMILI SONO A BASE DI SOIA...

PROVA A CHIEDERE ALLA PEDIATRA SE ANCHE IL LATTE 2 A BASE DI SOIA PUO' ESSERE UN'ALTERNATIVA VALIDA, SE TI DICE DI SI'... TI SPEDISCO VOLENTIERE IL MIO ISOMIL 2 .... TANTO MI DISPIACE SE VA BUTTATO... :sorrisoo

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 gen 2011, 11:48

Grazie sei gentilissima.....domani telefono alla pediatra e glielo chiedo :ok
Ti faccio sapere :bacio

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 gen 2011, 17:39

Lorena ha scritto:Ancora non so se e a cosa sia allergica...la pediatra mi ha consigliato di provare a eliminare latte e latticini perche da una decina di gg ha uno sfogo sulla pelle e si gratta...
A noi per il perdurare delle coliche ha sospettato un'intolleranza al lattosio e mi ha detto di eliminare tutti i formaggi freschi e di sostituire il latte intero col zymil. Devo dire che la situazione, non so se per coincidenza o cosa, è nettamente migliorata. E lo zymil ha un gusto io direi in tutti e per tutto simile al latte comune, ma a bassissimo contenuto di lattosio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 18 gen 2011, 22:48

alessandra72, ti ringrazio ma la pediatra ha detto che il latte di soia non va bene...comunque per ora non sono ancora partita a eliminare il latte perchè comunque le macchie dopo l'antistaminico non sono più tornate :incrocini :incrocini
Grazie a tutte :bacio

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 gen 2011, 15:24

Lorena ha scritto: MA da cosa lo si capisce? Bisogna fare degli esami specifici? Li fanno fare a una bimba di un anno?
E queste intolleranze sono transitorie o rimangono per tutta la vita?
Sono un pò in confusione :x:
Al mio principino fecero fare le prove allergiche in ospedale a 14 mesi. Lui non ha mai preso latte vaccino e quando ho smesso di allattare (a 7 mesi) ho introdotto anch'io il polilat. In allattamento non potevo mangiare nè latte nè derivati perchè la dermatite atopica aveva fatto pensare ad una sensibilità al latte vaccino. Infatti abbiamo scoperto che è allergico al latte vaccino e anche a taaaaaante altre cose. così mi hanno dato il Pregomin che costa ancora di più del Polilat. circa 4 mesi fa ho provato a dargli il latte di soya della Mellin e fortunatamente non ho avuto problemi.
Lui ha sempre bevuto tutto senza problemi, ma non ha mai scoperto il sapore del latte vaccino, salvo qualche raro caso in cui ho voluto testare con mano la sua allergia.
Le allergie sono transitorie in bimbi così piccoli e molto latenti e variabili; ma saperlo è sempre meglio di non saperlo.
Ma ho letto che con l'antistaminico le macchie sono passate, questo significa che è allergico a qualcosa, ma stai attenta perchè l'antistaminico è un rimedio provvisorio, le allergie non si curano come il raffreddore (antibiotico e poi non torna più). L'antistaminico risolve il problema al momento, evita che a contatto con l'allergene si possa scatenare qualche reazione.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”