GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
- laura69
- Master~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
Bucaneve, stellina..dai retta alle più esperte..il mio caso è stato particolare perchè la mia piccolina è morta alla 22esima settimana senza nessun sintomo e quindi la situazione è diversa dalla tua che sei ancora nel primo trimestre..per quello che può valere rompi le pa@@e a tutti gli ospedali, perchè mi sembra impossibile che non facciano il citogenetico..a me hanno fatto addirittura l'autopsia..
un abbraccio forte forte..ti voglio bene
un abbraccio forte forte..ti voglio bene
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- papagilby
- BigDaddy
No, carissima, il problema è il lavoro che mi attanaglia in questi giorni. Purtroppo le 'rosse' son giunte come e prima del previsto... in questo momento stavo rileggendo due-tre paginette di post, quindi non so come sia andata la tua eco. Io micippi63 ha scritto:BUONGIORNO ragazze. Oggi sto un pò meglio. L'ottimismo ha fatto capolino nel mio cuore![]()
Auguro a tutte una buona giornata e ci sentiamo più tardi.
Mary, tocchettina mia... mi raccomnando!!!![]()
ciaoooooooooooooooooooo
Gilby, il tuo silenzio mi deve preoccupare o...... ?!?![]()

Vi leggo e vi seguo sempre (e poi riporto al... 'capo')...
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...
- papagilby
- BigDaddy
Come capisco!BUCANEVE ha scritto:Eccomi qua!
Qualcuna di voi già mi conosce, qualcun'altra invece no pertanto mi presento:
Sono un "overetta" di 38 anni appena compiuti, con alle spalle un raschiamento per aborto ritenuto alla 10ma settimana di gravidanza (avvenuto il 19.01.2007) e con in atto un altro aborto ritenuto (devo ancora fissare il giorno del raschiamento).
Proprio ieri ho appreso infatti, con la seconda eco, che il cuore del mio Scricciolo si è fermato presumibilmente attorno all'ottava settimana. La prima eco, invece, effettuata alla 7ma rilevava battito e dimensioni nella norma.
Ora il mio problema è: in quale ospedale effettuare il raschiamento? Già, perchè fatte alcune telefonate ho scoperto che nel circondario nessun ospedale usa fare analisi del cariotipo sul materiale abortivo.![]()
Passi la prima volta... ma la seconda vorrei sapere perchè è successo di nuovo!
Non so bene cosa fare...![]()

Non posso darti consigli in merito, ma lavorando a Mestre mi sembra strano che non ci sia uno straccio di ospedale che faccia l'analisi! Mi spiego. La collega proprio in questi giorni mi ha comunicato di aver perso il suo all'ottava settimana

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Ho parlato con la responsabile del reparto di genetica dell'ospedale presso il quale avrei fatto la villocentesi (cogliendo l'occasione della disdetta della prenotazione) e questa mi ha detto che per la mia età è assurdo fare un'analisi citogenetica sul materiale abortivo perchè non arriverei a nulla.
Nel senso che è molto probabile, considerata l'età avanzata
, che il problema genetico dell'embione possa essere stato generato dall'invecchiamento dei miei ovuli piuttosto che dal nostro patrimonio genetico imperfetto... Ha concluso dicendo che se prevedo di fare le indagini per la poliabortività non ha senso fare l'esame citogenetico all'embrione perchè non mi sarebbe assolutamente d'aiuto.
Tiè. Becchiamoci anche questa!
Nel senso che è molto probabile, considerata l'età avanzata

Tiè. Becchiamoci anche questa!

GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
- papagilby
- BigDaddy
Guarda, noi siamo al primo aborto e siamo comunque in caccia nonostante l'età (41 e 44). Certo se danno di questi consigli, preferisco una badilata in faccia.BUCANEVE ha scritto:Ho parlato con la responsabile del reparto di genetica dell'ospedale presso il quale avrei fatto la villocentesi (cogliendo l'occasione della disdetta della prenotazione) e questa mi ha detto che per la mia età è assurdo fare un'analisi citogenetica sul materiale abortivo perchè non arriverei a nulla.
Nel senso che è molto probabile, considerata l'età avanzata, che il problema genetico dell'embione possa essere stato generato dall'invecchiamento dei miei ovuli piuttosto che dal nostro patrimonio genetico imperfetto... Ha concluso dicendo che se prevedo di fare le indagini per la poliabortività non ha senso fare l'esame citogenetico all'embrione perchè non mi sarebbe assolutamente d'aiuto.
Tiè. Becchiamoci anche questa!![]()

--
gilby
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Domani chiamerò anche l'ospedale di Mestre... ma incomincio a perdere le speranze!
Da quello che ho capito dipende dal ginecologo che trovi! Non tutti sono convinti che sia utile fare tale tipo di indagine e molto più probabilmente si tratta di indagini troppo costose per le casse dello Stato!
Da quello che ho capito dipende dal ginecologo che trovi! Non tutti sono convinti che sia utile fare tale tipo di indagine e molto più probabilmente si tratta di indagini troppo costose per le casse dello Stato!

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Bucaneve .. over amica mia
!
Come ti ho scritto anche nell'altro post.. mai arrendersi!!!! Se un gine non ti convince .. sentine altri .. purtroppo per i problemi di poliabortivita' non basta un ginecologo qualsiasi .. ma serve qualcuno davvero esperto .... Te lo dico con il cuore in mano .. io ho deciso di lasciare a malincuore la mia ginecologa (che aveva fatto nascere i due bimbi di mia sorella) e mi sono affidata ad una luminare qua a Roma ... E lei mi ha confermato che sarebbe stato importantissimo l'analisi del materiale abortivo .... cosa che non ho fatto perche' la mia ex gine non me l'aveva detto. Quindi insisti ... se all'ospedale non lo fanno puoi portarlo in qualche centro privato.
Passato questo momento di "tristezza" ti consiglio di sentire un centro di poliabortivita' ... o qualche luminare privatamente. Se te la senti di fare un salto a Roma ti lascio il recapito della mia .. che come ho detto svariate volte e' anche molto umana.
Coraggio!!!!
Mary!

Come ti ho scritto anche nell'altro post.. mai arrendersi!!!! Se un gine non ti convince .. sentine altri .. purtroppo per i problemi di poliabortivita' non basta un ginecologo qualsiasi .. ma serve qualcuno davvero esperto .... Te lo dico con il cuore in mano .. io ho deciso di lasciare a malincuore la mia ginecologa (che aveva fatto nascere i due bimbi di mia sorella) e mi sono affidata ad una luminare qua a Roma ... E lei mi ha confermato che sarebbe stato importantissimo l'analisi del materiale abortivo .... cosa che non ho fatto perche' la mia ex gine non me l'aveva detto. Quindi insisti ... se all'ospedale non lo fanno puoi portarlo in qualche centro privato.
Passato questo momento di "tristezza" ti consiglio di sentire un centro di poliabortivita' ... o qualche luminare privatamente. Se te la senti di fare un salto a Roma ti lascio il recapito della mia .. che come ho detto svariate volte e' anche molto umana.
Coraggio!!!!

Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
POLIABORTIVE - CHE LA FORZA SIA CON NOI!
cippi63 - Kri - 44 anni - 4 aborti (per sellatura e setto uterino)
Pattypat - Patrizia - 38 anni - 3 aborti
dibi66 - xxx - xx anni - x aborti
Ina - xxx - xx anni - x aborto
blu701 - Teresa - 36 anni - 5 aborti
paopao - xxx - xx anni - x aborto
enza - Enza - xx anni - x aborti
alessandra72 - Alessandra - 35 anni - x aborti
fippi - xxx - xx anni - x aborto
msbricco - Mary - 35 anni - 2 aborti interni
laura69 - Laura - 38 anni - 1 aborto alla 22ma settimana
giusy165 - Giusy - 40 anni - 5 aborti
Martina74 - Martina - 33 anni - 6 aborti (1 ovulo cieco, 1 aborto interno, 2 gravidanze chimiche)
carla - Carla - xx anni - x aborto
coccinella77 - Laura - 30 anni - 3 aborti
beatrice1 - Beatrice - xx anni - x aborto
topolina - Anto - 37 anni - 1 gravidanza biochimica
Ale - Ale - xx anni - x aborti
Alelua - xxx - xx anni - x aborto
white - Bianca - 33 anni - 2 aborti
Nenita - xxxx - xx anni - x aborti
aly55 - xxx - xx anni - x aborti
*** LE INCIKOGNATE ***
alessandra72 - 35 anni - Mese incicognamento: Marzo 2007
cippi63 - 44 anni - Mese incicognamento: Giugno 2007
I NOSTRI COMPLEANNI
topolina - 11 Gennaio
coccinella77 - 13 Gennaio
blu701 - 4 Marzo
giusy165 - 7 Marzo
cippi 63 - 9 Marzo
laura69 - 26 Marzo
msbricco - 9 Maggio
Pattypat - 16 Giugno
Martina74 - 6 Novembre
white - 13 Novembre
paopao -
alessandra72 -
carla -
beatrice1 -
Ale -
Ina -
Alelua -
dibi66 -
enza -
fippi -
Nenita -
aly55 -

cippi63 - Kri - 44 anni - 4 aborti (per sellatura e setto uterino)
Pattypat - Patrizia - 38 anni - 3 aborti
dibi66 - xxx - xx anni - x aborti
Ina - xxx - xx anni - x aborto
blu701 - Teresa - 36 anni - 5 aborti
paopao - xxx - xx anni - x aborto
enza - Enza - xx anni - x aborti
alessandra72 - Alessandra - 35 anni - x aborti
fippi - xxx - xx anni - x aborto
msbricco - Mary - 35 anni - 2 aborti interni
laura69 - Laura - 38 anni - 1 aborto alla 22ma settimana
giusy165 - Giusy - 40 anni - 5 aborti
Martina74 - Martina - 33 anni - 6 aborti (1 ovulo cieco, 1 aborto interno, 2 gravidanze chimiche)
carla - Carla - xx anni - x aborto
coccinella77 - Laura - 30 anni - 3 aborti
beatrice1 - Beatrice - xx anni - x aborto
topolina - Anto - 37 anni - 1 gravidanza biochimica
Ale - Ale - xx anni - x aborti
Alelua - xxx - xx anni - x aborto
white - Bianca - 33 anni - 2 aborti
Nenita - xxxx - xx anni - x aborti
aly55 - xxx - xx anni - x aborti

alessandra72 - 35 anni - Mese incicognamento: Marzo 2007
cippi63 - 44 anni - Mese incicognamento: Giugno 2007

topolina - 11 Gennaio
coccinella77 - 13 Gennaio
blu701 - 4 Marzo
giusy165 - 7 Marzo
cippi 63 - 9 Marzo
laura69 - 26 Marzo
msbricco - 9 Maggio
Pattypat - 16 Giugno
Martina74 - 6 Novembre
white - 13 Novembre
paopao -
alessandra72 -
carla -
beatrice1 -
Ale -
Ina -
Alelua -
dibi66 -
enza -
fippi -
Nenita -
aly55 -
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Grazie MS!msbricco ha scritto:Bucaneve .. over amica mia!
Coraggio!!!!![]()
Mary!
Purtoppo Roma per me non è dietro l'angolo, abitando a Venezia... e non credo che basti un appuntamento per risolvere la faccenda. La terrò in considerazione, comunque! Non si sa mai.
Quel che è certo è che mi rivolgerò a qualcuno più competente in fatto di poliabortività. Credo che anche nella mia zona ce ne siano!
E' una fortuna poter approfittare della tua esperienza! Ti abbraccio.

- carla
- Basic~GolGirl®
Bucaneve
anche di qua, concordo pienamente con quello che ti hanno detto le altre ragazze, non sono esperta di analisi sul materiale abortivo, però di analisi sulla futura mamma e papà, sì. Dopo due aborti devi assolutamente cercare un medico esperto di poliabortività e fare tutti, ma tutti gli esami da quelli ormonali, a quelli per il rischio trombofilia e quelle anticorpali. Perchè un aborto al primo trimestre perchè gli ovuli sono "vecchi" ( che brutta parola
) ci può pure stare, ma due incominciano a "puzzare". Quindi mi raccomando, non perderti d'animo perchè qualsiasi cosa, qualsiasi informazione noi siamo qui.
a tutte
per KRI

carla
- blu701
- Expert~GolGirl®
notizie della KRI..tutto bene
poi scriverà lei per i dettagli della visita
bucaneve è molto importante analizzare il materiale...da lì puoi già escludere cause genetiche o altre patologie..e concentrarti sulle altre analisi della trombofilia ..insomma avere un citogenetico in mano per me è stato importante..
possibile che non ci sia un'ospedale attrezzato che faccia il citogenetico?
minacciali..non ho mai avuto di questi problemi per fortuna..
tesoro capisco la tu angoscia e il tuo dolore..mi viene una rabbia
ti abbraccio forte

poi scriverà lei per i dettagli della visita

la persona che ti ha risposto così lo uccidereiBUCANEVE ha scritto:Ho parlato con la responsabile del reparto di genetica dell'ospedale presso il quale avrei fatto la villocentesi (cogliendo l'occasione della disdetta della prenotazione) e questa mi ha detto che per la mia età è assurdo fare un'analisi citogenetica sul materiale abortivo perchè non arriverei a nulla.

bucaneve è molto importante analizzare il materiale...da lì puoi già escludere cause genetiche o altre patologie..e concentrarti sulle altre analisi della trombofilia ..insomma avere un citogenetico in mano per me è stato importante..
possibile che non ci sia un'ospedale attrezzato che faccia il citogenetico?
minacciali..non ho mai avuto di questi problemi per fortuna..
tesoro capisco la tu angoscia e il tuo dolore..mi viene una rabbia
ti abbraccio forte

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze per le vostre risposte ed il vostro calore! Siete davvero fenomenali!
Ho ancora molto da imparare da voi... ma posso comunque entrare a far parte della vostra lista?

Ho ancora molto da imparare da voi... ma posso comunque entrare a far parte della vostra lista?

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Un bacione forte forte a Kri!!!!!
Troppo bello sapere che tutto e' ok!!!!!
Ragazze ... sono di nuovo in ufficio ......
... voglio di nuovo le MIE ferieeeee!!!!!!
Mary!

Ragazze ... sono di nuovo in ufficio ......

Mary!

- laura69
- Master~GolGirl®
buon giorno a tutte!!
Mary coraggio!! purtroppo dovemo da lavorà...oggi ho gli ultimi preparativi per domani e poi...si comincia!!come sempre ho un po' paura, perchè sono ragazzi nuovi e mi mancano ancora dei libri..in più a parte domani, in questa scuola si parte subito con l'orario definitivo, per cui poveri loro..devo subito partire con le prove di ingresso! in compenso è una scuola un po' poco organizzata per il resto, visto che non ci hanno dato i registri personali
mi dovrò segnare gli assenti e quello che faccio su un quadernino..ma si può?
passaimo ad altro..
Cri passi a raccontarci qualcosa?
Bucaneve benvenuta!!
Teresa
per tutte buona giornata!!
Mary coraggio!! purtroppo dovemo da lavorà...oggi ho gli ultimi preparativi per domani e poi...si comincia!!come sempre ho un po' paura, perchè sono ragazzi nuovi e mi mancano ancora dei libri..in più a parte domani, in questa scuola si parte subito con l'orario definitivo, per cui poveri loro..devo subito partire con le prove di ingresso! in compenso è una scuola un po' poco organizzata per il resto, visto che non ci hanno dato i registri personali

mi dovrò segnare gli assenti e quello che faccio su un quadernino..ma si può?
passaimo ad altro..
Cri passi a raccontarci qualcosa?

Bucaneve benvenuta!!
Teresa

per tutte buona giornata!!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- cippi63
- Basic~GolGirl®
Ho problemi con il pc... un delirio...
comunque il fagiolino sta bene, sono io che sto male... l'intestino non funziona bene e l'utero ha sofferto...
appena mi è possibile vi racconto tutto
grazie di cuore della vostra amicizia
vi voglio bene
comunque il fagiolino sta bene, sono io che sto male... l'intestino non funziona bene e l'utero ha sofferto...
appena mi è possibile vi racconto tutto
grazie di cuore della vostra amicizia
vi voglio bene
Sto inseguendo un sogno....

- cippi63
- Basic~GolGirl®
Mi sembra che stamattina il pc resista...
PRIMA DI TUTTO BUCANEVE...
MAI, MAI E POI MAI ARRENDERSI. TE LOO DICE UNA CHE E' DA QUANDO A 39 ANNI CHE PROVA. HO 44 ANNI ED IL 9 MARZO NE COMPIRO' 45 E... SONO INCINTA!!! Pare
vada tutto bene e sono quasi alla 13a settimana mentre nei miei precedenti 4 aborti li perdevo tra la 7a e la 10a. Mi sono fatta rivoluzionare esternamente ed internamente. Scoperto setto e sellatura. Operata dopo 4 mesi sono rimasta incinta CON IMMENSA SODDISFAZIONE DEL PROF FLAMIGNI E DEL DOTT GIACOMUCCI VISTA LA MIA ETA'. QUINDI A FANC... CHI PARLA DELL'ETA'!!!
Io ho avuto delle grandi coliche intestinali che hanno portato sofferenza all'utero...
CONTINUAA........
PRIMA DI TUTTO BUCANEVE...
MAI, MAI E POI MAI ARRENDERSI. TE LOO DICE UNA CHE E' DA QUANDO A 39 ANNI CHE PROVA. HO 44 ANNI ED IL 9 MARZO NE COMPIRO' 45 E... SONO INCINTA!!! Pare

Io ho avuto delle grandi coliche intestinali che hanno portato sofferenza all'utero...
CONTINUAA........

- cippi63
- Basic~GolGirl®
PER CUI IL GINE MI HA FATTO UNA BELLA VISITA MANUALE e poi per farmi contenta mi ha fatto un'eco per pochissimi istanti ed abbiamo visto fagiolino che salutava con la manina...
Mi ha detto di fare la popò tutti i giorni (fosse semplice.... :prrrr ) con tutti i mezzi possibili, di stare a riposo ma soprattutto serena e tranquilla (forse mi è più semplice fare la popò!!!!)
Ho detto a Teresa di dirvelo perchè mi dispiaceva non farmi sentire...
Se tutto va per il meglio, il 4 ottobre farò l'amniocentesi
GILBY, la tua lisi è giovanissima, abbracciala per me prima di tutto, e vedrete che la cika farà CERTAMENTE capolino. Siete fantastici...
Vi voglio a tutte un mondo di bene....
la vostra "giovane" cri (forza gilby, lisi e carla
)
Mi ha detto di fare la popò tutti i giorni (fosse semplice.... :prrrr ) con tutti i mezzi possibili, di stare a riposo ma soprattutto serena e tranquilla (forse mi è più semplice fare la popò!!!!)
Ho detto a Teresa di dirvelo perchè mi dispiaceva non farmi sentire...
Se tutto va per il meglio, il 4 ottobre farò l'amniocentesi

GILBY, la tua lisi è giovanissima, abbracciala per me prima di tutto, e vedrete che la cika farà CERTAMENTE capolino. Siete fantastici...

Vi voglio a tutte un mondo di bene....
la vostra "giovane" cri (forza gilby, lisi e carla

- blu701
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze...
kri forza e coraggio
bucaneve hai novità?certo che puoi stare con noi
fai tutte le domande che vuoi..ti aiuteremo
laura in bocca a lupo per oggi
tanto sei una brava e bella prof..
buona giornata a tutte
kri forza e coraggio

bucaneve hai novità?certo che puoi stare con noi

fai tutte le domande che vuoi..ti aiuteremo

laura in bocca a lupo per oggi

buona giornata a tutte

- enza
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
e ben ritrovate!!!
E' una vita che non passo...ma dopo le vacanze sono stata fagocitata dal lavoro.
In più ho dei problemi con il pc...non mi visualizza le pagine e infatti posso leggere i vostri messaggi solo dall'anteprima della risposta.
Capita anche a voi?
Ho letto che la gravidanza di Cri procede alla grande e sono troppo contenta!!!
Il resto non lo posso leggere, perche l'anteprima non va più indientro di un certo numero di messaggi...quindi avrei bisogno che qualcuno mi facesse un bel riassunto delle ultime puntate.
Per il resto tutto ok. Io sto bene anche se non ho ancora deciso quando riprendere a provarci...mi sa che sta volta sono proprio svogliata...
vabbè...
un bacio a tutte
e ben ritrovate!!!
E' una vita che non passo...ma dopo le vacanze sono stata fagocitata dal lavoro.
In più ho dei problemi con il pc...non mi visualizza le pagine e infatti posso leggere i vostri messaggi solo dall'anteprima della risposta.
Capita anche a voi?
Ho letto che la gravidanza di Cri procede alla grande e sono troppo contenta!!!
Il resto non lo posso leggere, perche l'anteprima non va più indientro di un certo numero di messaggi...quindi avrei bisogno che qualcuno mi facesse un bel riassunto delle ultime puntate.
Per il resto tutto ok. Io sto bene anche se non ho ancora deciso quando riprendere a provarci...mi sa che sta volta sono proprio svogliata...
vabbè...
un bacio a tutte
ENZA
- blu701
- Expert~GolGirl®
ciao enza
ben tornata cara
se hai problemi scrivi nel forum amministratori ti aiuteranno con il forum nuovo
novità?
la kri procede benone
paopao e ina sono a casa con i bimbi
alessandra stà bene la sua grav ok
le altre ragazze stanno facendo vari esami..+ visite per scoprire eventuali problemi
te cosa ci racconti?
un bacio a matteo che ha inizizto la scuola

se hai problemi scrivi nel forum amministratori ti aiuteranno con il forum nuovo

novità?
la kri procede benone

paopao e ina sono a casa con i bimbi

alessandra stà bene la sua grav ok

le altre ragazze stanno facendo vari esami..+ visite per scoprire eventuali problemi

te cosa ci racconti?
un bacio a matteo che ha inizizto la scuola