GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!
- laura69
- Master~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!
buon giorno a tutte!! Mastef mi sa che era la giornata..tanto per parlare di crisi..ieri pomeriggio ne ho avuta una pesantissima..ho pianto come una fontana da sola in casa..mi sento sola e capisco che in questi giorni sono un po' una piattolina perchè mi stanco facile, non mi sento benissimo e ho poca voglia di essere sociale..tutte cose che mi indispongono perchè non sono così di natura..ieri avevo dormito 4 ore ed ero intrattabile, anche perchè nel pomeriggio non avevo recuperato per cui a un certo punto ho mandato fuori il socio e mi sono fatta quel bel pianto ti cui sopra..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
cocci ieeeeeee
giusy
dura da dire, am a volte un gemello non ce la faccia. questo però non pregiudica l'andamento dell'altro embrione
L'importante che uno stia bene però
alice: io la seconda volta ho fatto "raschiamento" nel senso che mi hanno fatto anestesia totale dopo avermi messo le prostaglandine per far allargare il collo (dolorose ma sopportabili, tipo dolori mestruali direi) ed ero in 20ma settimana. IL feto si era fermato però da 1,2,3 settimane e le dimensioni corrispondevano a quelle di un feto di 14 settimane..quindi
Però te lo dico solo per dovere di cronaca eh?
vedrai che andrà tutto bene a qeusto giro, ocn le cure giuste e facendo tanti controlli

giusy

L'importante che uno stia bene però

alice: io la seconda volta ho fatto "raschiamento" nel senso che mi hanno fatto anestesia totale dopo avermi messo le prostaglandine per far allargare il collo (dolorose ma sopportabili, tipo dolori mestruali direi) ed ero in 20ma settimana. IL feto si era fermato però da 1,2,3 settimane e le dimensioni corrispondevano a quelle di un feto di 14 settimane..quindi
Però te lo dico solo per dovere di cronaca eh?

vedrai che andrà tutto bene a qeusto giro, ocn le cure giuste e facendo tanti controlli

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
un bacio a tutte pancine e non.
aly
a te ed al piccolo filippo. Metti un nuovo avatar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aly

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
-
- Expert~GolGirl®
ragazze stamani sono passata dal gine perchè mi serviva un certificato per gravidanza a rischio, dato che sono stata chiamata per una supplenza e dato che c'ero gli ho fatto qualche domandina e ora sono in crsi
Gli ho chiesto secondo lui per quanto tempo dovrei continuare la cura e lui ha detto per tanto, anzi fino alla fine...allora gli ho chiesto ma anche la cardioaspirina? e lui ha detto di si...ecco io sapevo che si deve interrompere prima, o sbaglio?
voi la avete interrotta?
Ora ho di nuovo i dubbi e forse vorrei fare un'altra visita dal primario per vedere che mi dice lui, in fondo è lui che mi ha dato la cura e poi decidere seriamente da chi farmi seguire, e stavolta definitivamente.....ma tutte a me?
Gli ho chiesto secondo lui per quanto tempo dovrei continuare la cura e lui ha detto per tanto, anzi fino alla fine...allora gli ho chiesto ma anche la cardioaspirina? e lui ha detto di si...ecco io sapevo che si deve interrompere prima, o sbaglio?
voi la avete interrotta?
Ora ho di nuovo i dubbi e forse vorrei fare un'altra visita dal primario per vedere che mi dice lui, in fondo è lui che mi ha dato la cura e poi decidere seriamente da chi farmi seguire, e stavolta definitivamente.....ma tutte a me?
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
cocci ... io ho interrotto la cardioaspirina alla 34°
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- blu701
- Expert~GolGirl®
coccinella ho fatto il clexane fino alla fine grav..l'aspirenetta si può interrompere anche alla 37 sett..bacioni e

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio belle guerriere!
Ho letto gli arretrati un po' velocemente ma...
quante belle pancine vecchie e nuove!!!! E vediamo di chiuderlo 'sto gruppo dai!
Io non ho grandi novità, anzi nessuna, e questa cosa mi avvilisce un po'... i mesi passano e io sto ancora qui a barcamenarmi tra cure, diete e divieto di riprovare... è anche per questo che non passo molto spesso. Che vi devo dire?
Vabbè, umore in linea con la giornata... freddo e pioggia. Passerà.
Un bacio grande a tutte.
Ho letto gli arretrati un po' velocemente ma...

Io non ho grandi novità, anzi nessuna, e questa cosa mi avvilisce un po'... i mesi passano e io sto ancora qui a barcamenarmi tra cure, diete e divieto di riprovare... è anche per questo che non passo molto spesso. Che vi devo dire?
Vabbè, umore in linea con la giornata... freddo e pioggia. Passerà.

Un bacio grande a tutte.

L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
-
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze per le risposte
cmq ho trovato questo in un post, leggete
......la reumatologa mi ha consigliato di prendere un'aspirinetta al giorno coasa che st facendo dalla 4 sett. di gravid....mi è stato detto che dovr sospenderla (l'aspirinetta) almeno 1-2 sett. prima del parto, per la chiusura del Dotto di Botallo. La reumatologa invece mi aveva detto che le nuove ricerche non avevano riscontrato un nesso tra spirinetta e dotto di botallo.
Il rischio teorico sarebbe quello di una chiusura precoce del dotto stesso (con ripercussioni sull'emodinamica feto-neonatale)....ma è molto teorico a bassi dosaggi.
In effetti le prostaglandine (la cui sintesi è inibita dall'azione dei FANS, aspirina compresa) tengono "aperti" i vasi, dotto incluso (oltre ad avere innumerevoli altri effetti). Nei neonati affetti da dotto pervio, infatti, vengono usati FANS proprio per favorirne la chisura.
Prendere aspirina (un FANS anch'essa) durante la gravidanza potrebbe quindi portare ad una chiusura precoce.
Studi recenti, per, hanno dimostrato in modo pressochè inequivocabile che l'aspirinetta (quella da 100 mg) non ha alcun effetto di tal genere. La somministrazione giornaliera anche durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza non altera l'emodinamica uteroplacentare o fetoplacentare e non ha effetti sulla costrizione del dotto arterioso (quanto meno non significativi in senso prospettico).
cmq ho trovato questo in un post, leggete
......la reumatologa mi ha consigliato di prendere un'aspirinetta al giorno coasa che st facendo dalla 4 sett. di gravid....mi è stato detto che dovr sospenderla (l'aspirinetta) almeno 1-2 sett. prima del parto, per la chiusura del Dotto di Botallo. La reumatologa invece mi aveva detto che le nuove ricerche non avevano riscontrato un nesso tra spirinetta e dotto di botallo.
Il rischio teorico sarebbe quello di una chiusura precoce del dotto stesso (con ripercussioni sull'emodinamica feto-neonatale)....ma è molto teorico a bassi dosaggi.
In effetti le prostaglandine (la cui sintesi è inibita dall'azione dei FANS, aspirina compresa) tengono "aperti" i vasi, dotto incluso (oltre ad avere innumerevoli altri effetti). Nei neonati affetti da dotto pervio, infatti, vengono usati FANS proprio per favorirne la chisura.
Prendere aspirina (un FANS anch'essa) durante la gravidanza potrebbe quindi portare ad una chiusura precoce.
Studi recenti, per, hanno dimostrato in modo pressochè inequivocabile che l'aspirinetta (quella da 100 mg) non ha alcun effetto di tal genere. La somministrazione giornaliera anche durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza non altera l'emodinamica uteroplacentare o fetoplacentare e non ha effetti sulla costrizione del dotto arterioso (quanto meno non significativi in senso prospettico).
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- susyxx80
- Original~GolGirl®
dai su stai tranquillalaura69 ha scritto:ho pianto come una fontana da sola in casa..

mery oggi pomeriggio lo studio della V. è aperto dovrei prenotare la fulssimetria

10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- susyxx80
- Original~GolGirl®
scusatemi
ho preso ora la prescrizione delle analisi ke mi ha dato la V.
mi poteste dire se ECODOPPLER ADDOME INFERIORE è la flussimetria

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Susy .. si' .. oggi pomeriggio e' aperto lo studio della V. ..... 

- Martina74
- Active~GolGirl®
Ciao a tutti!
Stamattina hanno operato mio suocero, gli hanno tolto rene e surrene..fortunatamente la milza non era intaccata, però c'era qualche linfonodo che è stato tolto. Speriamo bene...Ora mio marito è con lui e sta abbastanza bene anche se ha un po' di dolore.
Poi..dato che è una giornata del cavolo, stamattina ho fatto la minicurva di glucosio ed è uscita positiva, così mercoledì ho la visita diabetologica e poi mi faranno la curva completa. Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Non ce la faccio più a preoccuparmi, sono arrivata quasi a livello. Quando ho letto che il diabete gestazionale può portare anche a morte fetale ho chiuso tutto e basta. Da stasera dietaaaaaaaaaaaaaa a stecca.
Dato che sono a 28+5 spero che con una giusta dieta riesco a risolvere la situazione senza avere delle grosse complicazioni. Spero.
Basale la glicemia è 76
dopo 60 min con 50 gr di glucosio è 163 (dovrebbe arrivare fino a 140 max).
So che Mary ce l'aveva, mi dici cosa mangiavi più o meno così mi regolo?
Ho letto che con il diabete gestazionale il bimbo può diventare macrosomico e dopo il parto è molto più debole a livello respiratorio/polmonare. Tanto che ci sono casi di morte postnatale.
Perchè capitano tutte a me????
Stamattina hanno operato mio suocero, gli hanno tolto rene e surrene..fortunatamente la milza non era intaccata, però c'era qualche linfonodo che è stato tolto. Speriamo bene...Ora mio marito è con lui e sta abbastanza bene anche se ha un po' di dolore.
Poi..dato che è una giornata del cavolo, stamattina ho fatto la minicurva di glucosio ed è uscita positiva, così mercoledì ho la visita diabetologica e poi mi faranno la curva completa. Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Non ce la faccio più a preoccuparmi, sono arrivata quasi a livello. Quando ho letto che il diabete gestazionale può portare anche a morte fetale ho chiuso tutto e basta. Da stasera dietaaaaaaaaaaaaaa a stecca.
Dato che sono a 28+5 spero che con una giusta dieta riesco a risolvere la situazione senza avere delle grosse complicazioni. Spero.

Basale la glicemia è 76
dopo 60 min con 50 gr di glucosio è 163 (dovrebbe arrivare fino a 140 max).
So che Mary ce l'aveva, mi dici cosa mangiavi più o meno così mi regolo?

Ho letto che con il diabete gestazionale il bimbo può diventare macrosomico e dopo il parto è molto più debole a livello respiratorio/polmonare. Tanto che ci sono casi di morte postnatale.

Perchè capitano tutte a me????
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
-
- Silver~GolGirl®
Martina tranquilla... 

- susyxx80
- Original~GolGirl®
martina tranquilla
anke la mia cara cognatina stronza con la sua II gravidanza ha avuto un problema simile lo ha scoperto alla strutturale e da allora
nn ha mangiato ne pasta e ne pane e niente zuccheri fino al parto
e il mio nipotino è nato sanissimo

anke la mia cara cognatina stronza con la sua II gravidanza ha avuto un problema simile lo ha scoperto alla strutturale e da allora
nn ha mangiato ne pasta e ne pane e niente zuccheri fino al parto
e il mio nipotino è nato sanissimo

- susyxx80
- Original~GolGirl®
mi pote aiutaresusyxx80 ha scritto:scusatemi
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
martina ... si .... io ho avuto il diabete gestazionale .... nella curva completa ho sballato tutti i valori tranne quello basale. La gine mi aveva detto di togliere tutti i carboidrati ... ma controllando la glicemia (avevo comprato la macchinetta) era troppo bassa dopo i pasti. Cosi' mangiavo sui 60 g di pasta o pane ad ogni pasto. La mattina al posto dei biscotti mettevo i cereali integrali All Bran nel latte (una mano santa x l'intestino!) e poi bevevo tanta acqua. Dai che il DG e' comunissimo ..... 

-
- Silver~GolGirl®
Ragazze mi capita di sentire un indurimento in solo punto della pancia e poi passa...
chi sa dirmi cos'è?

- susyxx80
- Original~GolGirl®
ho chiamato la mi ha dato appuntamento x il 10 dicembre alle 16
- blu701
- Expert~GolGirl®
martina cara ascoltami..ho fatto il controllo diabetologico e pressorio tutta la grav..rivolgiti ad un centro dell'ospedale per farti sgeuire con una dieta equilibrata..non fare di testa tua..non eliminare la pasta ..non si fa..60 gr si possono mangiare..comunuqe si risolve tutto con una dieta..
bacioni

bacioni

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
- Expert~GolGirl®
Martina74, cara, come ti hanno già detto le latre non preoccuparti, anche mia cognata lo ha avuto per tutte e due le gravidazne, e faceva solo la dieta
Una mi aparente invece, non risolveva con la dieta, ma lo aveva più grave e le hanno fatto fare l'insulina, ma il suo bimbo è nato sanissimo e poi dopo la gravidanza tutto ok anche per lei, quindi stai tranquilla è una cosa comunissima
vai da un diabetologo e fatti seguire
susyxx80, non so se il doppler dell'addome inferiore sia la stessa cosa della flussimetria
Sonia87, mia cognata aveva questi indurimenti e il gine le disse che erano delle contrazioni e di prendere il buscopan, nulla di preoccupante,lei le ha avute dal 5 mese in poi...cmq chedi al gine
Alessandra-1601, non preoccuparti, dopo la lunga attesa rriverà il tuo momento.........ma ti posso dire che quando arriva , come sta succedendo a me, poi sarai piena di paranoie e paure
Una mi aparente invece, non risolveva con la dieta, ma lo aveva più grave e le hanno fatto fare l'insulina, ma il suo bimbo è nato sanissimo e poi dopo la gravidanza tutto ok anche per lei, quindi stai tranquilla è una cosa comunissima
vai da un diabetologo e fatti seguire

susyxx80, non so se il doppler dell'addome inferiore sia la stessa cosa della flussimetria

Sonia87, mia cognata aveva questi indurimenti e il gine le disse che erano delle contrazioni e di prendere il buscopan, nulla di preoccupante,lei le ha avute dal 5 mese in poi...cmq chedi al gine
Alessandra-1601, non preoccuparti, dopo la lunga attesa rriverà il tuo momento.........ma ti posso dire che quando arriva , come sta succedendo a me, poi sarai piena di paranoie e paure