sono alla 29 aettimana,.................. ed il dott mi ha detto che è un pò in ansia perchè è podalica..............
non voglio in cesareo voglio il naturale!!! in mio primo cucciolo è nato naturalmente,,,,,,,,,,,,,,,,,,
conoscete tecniche o altro?
Messaggio da lorimar » 28 mag 2009, 23:42
Messaggio da lorimar » 29 mag 2009, 9:23
Messaggio da avocado » 29 mag 2009, 9:34
Messaggio da paris » 29 mag 2009, 9:52
Messaggio da maskat » 29 mag 2009, 10:01
Messaggio da lorimar » 29 mag 2009, 10:10
ti ringrazio infinitamente ma non riesco a cliccarci.... mannaggiaavocado ha scritto:ho aperto questo topic un po si settimane fa x il tuo stesso dilemma....
viewtopic.php?f=7&t=33183
federico ha poi deciso di accontentarmi(x il momento-visto ke nella pancia mi fa proprio male con tutti i suoi movimenti!)
spero sia di aiuto anche x te!hai ancora un po di settimane xke la tua birba si giri
Messaggio da lorimar » 29 mag 2009, 10:11
grazie davvero molto gentile!!!!!!!paris ha scritto:ciao Lorimar
c'è ancora tempo affinchè il tuo bimbo si giri...nel frattempo però ci sono degli essercizi che puoi fare...
leggi qui..
ciao esistono alcuni esercizi e manovre per farlo girare
nei casi di presentazione podalica, il ginecologo può consigliare alla futura mamma alcuni semplici esercizi per aiutare il piccolo a girarsi a testa in giù. Supina o su un fianco la donna deve sollevare il bacino con uno o due cuscini: se dispone di sufficiente liquido amniotico a questo punto il bambino tenderà ad allontanarsi dal bacino e si potrà muovere un po’. Per agevolare il suo movimento la mamma può massaggiarsi il ventre ogni giorno con piccoli movimenti circolari. Se il feto riesce a fare la capriola, successivamente la mamma dovrà mettersi ogni giorno, per 10-15 minuti, in posizione accovacciata, per aiutare il bambino a mantenere la posizione corretta fino al momento del parto.
Se invece gli esercizi a casa non sono sufficienti per far fare la capriola al piccolo, il ginecologo, tra la 35esima e la 36esima settimana di gravidanza, può intervenire personalmente con una manovra chiamata “rivolgimento manuale esterno”. Durante questa manovra il ginecologo mette una mano sul ventre della donna in corrispondenza della testa del bambino e l’altra sulle natiche e preme lievemente in senso orario o antiorario. La durata complessiva è di circa 10-15 minuti, e in caso di insuccesso alla prima prova si può ripetere anche 3-4 volte in 15 giorni.
in bocca al lupo!![]()
Messaggio da lorimar » 29 mag 2009, 10:13
è vero,... sono convinta che madre natura..... fa il corso delle cose così come deve e dovremmo seguirle...maskat ha scritto:2 TC... tutti e due podalici![]()
Ed erano pure piccolini: Alessia 2,480 Kg e Jacopo 2,890
Per la prima mi ero rassegnata per il secondo (erano passati ormai 4 anni) volevo tentare di tutto x farlo girare e tentare il parto naturale.
Il mio ginecologo me lo sconsigliò vivamente. Mi disse che se avevano assunto quella posizione un motivo c'era.
Con Alessia non ebbi problemi ma Jacopo nacque con 2 giri di cordone intorno al collo
Ancora oggi ringrazio il mio gine... Non sò cosa sarebbe successo se avessi provato la manovra x farlo girare.
Qst è la mia esperienza personale cmq ci sono diverse tecniche o "leggende" x farli girare: la manovra in H, il sigaro (non ricordo il nome) da far bruciare tra le dita dei piedi,...
Messaggio da pascale1982 » 29 mag 2009, 10:16
Messaggio da blu701 » 29 mag 2009, 10:21
Messaggio da avocado » 29 mag 2009, 12:52
Messaggio da lorimar » 29 mag 2009, 16:45
Messaggio da punninni » 29 mag 2009, 18:39
Messaggio da loretta83 » 31 mag 2009, 9:31
Messaggio da stè » 1 giu 2009, 18:53
Messaggio da alex76 » 2 giu 2009, 15:01
Messaggio da giremy » 2 giu 2009, 16:13
Messaggio da red » 3 giu 2009, 12:08
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”