GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poco liquido e parto indotto
- LaDani
- New~GolGirl®
Poco liquido e parto indotto
Venerdì sera sono finita al pronto soccorso con dolori fortissimi, mi sono sentita spingere verso il basso e ho sentito come del liquido uscire. Al pronto soccorso mi hanno detto che non era liquido amniotico e che il liquido era nella norma. Vabbè, torno a casa tranquilla. Ieri in teoria avrei dovuto avere l'ultima eco. Mi controllano il liquido e mi dicono che mi devono ricoverare subito, mi parlano di valori AFI a 5, e che nel giro di un paio di giorni mi indurranno il parto. Mentre vado al ps per ricovero immediato avviso la mia ginecologa. Lei arriva nel giro di un'oretta, mi fa monitorare e i valori AFI salgono a 9. Insomma, mi rimandano a casa ma mi ricontrollano domani. Ma come è possibile che i valori cambino così?
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Re: Poco liquido e parto indotto
Bella domanda, non lo so proprio! I casi sono due: o chi ti ha fatto la prima eco era un medico del caiser oppure hai bevuto molto e si è riformato il liquido. Anche se non so con che velocità si riforma.
Detto questo, dai, ormai sei alla fine, anche se dovesse nascere non sarebbe un problema.
Tantissimi

Detto questo, dai, ormai sei alla fine, anche se dovesse nascere non sarebbe un problema.
Tantissimi

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- LaDani
- New~GolGirl®
Infatti ne parlavamo con mio marito. Pensa se non avessi chiamato la mia gine, oggi avrei già il mio cucciolo tra le braccia. Che va bene, perchè ormai manca davvero poco. Comunque credo sia per questo che mi tengono così monitorata. Io domani vado a fare il controllo, ma con la valigia.
- laura s
- Gold~GolGirl®
L'afi è la somma delle falde massime di liquido in centimetri. Basta trovare "frugando meglio" una falda più grossa in un angolino e cambia eccome, è un esame molto operatore-dipendente: va da sè che di fronte a due valori differenti fa fede il più alto! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
senz'altro ci possono essere delle varianti minime dovute alla difficoltà nel valutare questo indice come ti diceva anche laura.
Ad ogni modo se l'indice è 5 o 9 non è che cambi molto è comunque basso
Ad ogni modo se l'indice è 5 o 9 non è che cambi molto è comunque basso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Facci sapere com'è andata!LaDani ha scritto:Infatti ne parlavamo con mio marito. Pensa se non avessi chiamato la mia gine, oggi avrei già il mio cucciolo tra le braccia. Che va bene, perchè ormai manca davvero poco. Comunque credo sia per questo che mi tengono così monitorata. Io domani vado a fare il controllo, ma con la valigia.

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- LaDani
- New~GolGirl®
E' andata bene, il liquido è tornato normale. Mi hanno spiegato che potrebbe dipendere anche da un fattore di stress e, effettivamente, questi giorni sono stati un po' pesanti (ieri hanno operato mio padre al cuore per l'ennesima volta). Comunque mi hanno lo stesso programmato un cesareo per il 14 novembre, anche se è solo pochi giorni prima della dpp, che è il 19. Insomma, non ci resta che aspettare :)
- roberta85
- Silver~GolGirl®

dai che ormai manca pochissimo

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- LaDani
- New~GolGirl®