GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poco liquido e parto indotto

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Poco liquido e parto indotto

Messaggio da LaDani » 23 ott 2012, 17:41

Venerdì sera sono finita al pronto soccorso con dolori fortissimi, mi sono sentita spingere verso il basso e ho sentito come del liquido uscire. Al pronto soccorso mi hanno detto che non era liquido amniotico e che il liquido era nella norma. Vabbè, torno a casa tranquilla. Ieri in teoria avrei dovuto avere l'ultima eco. Mi controllano il liquido e mi dicono che mi devono ricoverare subito, mi parlano di valori AFI a 5, e che nel giro di un paio di giorni mi indurranno il parto. Mentre vado al ps per ricovero immediato avviso la mia ginecologa. Lei arriva nel giro di un'oretta, mi fa monitorare e i valori AFI salgono a 9. Insomma, mi rimandano a casa ma mi ricontrollano domani. Ma come è possibile che i valori cambino così?

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poco liquido e parto indotto

Messaggio da stefi78 » 23 ott 2012, 21:01

Bella domanda, non lo so proprio! I casi sono due: o chi ti ha fatto la prima eco era un medico del caiser oppure hai bevuto molto e si è riformato il liquido. Anche se non so con che velocità si riforma.
Detto questo, dai, ormai sei alla fine, anche se dovesse nascere non sarebbe un problema.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 23 ott 2012, 21:31

Infatti ne parlavamo con mio marito. Pensa se non avessi chiamato la mia gine, oggi avrei già il mio cucciolo tra le braccia. Che va bene, perchè ormai manca davvero poco. Comunque credo sia per questo che mi tengono così monitorata. Io domani vado a fare il controllo, ma con la valigia.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2012, 22:41

L'afi è la somma delle falde massime di liquido in centimetri. Basta trovare "frugando meglio" una falda più grossa in un angolino e cambia eccome, è un esame molto operatore-dipendente: va da sè che di fronte a due valori differenti fa fede il più alto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 ott 2012, 9:06

senz'altro ci possono essere delle varianti minime dovute alla difficoltà nel valutare questo indice come ti diceva anche laura.

Ad ogni modo se l'indice è 5 o 9 non è che cambi molto è comunque basso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 ott 2012, 10:17

LaDani ha scritto:Infatti ne parlavamo con mio marito. Pensa se non avessi chiamato la mia gine, oggi avrei già il mio cucciolo tra le braccia. Che va bene, perchè ormai manca davvero poco. Comunque credo sia per questo che mi tengono così monitorata. Io domani vado a fare il controllo, ma con la valigia.
Facci sapere com'è andata! :incrocini :incrocini :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 24 ott 2012, 19:30

E' andata bene, il liquido è tornato normale. Mi hanno spiegato che potrebbe dipendere anche da un fattore di stress e, effettivamente, questi giorni sono stati un po' pesanti (ieri hanno operato mio padre al cuore per l'ennesima volta). Comunque mi hanno lo stesso programmato un cesareo per il 14 novembre, anche se è solo pochi giorni prima della dpp, che è il 19. Insomma, non ci resta che aspettare :)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 25 ott 2012, 9:21

:yeee :yeee

dai che ormai manca pochissimo :ok goditi per gli ultimi giorni il pancione :hi hi hi hi
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 25 ott 2012, 10:43

:ok :ok :ok

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”