stella il mio caso è una testimonianza, ma non è detto che tutte quelle che hanno avuto isterectomia per placenta increta o altro abbiano avuto o debbano per forza avere un post parto come il miostelladelnord ha scritto:Oggi, che ho avuto un momento prima di partire per una settimana al mare, sono tornata a leggere queste pagine. In questo periodo ci penso tanto e ho paura di restare incinta per caso (non posso usare la pillola per problemi fisici)... paura perchè mi fa tremare tutto il discorso della placenta. Dall'altra se succedesse non mi dispererei. Però, ansiosa come sono, so che vivrei una gravidanza troppo troppo brutta. Non so se sarei in grado..
Mi piacerebbe molto sapere com'è andato il 3° parto di elefantina80...
Poi volevo dirti Laura s ... certo che basta togliere l'utero, ma fa una paura enorme l'idea.. non trovi? Mia mamma ha tolto l'utero per altri problemi quando aveva 42 anni, però ricordo che non era stata una passeggiata. Povera, anzi! Io penso che il post parto di milly sia stato un incubo per lei... Per questo non è che mi ispiri molto.

io ho avuto problemi perchè l'emorragia è stata importante, ma non tale da rendere necessaria una trasfusione, però, siccome il valori dell'emocromo erano sballatissimi, soprattutto i valori dell'emoglobina, i dottori, con il mio consenso, hanno deciso di farmi le flebo di ferro...che sono veramente una scocciatura

la ferita era abbastanza fastidiosa, ma nel mio caso, per esempio, hanno usato una suturazione antiquata rispetto a quelle che fanno ultimamente. ho avuto difficoltà ad andare di corpo, ma ripeto è un a cosa soggettiva

certo, per riprendermi ho impiegato 10 giorni e qualche mese per riportare i valori a livelli accettabili, ma se ne esce comunque...altra cosa sono i risvolti psicologici

poi devi considerare che, se proprio tu volessi rimanere incinta, potresti optare per un taglio cesareo riducendo il rischio...credo di un bel pò.
comunque, una mia amica, che ha avuto un isterectomia, per motivi differenti, quindi senza emorragia, ha avuto una degenza molto breve e si è ripresa in pochi giorni.