GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Placenta Posteriore

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Placenta Posteriore

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:27

titty70 ha scritto:1A GRAV. POSTERIORE E 2A GRAV. ANTERIORE,....COME TI HANNO GIA' DETTO NON CAMBIA NIENTE! :ok
COMUNQUE A ME' A FATTO LA DIFFERENZA XCHE' ALLA 1A GRAV. SONO CADUTA DI PANCIA ALL'INIZIO DELL'8° MESE :urka E SE FOSSE STATA POSTERIORE AVREI AVUTO UN DISTACCO DI PLACENTA INVECE X FORTUNA E' ANDATO TUTTO BENE! :ok

:bacio
Titty...santo cielo!Menomale che non è accaduto nulla di grave :cuore
Vorrei chiederti perchè avrebbe fatto così tanta differenza con quella posteriore il tipo di caduta?
Che significa che avresti avuto il distacco?
Dovuto al peso? Fammi capire, grazie :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:37

Apro parentesi per Mary grazie :cuore :cuore :cuore
Mi piacerebbe infinitamente, chi lo sa in futuro, con un nuovo titolo proiettato alla maturità della gravidanza :sorrisoo Vi voglio un mondo di bene e mi mancate tanto!
Spero a presto allora...ciao.

Chiedo scusa per la parentesi che non c'entra con l'argomento ma ne ho approfittato mi perdonate spero vero?
Grazie in anticipo comunque.[/
color]

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:42

Ishetta io ti ringrazio per la spiegazione riguardante l'amnio nonostante il post a lei dedicato.Te l'ho chiesto perchè volevo esser certa che la posizione della placenta non avrebbe influito con la posizione dell'inserimento dell'ago,adesso so che l'azione è perfettamente uguale alla placenta anteriore.
Sei stata gentilissima, grazie :ok comunque ne approfitto per farti le mie congratulazioni ovviamente anche al marito, circa l'esito assolutamente felice dell'esame :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:45

titty70 ha scritto:1A GRAV. POSTERIORE E 2A GRAV. ANTERIORE,....COME TI HANNO GIA' DETTO NON CAMBIA NIENTE! :ok
COMUNQUE A ME' A FATTO LA DIFFERENZA XCHE' ALLA 1A GRAV. SONO CADUTA DI PANCIA ALL'INIZIO DELL'8° MESE :urka E SE FOSSE STATA POSTERIORE AVREI AVUTO UN DISTACCO DI PLACENTA INVECE X FORTUNA E' ANDATO TUTTO BENE! :ok

:bacio
Titty credo che tu abbia vissuto un momento veramente pauroso. menomale dunque che non è successo nulla di grave.
Invece scusami ma sono curiosa di sapere questo fatto del distacco se alla momento della caduta la placenta fosse stata posteriore, intendi che sarebbe successo per via del peso in avanti o per qualche altro motivo al momento dell'impatto a terra?
Mi spieghi meglio? Grazie

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:47

Oops scuse me...l'ho scritto 2 volte credevo che il primo messaggio non fosse partito.

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 22 set 2007, 9:58

1^ gravidanza placenta posteriore, 2^ gravidanza (cioè questa) all'inizio placenta fundica( cioè in fondo all'utero nel posto più tranquillo e meno pericoloso) e adesso si è spostata ed è posteriore. quello che non capisco invece sono i gradi che scrivono nelle eco, cioè placenta posteriore grado I oppure grado II, voi ne sapete qualcosa??
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2007, 13:30

spongina ha scritto:1^ gravidanza placenta posteriore, 2^ gravidanza (cioè questa) all'inizio placenta fundica( cioè in fondo all'utero nel posto più tranquillo e meno pericoloso) e adesso si è spostata ed è posteriore. quello che non capisco invece sono i gradi che scrivono nelle eco, cioè placenta posteriore grado I oppure grado II, voi ne sapete qualcosa??
A me di gradi non hanno mai parlato... :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 23 set 2007, 9:45

luisaluisa ha scritto:Ishetta questa forse è la tua prima gravidanza?

A parte le complicazioni che vedo non sussistono, vorrei capire se al momento del parto per esempio: doglie, contrazioni, provengono dalla colonna vertebrale per esempio. Sto tentando di capire in maniera più ampia la placenta perchè per esempio a parte non sapevo fossero tre le sue posizioni ma mi interesserebbe sapere se al momento del parto le sensazioni, le doglie provengano dalla colonna vertebrale se posizionata dietro o dal bacino se posizionata avanti.
Se invece vi state chiedendo il perchè, la risposta è che vorrei concentrare eventuale ginnastica, pensiero, nella parte interessata per prepararmi al parto futuro. Ancora grazie
AVEVO PLACENTA ANTERIORE= HO SENTITO MARIA GRAZIA MOOOOLTO AVANTI!
AL MOMENTO DEL PARTO HO AVUTO DOLORI ALLA SCHIENA

PERCIO' NEL MIO CASO PLACENTA ANTERIORE NON E' STATO SINONIMO DI DOLORI ALLA PANCIA

UN CONSIGLIO CHE TI DO SULLA GINNASTICA, E' QUELLO DI ALLENARE LA ZONA DEL PERINEO, ANCHE SOLO QUANDO FAI LA PLIN, CERCANDO DI TRATTENERLA PER POI LASCIARLA ANDARE, E POI LA RESPIRAZIONE, A ME HA AIUTATO MOLTO :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 set 2007, 11:42

Cry ha scritto:
AVEVO PLACENTA ANTERIORE= HO SENTITO MARIA GRAZIA MOOOOLTO AVANTI!
AL MOMENTO DEL PARTO HO AVUTO DOLORI ALLA SCHIENA

PERCIO' NEL MIO CASO PLACENTA ANTERIORE NON E' STATO SINONIMO DI DOLORI ALLA PANCIA

UN CONSIGLIO CHE TI DO SULLA GINNASTICA, E' QUELLO DI ALLENARE LA ZONA DEL PERINEO, ANCHE SOLO QUANDO FAI LA PLIN, CERCANDO DI TRATTENERLA PER POI LASCIARLA ANDARE, E POI LA RESPIRAZIONE, A ME HA AIUTATO MOLTO :sorrisoo

Anche io ho avuto i dolori che partivano dalla colonna vertebrale al bacino quando ho partorito mia figlia, avevo la placenta anteriore. Avendo letto non ricordo adesso dove, che i dolori del parto avvengono anche per via del distacco della placenta che poi si espelle, ho pensato che a seconda della sua posizione forse il punto del dolore sarebbe variato ma evidentemente non è così :sorrisoo

Si, devo dire che la ginnastica prenatale anche a me ha aiutato molto. Avevo fatto un tipo di ginnastica dove per esempio si allargava la zona perineale usando una pallina da tennis, ci si accovacciava sopra restando a gambe incrociate, in modo che poi durante il parto non era necessario incidere il perineo se non di poco per far uscire la testa del piccolo.
Grazie Cry :ok

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 set 2007, 15:17

In entrambe le gravidanze placenta posteriore e nessun problema!
Effettivamente nel primo parto ho avuto i dolori tutti concentrati sulla schiena, ma da quanto hanno scritto le altre direi che si tratta di una coincidenza!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”