Sono incinta di 6 + 3 settimane e oggi ho fatto la prima ecografia tra l'altro con una ginecologa brava esperta in ecografia di 2 livello ed in diagnostica prenatale...
Quel che è venuto fuori è che il fagiolino c'è, il cuore batte, cresce bene (circa 10 mm) ed è ben attaccato alla sua placenta con il suo cordoncino...l'unica cosa è la presenza di una zona al di sopra della placenta (attaccata ma apparentemente diversa) dall'aspetto lacunare (qualche pallino nero Doppler negativo)... La ginecologa ha detto che sembra un'anomala formazione vascolare della placenta e non crede che darà problemi se rimane delle stesse dimensioni attuali (che sono circa 22 mm x 0.8 mm), ma che se crescesse potrebbe dare problemi di spazio/vascolarizzazione della placenta o dell'embrione e quindi andrà tenuta più sotto controllo del normale...

Domani intanto mi fa fare le beta per escludere che siano altissime e che quindi non possa essere qualcosa di brutto ma ha detto che è improbabile sia per l'aspetto ecografico sia perché sono giovane (ho 29 anni).
Prossima eco tra 2 settimane...l'unica cosa che si può fare è aspettare...per capire se questo "fagiolo" in più della placenta potrà o meno creare problemi...che ansia...e lui piccolino è lì col suo cuoricino che batte...

Scusate lo sfogo ma volevo raccontarlo a qualcuno e sentire se magari avete qualche esperienza in merito!

Un saluto a tutte!!!