GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Placenta Calcificata..

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Placenta Calcificata..

Messaggio da kikka79 » 18 ago 2010, 8:17

Ciao a tutte, ormai sono entrata nella 38 setimana e tutto fin'ora è andato da dio a parte le classiche rognette dell'ultimo periodo( acidità, fatica a dormire)..
La scorsa settimana ho fatto una visita di controllo dal mio ginecologo e mi diceva che la placenta inizia a calcificarsi :domanda .. mi diceva, che fisiologicamente è l'evoluzione che ha la placnta dopo aver fatto il suo dovere per 9 mesi.. Adesso ho un'altro controllo domani e in base a come mi tova deciderà se farmi fare un tracciato in anticipo in ospedale, semplicemente per controllare che tutto vada bene..
Sò che una volta quando la placenta si calcificava ti inducevano il parto, ma ora sembra che il fattore crescita del bimbo non sia influenzato da questo e che anche con una placenta calcificata il bimbo cresca ugualmente..
Qualcuna sà darmi qualche informazione in più?
Tengo a precisare che mi fido ciecamente del mio ginecologo e sò bene che piuttosto di avere qualche dubbio mi farebbe fare degli esami in più appunto per verificare.. :ok
Un saluto a tutte e grazie.. :sorrisoo
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Placenta Calcificata..

Messaggio da dena » 18 ago 2010, 11:10

io ricordo che la mia gine mi disse così + o - alla 36a, io come te mi sono fidata del fatto che comunque lei era tranquilla e infatti alla 38a all'eco di controllo hanno visto che la placenta era calcificata perchè "vecchia" ma che comunque Leo ciucciava tantissimo e cresceva ugualmente accennandomi qualcosa sul cordone che faceva ancora il suo dovere :ok

se ti fidi del tuo medico direi di stare tranquilla, se proprio non te la senti chiedigli un ulteriore controllo la settimana prossima :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Placenta Calcificata..

Messaggio da kikka79 » 20 ago 2010, 6:14

Controllo Fatto...
Tutto bene :yeee ..
La piccola Anna è cresciuta e la calcificazione è rimasta esterna, quindi la
placenta funziona ancora bene..
La mia fagiolina è cresciuta di 3 mm in larghezza della testa e lunghezza e adesso
pesa 2.950, il diaframma funziona bene, quinda anche se dovesse nascere ora non
avrebbe alcun problema con la respirazione!!!
Manca poco poco, ma mi sento come se mi avesse preso in pieno un tir perchè
stò dormendo poco.. spesso di notte ho dei doloretti..
Dai Anna forza che non vedo l'ora d'abbracciarti :coccola :emozionee ..
La tua Mamma Francy
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”