GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Placenta bassa
-
- New~GolGirl®
Placenta bassa
Da 2 mesi circa ho il problema della placenta bassa.
Venerdì scorso sono andata dalla mia ginecologa e mi ha detto che probabilmente non si alzerà più.
Le ho chiesto che cosa avrebbe comportato e mi ha detto che non avrei potuto fare il parto naturale.
Voi ne sapete qualcosa in più????
Venerdì scorso sono andata dalla mia ginecologa e mi ha detto che probabilmente non si alzerà più.
Le ho chiesto che cosa avrebbe comportato e mi ha detto che non avrei potuto fare il parto naturale.
Voi ne sapete qualcosa in più????

MAMMA E PAPA' TI ASPETTANO
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Placenta bassa
ciao,solitamente tutte abbiamo la placenta bassa inizialmente poi man mano che la gravidanza procede e quindi l'utero si ingrossa e alza la placenta,cmq fino alla 32w ha tempo per farlo e circa nel 90% dei casi si sistema,solo dopo la 32 settimana se non si alza in quel caso puo' trattarsi di placenta previa. Quando le cose stanno cosi,è molto probabile il TC, ma io fossi in te starei tranquilla,hai ancora tempo 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- grazia72
- New~GolGirl®
ciao!
io sono ancora all'inizio (13+5), e ieri, durante il bi-test, mi hanno detto che anche la mia placenta è un bassa ma che dovrebbe risalire...incrociamo le dita!
inoltre, ho pure un'area di distacco e quindi dovrò stare a riposo...insomma, un quadro niente male!
il gine mi ha detto che nel 90% dei casi la placenta risale entro la 32 settimana...e si è preoccupato più del distacco mettendomi a riposo.
io sono ancora all'inizio (13+5), e ieri, durante il bi-test, mi hanno detto che anche la mia placenta è un bassa ma che dovrebbe risalire...incrociamo le dita!
inoltre, ho pure un'area di distacco e quindi dovrò stare a riposo...insomma, un quadro niente male!
il gine mi ha detto che nel 90% dei casi la placenta risale entro la 32 settimana...e si è preoccupato più del distacco mettendomi a riposo.
- chi069
- Master~GolGirl®
grazia,la placenta bassa non ha nulla a che vedere con la previa e non richiede che tu debba stare a riposo..quindi vivi la tua gravidanza tranquilla e fai la vita di sempre vedrai che alla prossima visita la placenta sara' a posto! 

ale -------------------

- mare143
- Master~GolGirl®
Anche la mia gine più o meno alla 27-28esima settimana aveva detto che la mia placenta era bassa (ma questo già lo sapevo) e non si sarebbe alzata più e che secondo lei dovevo stare a riposo semi-assoluto
Alla 30esima un altro gine mi ha trovato la placenta completamente risalita e mi ha detto che, ovviamente nei limiti del buon senso, potevo fare tutto...altro che riposo semi-assoluto!
Questo per dirti:
a. che la tua placenta ha ancora tutto il tempo di risalire
b. che alcuni gine troppo allarmisti a volte andrebbero sparati

Alla 30esima un altro gine mi ha trovato la placenta completamente risalita e mi ha detto che, ovviamente nei limiti del buon senso, potevo fare tutto...altro che riposo semi-assoluto!
Questo per dirti:
a. che la tua placenta ha ancora tutto il tempo di risalire

b. che alcuni gine troppo allarmisti a volte andrebbero sparati

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- chi069
- Master~GolGirl®
e da notare che grazia è solo alla 13+5 w

ale -------------------

- paolairene
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte, ciao Molly,
Quello che ti posso raccontare è la mia esperienza, io lo vissuta veramente come un incubo e per non spaventarti troppo ti dico subito che è andato tutto bene.
All'inizio del 5° mese ho avuto delle perdite e al P.S. mi hanno detto che probabilmente erano dovute ad un inserzione bassa della placenta. I medici molto carinamente mi hanno terrorizzata dicendomi che, avendo già avuto dei sanguinamenti, un buon traguardo sarebbe stato arrivare al 7° mese. Mi dissero di farmi controllare la posizione della placenta ogni 15/20gg e che se non ero tranquilla di farmi ricoverare. Mi hanno consigliato di non affaticarmi troppo, niente pesi, ecc... ma mi hanno anche detto che questo non avrebbe scongiurato eventuali complicanze. La gine che avevo diede invece il colpo finale alle mie paure, mi disse che vista la situazione non intendeva più seguirmi e che eventualmente potevamo sentirci per telefono
da allora ovviamente ho cambiato gine.
Non sapevo più cosa fare e per capirci qualcosa di più ho chiamato il S.Anna (sono di Torino). Qui mi hanno un po tranquillizzato, mi hanno programmato loro le visite 1 volta al mese (tutte in esenzione per gravidanza a rischio). La placenta nel frattempo non è salita ed è stata confermata previa centrale (il massimo dei rischi), dopo la 32° sett. ha iniziato a salire
e da centrale si è spostata a di qualche mm. a marginale
non abbastanza però per un parto naturale e così ho avuto un T.C. a 38 sett.. Ho fatto una marea di visite, controlli e l'ultimo mese ho dovuto andare ogni 2 gg. a fare monitoraggi e valutare se potevo ancora andare avanti, visto che dal reparto avrebbero voluto ricoverarmi già all'inizio dell'8° mese fino a fine gravidanza.
Fortunatamente la mia esperienza si è conclusa nel migliore dei modi, ti auguro di viverla un pò più serenamente della mia e ti mando tanti
Quello che ti posso raccontare è la mia esperienza, io lo vissuta veramente come un incubo e per non spaventarti troppo ti dico subito che è andato tutto bene.
All'inizio del 5° mese ho avuto delle perdite e al P.S. mi hanno detto che probabilmente erano dovute ad un inserzione bassa della placenta. I medici molto carinamente mi hanno terrorizzata dicendomi che, avendo già avuto dei sanguinamenti, un buon traguardo sarebbe stato arrivare al 7° mese. Mi dissero di farmi controllare la posizione della placenta ogni 15/20gg e che se non ero tranquilla di farmi ricoverare. Mi hanno consigliato di non affaticarmi troppo, niente pesi, ecc... ma mi hanno anche detto che questo non avrebbe scongiurato eventuali complicanze. La gine che avevo diede invece il colpo finale alle mie paure, mi disse che vista la situazione non intendeva più seguirmi e che eventualmente potevamo sentirci per telefono

Non sapevo più cosa fare e per capirci qualcosa di più ho chiamato il S.Anna (sono di Torino). Qui mi hanno un po tranquillizzato, mi hanno programmato loro le visite 1 volta al mese (tutte in esenzione per gravidanza a rischio). La placenta nel frattempo non è salita ed è stata confermata previa centrale (il massimo dei rischi), dopo la 32° sett. ha iniziato a salire

Fortunatamente la mia esperienza si è conclusa nel migliore dei modi, ti auguro di viverla un pò più serenamente della mia e ti mando tanti

-
- New~GolGirl®
Anch'io ho il problema della placenta bassa (o previa??!??? Boh! Non ci capisco più niente, qualcuno parla di p. bassa, altri di p. previa). Ho avuto i primi problemi alla 20° settimana con perdite ematiche (per fortuna non abbondanti). Il ginecologo mio e anche quello dell'ospedale mi dissero che avrei dovuto stare a riposo, non sollevare pesi né fare sforzi e per fortuna da allora (erano i primi giorni di novembre) non ho più avuto perdite
Durante l'ultima eco che ho fatto all'ospedale (il 23 gennaio u.s.) mi hanno confermato che la placenta è sempre bassa, è vicinissima al canale del parto e che è probabile un t.c.
Mi hanno fatto prendere un appuntamento per il 27 febbraio (a quella data sarò di 36 settimane), sperando che nel frattempo non compaiano altre perdite ematiche (mi hanno detto che negli ultimi mesi è più facile a causa dell'ingrossamento veloce dell'utero).
Comunque non mi hanno dato la sicurezza del t.c., devono vedere appunto come sarà la situazione tra un mese.
Io spero solo che, visto l'accanimento che c'è in tanti ospedali per i parti naturali, non si accaniscano anche nel mio caso per farmi fare un parto naturale mettendo a rischio la vita mia e del bimbo......
Sono abbastanza preoccupata....
Mercoledì prossimo avrò la visita dal mio ginecologo e sentirò cosa mi dice lui.
Se qualcuna di voi ha avuto o ha il mio stesso problema, sarei ben contenta di saperne qualcosa di più (sperando che di avere buone notizie!!!!)
Eva
31 + 1

Durante l'ultima eco che ho fatto all'ospedale (il 23 gennaio u.s.) mi hanno confermato che la placenta è sempre bassa, è vicinissima al canale del parto e che è probabile un t.c.
Mi hanno fatto prendere un appuntamento per il 27 febbraio (a quella data sarò di 36 settimane), sperando che nel frattempo non compaiano altre perdite ematiche (mi hanno detto che negli ultimi mesi è più facile a causa dell'ingrossamento veloce dell'utero).
Comunque non mi hanno dato la sicurezza del t.c., devono vedere appunto come sarà la situazione tra un mese.
Io spero solo che, visto l'accanimento che c'è in tanti ospedali per i parti naturali, non si accaniscano anche nel mio caso per farmi fare un parto naturale mettendo a rischio la vita mia e del bimbo......
Sono abbastanza preoccupata....
Mercoledì prossimo avrò la visita dal mio ginecologo e sentirò cosa mi dice lui.
Se qualcuna di voi ha avuto o ha il mio stesso problema, sarei ben contenta di saperne qualcosa di più (sperando che di avere buone notizie!!!!)
Eva
31 + 1
eva 71
- patti80
- Silver~GolGirl®
ciao molly io ti porto l'esperienza di mia cugina: anche a lei le fu riscontrata la placenta bassa è dovuta restare a riposo per tutti i mesi che le restavano dopo la diagnosi(4), non è salita più ed ha dovuto avere il parto cesareo e fortunatamente ora da due mesi abbraccia forte la sua bimba..
tantissimi
per la tua gravidanza
tantissimi

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- paolairene
- New~GolGirl®
Eva nel mio caso il T.C. lo hanno confermato il giorno prima, mi hanno anche proposto un parto naturale pilotato e nel caso di emoraggia passavano al T.C. d'urgenza, ma in questo caso dovevo stare ricoverata fino a fine gravidanza.
- SI74
- New~GolGirl®
ciao io ho la placenta un po' bassa ma non mi è stato prescitto riposo. Io cerco comunque di trattenermi dal fare alcune cose faticose. 

- mangrovia
- Active~GolGirl®
Quoto le altre stai tranquilla fino alla 32 la placente si può alzare.
La mia era bassa sin dall'inizio e non si è più alzata, nonostante il riposo e alla fine ho fatto il tc.

La mia era bassa sin dall'inizio e non si è più alzata, nonostante il riposo e alla fine ho fatto il tc.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Avevi perdite durante le gravidanza? Grazie.mangrovia ha scritto:Quoto le altre stai tranquilla fino alla 32 la placente si può alzare.![]()
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- fly
- Original~GolGirl®
ciao
io avevo la placenta previa a 1 cm dall'o.u.
ddp il 14 giugno 2007
probabile cesareo proprio per il problema della placenta verso i primi di giugno
alla visita del 26 maggio mi trovano la placenta completamente risalita
ho partorito il 25 giugno (41+4) con parto indotto!!!!!finito poi con il cesareo......
io avevo la placenta previa a 1 cm dall'o.u.
ddp il 14 giugno 2007
probabile cesareo proprio per il problema della placenta verso i primi di giugno
alla visita del 26 maggio mi trovano la placenta completamente risalita
ho partorito il 25 giugno (41+4) con parto indotto!!!!!finito poi con il cesareo......

(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- Tp
- Expert~GolGirl®
A me hanno riscontrato la placenta bassa alla morfologica di venerdi scorso.
Ma mi hanno detto che alla 20^ settimana è una cosa molto frequente e non mi hanno assolutamente detto di stare a riposo
Ma mi hanno detto che alla 20^ settimana è una cosa molto frequente e non mi hanno assolutamente detto di stare a riposo

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- mangrovia
- Active~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Avevi perdite durante le gravidanza? Grazie.mangrovia ha scritto:Quoto le altre stai tranquilla fino alla 32 la placente si può alzare.![]()
Mafalda le ho avute solo all'inizio quando avrei dovuto avere le mestruazioni. Per 2 volte.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
- dany75
- Master~GolGirl®
ciao a tutte.
anche a me hanno diagnosticato prima plancenta bassa a 22 settimane, oggi mi hanno confermato che e' previa marginale, che so che e' sempre meglio che averla centrale.
Ma la dottoressa mi ha detto di evitare sforzi, ma di continuare a fare la vita normale di tutti i giorni.
Non ho mai avuto perdite, ma ho una fifa pazzesca.
Prossima eco il 20 marzo per controllare la situazione, anche perche' il piccolo e' pure messo di traverso.
anche a me hanno diagnosticato prima plancenta bassa a 22 settimane, oggi mi hanno confermato che e' previa marginale, che so che e' sempre meglio che averla centrale.
Ma la dottoressa mi ha detto di evitare sforzi, ma di continuare a fare la vita normale di tutti i giorni.
Non ho mai avuto perdite, ma ho una fifa pazzesca.
Prossima eco il 20 marzo per controllare la situazione, anche perche' il piccolo e' pure messo di traverso.
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50