ho bisogno di un consiglio e delle vostre esperienze.
Sono alla 28esima settimana e già da un pò la gine mi ha trovato la placenta bassa, all'inizio ha detto di stare tranquilla che probabilmente sarebbe risalita ma a questo punto credo sia difficile quindi probabilmente mi toccherà il cesareo

E già questa prospettiva di per sè non è esaltante...

Il problema, cmq, al momento è un altro: un paio di giorni fa ho avuto una perditina marrone (mi sono svegliata e l'ho trovata sugli slip) e la mia gine privata (contattata telefonicamente) mi ha spedito all'ospedale per fare un tracciato.
Per fortuna era tutto ok, niente sangue internamente e la bimba sta benissimo, secondo il dottore che mi ha visitata è dipeso dalla placenta che si è un pò "stirata" ma cmq non c'è stato distacco, mi ha consigliato "cauto riposo" ma mi ha detto cmq di stare tranquilla (per intenderci secondo lui potrei continuare tranquillamente anche ad andare in piscina senza stancarmi troppo).
E qui arriva il bello...
Ieri ho chiamato la mia gine per riferirle quello che mi avevano detto in ospedale compreso il consiglio del "cauto riposo"...e lei mi ha risposto che per quanto la riguarda dovrei stare a riposo assoluto

Niente sforzi (e siamo d'accordo), niente piscina, niente corso pre-parto, niente macchina (neanche per tragitti brevi)...niente di niente

Ora io sono un tipino abbastanza agitato però onestamente questa mi pare un'esagerazione anche perchè il dottore che mi ha visitato in ospedale non era stato neanche lontanamente così allarmista...
Premetto che questa dottoressa è un pò agitata di suo (fin dall'inizio in pratica mi dice che non dovrei andare in macchina da sola e cose del genere) e quindi secondo me ha "lievemente" esagerato anche stavolta...ovviamente, però, mi ha messo addosso un'ansia che non vi dico

Io ancora lavoro, ho preso qualche giorno di ferie ma non posso lasciare tutto di punto in bianco...
Insomma morale della favola che dovrei fare secondo voi? "Cauto" riposo come ha detto il gine dell'ospedale o riposo assoluto come sostiene la mia dottoressa? O sento un altro parere?
Mammine con placenta bassa a voi cos'hanno detto a tal proposito?
Come vi comportate?
Uffa sono proprio demoralizzata...

Ps: scusate il papiro