GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Placenta bassa che risale?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Placenta bassa che risale?

Messaggio da nanachan » 13 mar 2011, 14:56

:-D bella la femminuccia!!!

no no la mia era pura curiosità :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 mar 2011, 15:55

antonella74, io per la sofia ero messa come te.
placenta previa posteriore. ti posso assicurare che poi è risalita e anche abbastanza da no avere complicazioni durante il parto.
poi io ho fatto un tc perchè sofia si era messa storta in fase espulsiva, ma la placenta non si è mossa fintanto che non l'ha staccata il dottore!!! :hi hi hi hi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 13 mar 2011, 16:47

Ecco io sono l'1% a cui non è risalita! :fischia

Sono l'aprilina di cui ti ha parlato CRI il motivo per cui non è risalita non lo so, prima gravidanza con parto spontaneo, questa dovrò fare un TC....
Comunque mi ricoverano domani che entro nella 37 settimana e alla 38 mi faranno cesareo, il problema più noioso sono appunto le possibili perdite, io per ora non ne ho avute e ho fatto una vita abbastanza normale...ovviamente niente rapporti, non devo sollevare pesi ecc... però cammino...faccio anche le scale (non ho l'ascensore!)..tutto con moderazione, poi avendo una bimba anche se aiutata tantissimo dagli altri non posso permettermi riposo assoluto.
Comunque stai tranquilla so che praticamente risale sempre, un bacio e in bocca al lupo!!

:incrocini :bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 mar 2011, 17:38

nanachan ha scritto::-D bella la femminuccia!!!

no no la mia era pura curiosità :risatina:
:ahaha Dovevo sospettarlo :ahaha

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 mar 2011, 17:40

pato ha scritto:antonella74, io per la sofia ero messa come te.
placenta previa posteriore. ti posso assicurare che poi è risalita e anche abbastanza da no avere complicazioni durante il parto.
poi io ho fatto un tc perchè sofia si era messa storta in fase espulsiva, ma la placenta non si è mossa fintanto che non l'ha staccata il dottore!!! :hi hi hi hi
A me spaventa solo il fatto che si tratti di placenta anteriore, che se non dovesse salire non vorrei creasse problemi durante un TC.

Mercoledì vedrò se qualcosa si è mosso :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 mar 2011, 17:42

dany_mau ha scritto:Ecco io sono l'1% a cui non è risalita! :fischia

Sono l'aprilina di cui ti ha parlato CRI il motivo per cui non è risalita non lo so, prima gravidanza con parto spontaneo, questa dovrò fare un TC....
Comunque mi ricoverano domani che entro nella 37 settimana e alla 38 mi faranno cesareo, il problema più noioso sono appunto le possibili perdite, io per ora non ne ho avute e ho fatto una vita abbastanza normale...ovviamente niente rapporti, non devo sollevare pesi ecc... però cammino...faccio anche le scale (non ho l'ascensore!)..tutto con moderazione, poi avendo una bimba anche se aiutata tantissimo dagli altri non posso permettermi riposo assoluto.
Comunque stai tranquilla so che praticamente risale sempre, un bacio e in bocca al lupo!!

:incrocini :bacio
Quindi questo 1% da qualche parte esiste davvero :risatina:
Scherzo eh! Mi spiace che non sia risalita la tua placenta, però vedo anche che non ti ha dato grossi problemi!!
Ma la tua placenta dove è posizionata (a parte essere previa)?

OT Ho visto che siamo della stessa città!! :-D

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 mar 2011, 11:38

nanachan ha scritto:antonella74, aspetti un maschio o una femmina?
antonella74 ha scritto: aspetto una bambina.
Ma influisce in qualche modo sulla placenta?
nanachan ha scritto: no no la mia era pura curiosità :risatina:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 mar 2011, 11:55

mia cognata (che entra oggi nella 21° settimana) ha avuto 2 settimane fa forti perdite emorragiche, è corsa in ospedale, l'hanno ricoverata e le hanno appunto diagnosticato la placenta bassa. Hanno detto che queste emorragie erano dovute proprio alla placenta bassa. L'hanno tenuta ricoverata 1 settimana, in assoluto riposo, a letto e non poteva alzarsi neanche per andare in bagno :x: poi l'hanno dimessa, ma con l'obbligo dell'assoluto riposo.
Le hanno detto che in genere la placenta bassa si risolleva da sola, senza dare ulteriori problemi, nè per la gravidanza nè per il parto "normale".
Ma le hanno anche detto che questo dovrebbe accadere entro la 26° settimana :domanda e in genere se non succede entro la 26° si rischia seriamente che si trasformi in placenta previa.
Quindi deve stare ovviamente monitorata ...

mia madre, con placenta previa non diagnostica (ma stiamo parlando di oltre 35 anni fà, all'epoca non c'erano neppure le ecografie !!!) partorì naturalmente e rischiò -nel vero senso del termine- la vita alla fine le fecero un taglio cesareo all'ultimo secondo e lei si salvò (anche se dovette stare ricoverata tantissimo tempo) ma purtroppo il mio fratellino morì pochi minuti dopo il parto per le troppe complicazioni :buuu io ero piccola ma ricordo benissimo l'ansia e lo stravolgimento di quelle giornate e il dolore nei volto di mio padre (mia madre me la fecero vedere solo molti giorni dopo) e dei miei nonni. Per questo la placenta previa mi terrorizza tutt'oggi. Scusate, fine o.t.
Gollina dal 09/2004 -

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 mar 2011, 11:55

Cippi71 ha scritto:

Brave, brave, prendetemi in giro :permaloso: :risatina:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 mar 2011, 11:57

antonella74 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:

Brave, brave, prendetemi in giro :permaloso: :risatina:

naaaa :coccola antonella, io stavo prendendo in giro nana :risatina: :risatina:
Gollina dal 09/2004 -

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 mar 2011, 10:09

Ho fatto ieri pomeriggio la morfologica (confermato che è una bambina :ok ) e la placenta è sempre lì, bassa basa, a 18 mm dall'OUE. Il dottore che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che c'è tutto il tempo che risalga, che nel 99% dei casi risale, però intanto mi sembra così bassa!! E infatti sarà per questo che riesco a sentire la mia bambina nonostante la placenta anteriore!! Infatti la sento sotto l'ombelico abbastanza bene. Vabbè diciamo che almeno ha i suoi lati positivi :risatina:
Tra un mesetto ho l'eco con il mio ginecologo e vedrò se si è mosso qualcosa :incrocini

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 mar 2011, 10:42

Io con la prima gravidanza ho avuto problemi di placenta bassa.
Alla 22° settimana ho avuto fortissime perdite e mi hanno messo a riposo ASSOLUTO!. Mi alzavo solo per andare in bagno, però mi hanno permesso di stare a casa senza ricoverarmi... Avevo un controllo ogni 15 gg.
La placenta si è poi alzata e ho avuto un parto naturale.
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mar 2011, 18:00

Ciao RoB, grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
Dunque però, a parte un pò di spavento alla 22^ settimana, è poi andato tutto bene!! :ok
Sai che oggi ho letto il tuo messaggio poco prima di uscire, e quasi quasi stavo per rimanere a casa a riposo ...
Poi mi sono detta che forse una passeggiata non mi avrebbe fatto male e sono uscita.
Certo, finchè non salirà un pò eviterò di fare sforzi e robe strane, però visto che alla morfologica mi hanno detto che l'utero non è più contratto, contavo di riprendere un pò di vita sociale (intendo fare qualche passeggiata o andare al mercato o robe simili). Oggi ad esempio, dopo quasi 5 mesi di ricrescita da paura, mi sono concessa il parrucchiere :ok
Ed oggi infatti sembro una persona normale, fino a ieri sembravo una pazza isterica, con i capelli mezzi bianchi :x:

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”