GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PLACENTA BASSA A 24 SETTIMANE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PLACENTA BASSA A 24 SETTIMANE

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 6:48

Buongiorno :sorrisoo
Ieri ho fatto l'eco di controllo mensile: la gine ha controllato la placenta e ha detto che è bassa e che si trova a 14 mm dall'OUI. Un mese fa alla morfologica già mi avevano detto che era bassa ma con OUI libero senza però dirmi di quanto distava così non so se in questo mesetto si è alzata un po' o meno. Per ora la gine ha detto solo che ci rivedremo subito dopo l'epifania quando sarò a 28 settimane per un'altra eco di controllo così vediamo se è risalita un po' però leggendo quà e là su internet mi sono un po' spaventata. :buuu
Non mi interessa il fatto che con la placenta bassa dovrei fare il cesareo (tanto in qualche modo devo uscire :fischia ) ma il fatto che possono esserci dei sanguinamenti e dei distacchi di placenta con conseguenti problemi per la mia piccolina :buuu Dicono poi di stare a riposo quasi assoluto ma come dicevo a me la gine non ha detto nulla. Cosa faccio? Continuo la mia vita come prima?
C'è qualcuna di voi che aveva la placenta bassa e poi ha risolto? Mi raccontate un po' le vostre eseperienze?
Almeno passo le feste più tranquilla. :bacio

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PLACENTA BASSA A 24 SETTIMANE

Messaggio da teacher » 12 dic 2012, 16:30

mp :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2012, 17:13

marge anche io con la seconda gravidanza alla morfologica e alla 24 avevo placenta bassa e anche io avevo letto quelle cose che ti hanno spaventata... ma stai tranquilla, di solito entro la 32 si rialza (a me alla 28 era già a posto) e sanguinamenti ecc sono rari e tipici delle ultimissime settimane, nel caso si programma cesareo un pò prima del solito.

stai tranquilla e non leggere niente!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 19:46

teacher ha scritto:mp :ok
Grazie :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 19:48

ba1976 ha scritto:marge anche io con la seconda gravidanza alla morfologica e alla 24 avevo placenta bassa e anche io avevo letto quelle cose che ti hanno spaventata... ma stai tranquilla, di solito entro la 32 si rialza (a me alla 28 era già a posto) e sanguinamenti ecc sono rari e tipici delle ultimissime settimane, nel caso si programma cesareo un pò prima del solito.

stai tranquilla e non leggere niente!!!
Grazie Ba :sorrisoo in effetti anche su internet dicono che il problema si presenta se dopo le 28-30 settimane non si è alzata. Infatti la mia gine non mi ha detto nulla di particolare anzi di fare delle cammiante per perdere un po' di peso visto che ne ho preso troppo e che ci rivediamo dopo le feste quando sarò a 28 settimane. Quindi spero che mi succeda quello che è successo a te :incrocini Ciao e grazie ancora :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”