GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

placche [alla gola in gravidanza: antibiotico?]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
giorginia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

placche [alla gola in gravidanza: antibiotico?]

Messaggio da giorginia » 30 apr 2008, 15:09

scusate.... sto cercando di rimanere in cinta e diciamo che spero di esserci riuscita... ma adesso mi sono venute le placche alla gola e vorrei evitare di prendere medicinali x evitare di danneggiare un eventuale gravidanza... cosa MI CONSIGLIATE? vi ringrazio anticipatamente... :bacio :bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: placche

Messaggio da tatai » 30 apr 2008, 16:19

io ti posso consigliare di rivolgerti al tuo dottore...io soffro di tonsillite e placche almeno due volte l'anno e ogni volta mi vengono prescritti gli antibiotici...
Chiama il tuo medico di base e segui i suoi consigli! :sorrisoo
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 30 apr 2008, 17:02

Anch'io ti consiglierei di sentire il medico
l'unica cosa che so è che in gravidanza la tachipirina si può prendere ma per le placche credo non sia sufficiente...
tanti :incrocini che tu guarisca presto
e che presto il tuo test sia positivo :emozionee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 30 apr 2008, 17:37

Ho avuto le plakke anke io e ho preso solo latte caldo e miele...c'è voluta una vita ma sono passate da sole! :bacio
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 30 apr 2008, 17:47

Io ti consiglio di non sentirti per forza in cinta fin quando non avrai fatto un test e quindi di curarti nel modo giusto anche perchè nei primi 15 gg di gravidanza (cioè quelli dall'ovulazione al test) non passi niente al feto.
Tu pensa, io ho fatto la fivet con transfer di 3 embrioni sabato scorso e dal giovedi prima per 4 gg il centro fa prendere un antibiotico visto il piccolo intervento per il prelievo degli ovociti e se lo danno loro, un motivo ci sarà :ok

Quindi stai tranquilla e curati come se non fossi in cinta, quando il test sarà positivo, allora sarà un altro discorso.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2008, 18:41

per le placche se sono tali serve l'antibiotico...che cmq si può tranquillamente prendere in gravidanza purchè sia della classe delle penicilline (es augmentin).
senti il tuo medico curante ed eventualmente suggerisci il fatto che potresti essere incinta! :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 apr 2008, 20:38

Confermo le altre..per le placche serve l'antibiotico. rischi molto di + se non le curi bene e per l'antibiotico ci sono quelli che puoi prendere ma fattelo dire dal medico.
io negli ultimi 3 anni le sto prendendo 2 volte l'anno...e non capisco perchè... :aargh
per di + a me l'augmentin non mi ha fatto sempre effetto, e l'ultima volta sono passata al rocefin intramuscolo (finito la scorsa settimana :buuu ) e credo che non siano controindicati in gravidanza perchè pennicilline ma devi sempre chiedere.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 apr 2008, 21:02

che sollievo leggere tutto ciò...proprio ieri il mio medico curante mi ha prescritto delle compresse "clavulin" identiche all'augmentin per curare un'infezione gengivaria che mi ha gonfiato tutto il lato destro del viso, conpreso il collo!! CHE MOSTROOOOO
a sentire molti, compreso il mio gine, in gravidanza non si deve prendere alcun medicinale ma io ho provato con la tachipirina ma comunque sono stata malissimo per 2 giorni e 2 notti - in bianco - volendo sbattere la testa contro un muro dal dolore...insopportabile... :grrr
ma ora sto meglio grazie a solo 2 compresse...però ciò mi ha fatto dubitare molto temendo che la cura potesse interferire sul piccolo...
...allora posso stare tranquilla e fidarmi del medico e delle vostre parole??? :domanda
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 apr 2008, 21:15

vanna80 ha scritto:che sollievo leggere tutto ciò...proprio ieri il mio medico curante mi ha prescritto delle compresse "clavulin" identiche all'augmentin per curare un'infezione gengivaria che mi ha gonfiato tutto il lato destro del viso, conpreso il collo!! CHE MOSTROOOOO
a sentire molti, compreso il mio gine, in gravidanza non si deve prendere alcun medicinale ma io ho provato con la tachipirina ma comunque sono stata malissimo per 2 giorni e 2 notti - in bianco - volendo sbattere la testa contro un muro dal dolore...insopportabile... :grrr
ma ora sto meglio grazie a solo 2 compresse...però ciò mi ha fatto dubitare molto temendo che la cura potesse interferire sul piccolo...
...allora posso stare tranquilla e fidarmi del medico e delle vostre parole??? :domanda
beh ma il tuo gine ha ritenuto che era meglio che non lo prendessi l'antibiotico anche in virtù delle tue condizioni???

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 apr 2008, 21:26

no, a dire ilo vero non ho chiesto al gine ma, quando qualche mese fa ho avuto un terribile raffreddore e mal di gola lui mi ha sconsigliato qualsiasi cura ma, dato che un'infezione così come qualle di adesso non l'ho mai beccata...ho preferito curarmi per non peggiorare la situazione (oggi inoltre mi è venuto anche un riscaldamento alle parti basse...UFFA)...
...due amori!!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 apr 2008, 21:57

vanna80 ha scritto:no, a dire ilo vero non ho chiesto al gine ma, quando qualche mese fa ho avuto un terribile raffreddore e mal di gola lui mi ha sconsigliato qualsiasi cura ma, dato che un'infezione così come qualle di adesso non l'ho mai beccata...ho preferito curarmi per non peggiorare la situazione (oggi inoltre mi è venuto anche un riscaldamento alle parti basse...UFFA)...
per un raffreddore, seppur forte, di solito la terapia non è mai curativa, ma è solo sintomatica, per cui è comprensibile che ti abbia detto di non prender nulla. magari però se ti consulti ora, condividerà la cura del tuo curante...quindi..tranquilla. :bacio

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 apr 2008, 22:33

grazie tante! :bacio
...due amori!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2008, 22:33

guarda ti parlo per esperienza...non ho mai preso tanto antibiotico come dall'inizio di questa gravidanza: due cistiti, due sinusiti, una igiene dentale dal dentista ed io avendo il prolasso alla mitrale devo sempre prendere antibiotico.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 30 apr 2008, 22:36

bhè, la gola è stata sempre il mio punto debole. per la placche il medico mi ha sempre riempita di antibiotici, dopo qualche mese il problema si ripresentava, e io a casua degli antibiotici avevo in più dissenteria e candida. poi mi sono stufata e sono passata alla medicina omeopatica: per le placche sulle tonsille (a detta del medico negli adulti non ne aveva mai viste così grosse!), ho preso il mercurius solubilis d6, la punta di un cucchiaino ogni 2 ore. l'omeopata mi aveva detto che se entro tre giorni non passavano dovevo comunque prendere gli antibiotici. sono passate al terzo giorno e.....mai più tornate! anche perchè ora appena mi pizzica la gola io comincio la cura e loro non escono più. e il mio intestino è salvo! :yeee ovviamente puoi usarlo anche in gravidanza o in ricerca.....
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 apr 2008, 22:50

buono a sapersi...non ci ho mai pensato di ricorrere all'omeopatia ma ora che me lo dici ci penserò prima di ricorrere subito ai medicinali.
:bacio
grazie anche a voi!!
...due amori!!!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: placche [alla gola in gravidanza: antibiotico?]

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 7:25

soffro di faringo tonsilliti ricorrenti e anche durante le mei gravidanze non sono stata immune da malanni febbri e robe simili. nella prima gravid ho fatto 2 cicli di antibiotico. nella seconda addirittura 3. sempre amoxicillina. e non avevo proprio scelta perche' ero messa male. il gine e il ped mi hanno rassicurata su tutta la linea. tranquilla. ma...hai fatto gia' il test?...? :incrocini
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: placche [alla gola in gravidanza: antibiotico?]

Messaggio da scarlet » 1 mag 2008, 8:03

io le ho avute alla 6^ settimana e con un antibiotico consigliatomi dal ginecologo è andato tutto bene
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”