GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

placche in gola senza febbre

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

placche in gola senza febbre

Messaggio da goldencat » 7 gen 2010, 22:47

'sera ragazze, ho un quesito per quanto riguarda Valentino, due anni e otto mesi.
Domenica sera ha iniziato con un raffreddorone e tosse, lunedì vado dal pediatra che mi dice di fare i puff per precauzione, visto che è un soggetto asmatico. In più vede la gola arrossata ma niente di più, potrebbe essere una forma virale in arrivo (premetto che è vaccinato sia per la stagionale che per la pandemica)
Puff fatti e la tosse si ridimensiona, ora mi sono accorta che ha le tonsille molto gonfie e stamattina aveva una macchiolina bianca :perplesso
Stasera guardo meglio e ci sono parecchie placche.
Lui sta abbastanza bene, ha mangiato e giocato, ora dorme (russando come un bue :ahaha ), domani mattina chiamo il pediatra, ma intanto, a qualcuno è già capitato di avere le placche senza dolore? Io mi ricordo che mi faceva malissimo....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: placche in gola senza febbre

Messaggio da pem » 8 gen 2010, 9:38

si. senza febbre e senza dolore.
sia a me che ai pupi
ho chiesto anche all'otorino. non sono vere placche.
...ma non ti aspetterai che mi ricordi il termine satto, vero? :fischia

cmq capita.
se non c'è febbre non fare nulla.
potrebbe essere del cibo che di ferma suglli incavi delle tonsille gonfie e fermenta, x questo vedi la patina bianca, ma "l'infezione" è fuori e non dentro.
M06 E07 amori di mamma

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 gen 2010, 9:44

ciao...anche a mio figlio...anzi direi quasi sempre plachhe senza febbre....e di conseguenza...antibiotico anche se otorino dice che lantibiotico si da solo se c'è febbre.... :domanda :domanda
Siamo a casa in 4!!!

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina » 8 gen 2010, 9:51

presenti all'appello!! :sorrisoo
Davide ha avuto tosse grassa, la pediatra l'ha visitato e ha trovato oltre ad una piccola bronchite , la gola un pò rossa, poi la tosse è sparita ma di notte si svegliava urlando dal mal di gola, dormiva malissimo e russava come un trattore :ahaha
Così lo riporto dalla pediatra e gli trova due tonsille enormi, le ho viste anch'io :urka quasi si toccavano tra loro da quanto erano gonfie, e tutte piene di macchie bianche.
Il tutto sempre senza febbre!! Conclusione: sei giorni di antibiotico :che_dici
Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2010, 11:40

Presente: a me succede spesso, si chiamano placche di fibrina, non sono segno di infezione, ma solo di infiammazione e si formano quando le tonsille si ingrossano troppo e anche secondo la mia dottoressa accade per piccoli frammenti di cibo che si bloccano sulle tonsille troppo ingrossate. Io non prendo mai l'antibiotico quando mi succede, perché non c'è infezione batterica (se ci fosse ci sarebbe febbre). Ho avuto due volte in vita mia la tonsillite vera e la febbre è schizzata entrambe le volte verso i 41 in pochissimo tempo... però non so se i bimbi son da trattare comunque con l'antibiotico, io personalmente aspetterei ad usarlo, soprattuto se non c'è mal di gola e inappetenza (la tosillite dà dolore, entrambe le volte mi sono nutrita di liquidi freddi per una settimana), però è un mio parere personale e non sono un medico
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 gen 2010, 12:52

Grazie ragazze, vi aggiorno:
Stamattina ho sentito il pediatra (che poi è venuto anche a casa a visitarlo), dovrebbe essere una forma virale che si andrà a risolvere da sola, senza prendere niente. Assolutamente niente antibiotico
Grazie a tutte! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”