GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pizza buitoni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pizza buitoni

Messaggio da Curiosa » 14 dic 2012, 8:13

la pizza o vado in pizzeria oppure mi faccio in casa quella bella alta e soffice con la patata lessa dentro che viene uno spettacolo, quella surgelata, boh... piuttosto ho sempre in dispensa una pizza Catarì, ecco.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 dic 2012, 11:34

ragazze io faccio una pizza strepitosa!! ( anche se l'ultima volta ci ho lasciato un capello dentro.... :fischia :buuu )
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2012, 12:11

Pluga ha scritto:Beh... è meglio che smettiate di mangiare allora... tutto però...
Mai vista la produzione di una azienda alimentare qualunque? :fischia
il discorso è che se sai abituata a proporre in tavola piatti pronti (dal minestrone ai 4 salti alla pizza ai sofficini ecc ecc ecc) innanzitutto abitui il palato della famiglia, e specialmente dei bambini, ai gusti dei prodotti industriali che sono sempre eccessivamente salati e saporiti (e artificiali); poi ti disabitui a preparare le cose in casa, per cui anche una cosa banale come una pizza (che ci vogliono 5 minuti a impastarla, 10 minuti a stenderla e condirla e 10 minuti a cuocerla) diventa fantascienza e quindi non la fai più.

1000 volte meglio un mio capello che i pezzetti di metallo :x:

Poi qualcosa di pronto in freezer ce l'abbiamo tutto. Ma usandole davvero di rado, immagino (mi auguro) di diminuire i rischi!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 dic 2012, 12:19

hamilton ha scritto:Ma piuttosto, una buona pizzeria sotto casa, non l'avete??? :ahaha
Ecco, un grande segno di civiltà, secondo me ( :risatina: ) è la consegna a domicilio delle pizze...e qua non esiste! :argh Ma ti pare che io debba uscire la sera con -10°, salire in macchina, andare in pizzeria, aspettare la pizza, caricarla inmacchina, sperare che l'olio non coli sul sedile e tornare a casa, dove, vista la temperatura esterna, la pizza arriverà tiepidina? :argh e ri- :argh
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 12:31

Forse fa troppo freddo da voi dott per portare le pizze a domicilio, considerato che da noi, per esempio, questi ragazzi sono solo ciclo-muniti (vanno in motorino!).
E quoto val: Un paio d'anni fa ero rimasta senza pesce per il bambino, vado al super e gli compro una platessa di quelle findus, o quella roba li'.
Gia' al momento della cottura Giorgio ululava in cucina chiedendo cos'era quella puzza.
Io nella mia ingenuita' avevo pensato che neanche si accorgesse della differenza tra la sogliolina del pescivendolo e la platessa findus.
Invece il palato si abitua, eccome!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 dic 2012, 12:36

Scherzi? Io ho dovuto svezzare Vittoria a branzino e coda di rospo, il merluzzino Findus lo sputava!
24.10.07

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 12:42

Uh! Che buona la coda di rospo, dott!
L'abbiamo presa per Gio la prima volta sabato, il pescivendolo era rimasto senza branzino e senza oratine, e cosi' ci ha consigliato quella, insegnandoci anche a cicnarla con i pomodorini e i profumi...(non che ci volesse ganche' devo dire! :risatina: )
Bhe', e' brutta e'? :ahaha
Pero' e' tanto buona! :sorrisoo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 dic 2012, 12:55

Sniff...non mi ci far pensare, che il pescivendolo che mi consigliava le ricettine non c'è più! :buuu Hanno aperto una nuova pescheria, però, dovrò provare (cosa non si fa per la pace familiare: io, donna di montagna, alla ricerca del pesce per il mio uomo di mare...)
24.10.07

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 12:59

Non c'e' dubbio: anche io preferisco i sapori della montagna rispetto a quelli del mare, pur essendo donna di pianura! :ahaha
Pero' le rane fritte, quelle che senti gracidare nei maceri della bassa, le apprezzo eccome :hi hi hi hi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 dic 2012, 13:59

io cucino tutti i giorni e sempre roba fresca.
però a volte i surgelati mi aiutano, specialmente adeso abito in campagna quindi zer pizzerie sotto casa :ok

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 dic 2012, 14:01

come ho scritto bene :ahaha

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 dic 2012, 14:06

a me i surgelati non piacciono, e intendo la roba pronta tipo 4 salti in padella o secondi pronti findus.

PERO' se si parla di minestrone o di certe verdure, preferisco il surgelato. Quando vado dal verduriere il suo minestrone è l'apoteosi della tristezza, mentre se compro il surgelato ho solo l'imbarazzo della scelta, ed è sempre ottimo e molto vario!

E un'altra cosa che compro al 99% surgelata sono gli spinaci. Non saranno come i freschi ma sono talmente comodi, a confronto, che preferisco i cubettoni surgelati.

Per quanto riguarda invece il CONGELARE, io congelo quando è la stagione i borlotti: ne compro una cassa e li sgrano e poi li metto in freezer. Idem i piselli. E le fave.

Il pesce... dipende. Se vado a comprarlo compro a vista, non posso fare la lista del pesce, quando arrivi là vai e si compra a colpo di fulmine.

Una volta ne compravo molto da eismann... adesso ci ho dato un gran taglio. Decisamente troppo caro! Purtroppo! :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 dic 2012, 14:17

Curiosa ha scritto:a me i surgelati non piacciono, e intendo la roba pronta tipo 4 salti in padella o secondi pronti findus.

PERO' se si parla di minestrone o di certe verdure, preferisco il surgelato. Quando vado dal verduriere il suo minestrone è l'apoteosi della tristezza, mentre se compro il surgelato ho solo l'imbarazzo della scelta, ed è sempre ottimo e molto vario!

E un'altra cosa che compro al 99% surgelata sono gli spinaci. Non saranno come i freschi ma sono talmente comodi, a confronto, che preferisco i cubettoni surgelati.
ti quoto il minestrone, ma non gli spinaci.
pensavo anche io che fossero molto brigosi da fare, ma con la pentola a pressione si impiegano 5 minuti.
se hai il lavello a due vasche in cucina basta lavarli 2/3 volte passandoli da una vasca all'altra e poi li cuoci a vapore in pentola a pressione per 5 minuti dopo il fischio.
sono comodissimi e in questo modo, se ce li hai freschi in casa, li puoi usare anche crudi per delle ottime insalate.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 dic 2012, 14:20

Io cerco di preparare in casa il più possibile (salsa di pomodoro, marmellate, pane, pizza, carne fresca....) e quando compro tipo i cordon bleu per i miei figli è è festa... quello che intendo io è che non si può demonizzare la pizza coi pezzetti di metallo, perché TUTTO quello che è processato ha di rischi di filiera, e comunque o hai tanto tempo a disposizione o qualcuno che te ne fa su istruzioni, o comunque capita che si usi scatolame (legumi, pomodoro) ma anche formaggi confezionati, che ne so, panettone e pandoro in stagione, qualunque prodotto industriale usi ha dei rischi. Mi sembra strano scandalizzarsi o stupirsi, non dovrebbe accadere, ma può accadere...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 dic 2012, 16:09

Quoto Pluga, queste cose sono già successe ed è inevitabile che succedano statisticamente.

Ciò che non capisco invece è come si possa anche solo chiamare "pizza" la Buitoni, o la Catarì et similia :domanda . Mi ricorda quella volta che ho mangiato la pastasciutta in Germania (costretta dagli eventi...): un' esperienza paranormale, basti dire che c'erano dentro i sott'olio :urka .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 16:31

Io in America ho mangiato una pasta la pomodoro condita con il ketchup :risatina:

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 dic 2012, 17:47

Aborro le pizze surgelate.....TRANNE quella della bofrost!
E' incredibilmente davvero buona e ogni tanto la includo nell'ordine....è cara, ma non c'è paragone davvero con quelle del supermercato...in parecchie pizzerie ne ho mangiate di ben peggiori :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 dic 2012, 18:05

hamilton ha scritto:Io in America ho mangiato una pasta la pomodoro condita con il ketchup :risatina:
STEFI@VALERIO ha scritto:Mi ricorda quella volta che ho mangiato la pastasciutta in Germania (costretta dagli eventi...): un' esperienza paranormale, basti dire che c'erano dentro i sott'olio :urka .
da un "famoso" blog olandese di cucina: ingredienti per il ragu'
500 grammi di macinato
125 grammi di funghi champignons
2 peperoni
1 cipolla
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di salsa chili
1 cucchiaino di salsa di soia
1 cucchiaino di salsa di soia DOLCE
3 cucchiai di ketchup
3 cucchiai di ketchup al curry
1 cucchiaino di pasta di peperoncino
3 cucchiaini di origano
sale e pepe
:vomitino :vomitino :vomitino

Cmq, noi non abbiamo un pizzeria vicino casa (o meglio l'abbiamo, ma ha la pizza agli spinaci e kebab, la pizza marGArita, la pizza panna e gamberi, ed amenita' del genere), prezzi a partire da 9 euro per una pizza grande come un piatto fondo, che anche i bambini dopo avrebbero ancora fame.
la pizza di solito la faccio io, non mi reputo una cuoca eccelsa, ma sono meglio di quelle delle pizzerie locali. tra l'altro qui il forno a legna non e' a norma quindi tranne qualche eccezione "culturale" che esiste da 100 anni, tutti le pizzerie hanno il forno elettrico.
ma una o due surgelate (qui c'e' la cameo "tradizionale" che non fa schifo) le tengo nel freezer, per le emergenze, diciamo cosi' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 14 dic 2012, 18:14

mai comprato pizze surgelate in vitamia!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 dic 2012, 18:31

Io invece lo ammetto, le pizze surelate le compro.. ne ho sempre un paio nel freezer perchè in caso di mergenza salvano la cena.. e sinceramente compro la buitoni (la Bella Napoli 2 pizze da 330gr a 3€ e qualcosa), ma non la trovo malaccio.. ovvio non è quella della pizzeria con forno a legna, ma in casi estremi...
Un'altra buona, secondo me, è la cameo pizza Regina Alta, più piccolina della buitoni ma molto più alta e soffice e anche con quella non ho mai avuto problemi :ok
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”