GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piumone sintetico
- laura s
- Gold~GolGirl®
piumone sintetico
Qualcuna di voi ha il piumone sintetico??
Ho trovato in offerta quello della Bassetti, sarebbe un regalo per mia suocera che è estremamente freddolosa, dicono che tiene ancora più caldo della piuma e che è più semplice da lavare, confermate??
Io ho la trapunta sintetica e mi ci trovo bene, ma non vorrei fare acquisti sbagliati...
Ho trovato in offerta quello della Bassetti, sarebbe un regalo per mia suocera che è estremamente freddolosa, dicono che tiene ancora più caldo della piuma e che è più semplice da lavare, confermate??
Io ho la trapunta sintetica e mi ci trovo bene, ma non vorrei fare acquisti sbagliati...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: piumone sintetico
per me la piuma è impareggiabile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
Mi interessa molto questo piumone sintetico, spero che qualcuna possa darci info, io nn compro piumoni di piume vere (per ragioni etiche) ne ho uno sintetico, ma sono mooolto freddolosa, se questo fosse addirittura piu caldo sarebbe ottimo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- rossomela
- Original~GolGirl®
Io ce l'ho ... è caldissimo anche se poco traspirante
Ma per ragioni etiche non compro piuma d'oca
Ma per ragioni etiche non compro piuma d'oca
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- blackina
- Expert~GolGirl®
io ricevetti in regalo un piumone con piume d'oca, q mai usato e difficile da gestire, a volte mi ritrovavo delle piume fuori, uscite da chissa quale buchino...
per contro ho tre piumoni sintetici e mi trovo benissimo!!! anche se ho anche coperte di lana e mi trovo bene anche con quelle...
per contro ho tre piumoni sintetici e mi trovo benissimo!!! anche se ho anche coperte di lana e mi trovo bene anche con quelle...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io con le piume d'oca sudo troppo. E' davvero pesante, quindi abbiamo optato per una coperta doppia, composta da trapuntina leggera imbottita con seta, e trapuntina più pesante imbottita con lana. Si sta benissimo.
( è quella che davano compresa nel prezzo con la eminflex anni fa)
( è quella che davano compresa nel prezzo con la eminflex anni fa)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io ho preso un piumone sintetico proprio della bassetti per il lettino del nano.
A vederlo è sottile e mi chiedevo se avrei dovuto prenderne uno più pesante per l'inverno inoltrato, invece al mattino mio figlio è caldo come una pagnotta appena sfornata!!!
E' molto pratico: lo lavo in lavatrice, si asciuga senza lasciare odiosi aloni e piegato occupa poco posto nell'armadio (naturalmente nel tuo caso le dimensioni saranno diverse...).
C'è da dire che mio figlio non è per nulla freddoloso, ma la mia esperienza è buona, quando sarà da sostituire il matrimoniale lo prenderò così.
A vederlo è sottile e mi chiedevo se avrei dovuto prenderne uno più pesante per l'inverno inoltrato, invece al mattino mio figlio è caldo come una pagnotta appena sfornata!!!
E' molto pratico: lo lavo in lavatrice, si asciuga senza lasciare odiosi aloni e piegato occupa poco posto nell'armadio (naturalmente nel tuo caso le dimensioni saranno diverse...).
C'è da dire che mio figlio non è per nulla freddoloso, ma la mia esperienza è buona, quando sarà da sostituire il matrimoniale lo prenderò così.

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Io ho una trapunta sintetica Caleffi ed è calda e confortevole. 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- maskat
- Bronze~GolGirl®
IDEMdolceviola ha scritto:Io ho una trapunta sintetica Caleffi ed è calda e confortevole.

e la lavo in lavatrice senza problemi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io ho sempre avuto piumoni e trapunte sintetiche (non piace neppure a me l'idea della piuma d'oca) di varie marche. Le ho sempre trovate calde e molto pratiche da lavare. Ma io non sono un tipo freddoloso. Per me è un bel regalo. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- i8aaq
- BigDaddy
li ho entrambi e devo dire che sono ottimi entrambi....

il fatto di essere pesante o meno pesante (e quindi più caldo o meno caldo) dipende dalla grammatura...SuzieQ ha scritto:Io con le piume d'oca sudo troppo. E' davvero pesante,

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
-
- Basic~GolGirl®
Io ho tutti piumoni sintetici caleffi) e sono caldissimi.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sì quello che ho io è enorme e spessissimo.i8aaq ha scritto:li ho entrambi e devo dire che sono ottimi entrambi....![]()
il fatto di essere pesante o meno pesante (e quindi più caldo o meno caldo) dipende dalla grammatura...SuzieQ ha scritto:Io con le piume d'oca sudo troppo. E' davvero pesante,
poi a casa mia con caloriferi spenti non scende mai troppo la temperatura, quindi quel piumone è davvero esagerato..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- laura s
- Gold~GolGirl®
Pare che questo piumone abbia un brevetto che lo rende traspirante... mi sa proprio che lo prenderò, anche perchè regalano il copripiumone, e poi quello dello stesso indice calorico di piuma costa 3 volte di più e è troppo... vi farò sapere come si trova! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®
Secondo me il piumone sintetico dopo qualche lavaggio non scalda più come prima ... e pure alla traspirabilità non ci credo molto (sono certa che fa sudar comunque) invece il piumone d'oca dopo anni scalda come il primo giorno. A mio marito danno fastidio le piume che escono di tanto in tanto ... e siccome il piumone è pure ridotto di dimensioni (e ciò è causa di lotte notturne per accaparrarsi la coperta
) ... a malincuore non usiamo più il piumone e utilizziamo una coperta di lana di dimensioni maxi. Devo dire che con la lana ho riscoperto un mondo ... tra le tre cose preferisco proprio la coperta. Se ho detto a malincuore è perché rifare il letto con lenzuola, coperta e copriletto è una discreta menata ... ma come comfort, secondo me, non c'è paragone.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marta73
- Original~GolGirl®
Io ho la trapunta sintetica della bassetti, misura 260 x 260, così niente lotte per accaparrarsi il piumone come dice lalat
Però sono convinta che la piuma d'oca scaldi meglio. Anche alle bambine ho comprato la trapunta perchè il piumone perdeva le piume e non le sopportavo più in giro per casa!!!

Però sono convinta che la piuma d'oca scaldi meglio. Anche alle bambine ho comprato la trapunta perchè il piumone perdeva le piume e non le sopportavo più in giro per casa!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- mariangelac
- Collaboratore
Ai bimbi alla nascita regalarono (con mio immenso piacere
) dei piumoni per lettini, ma nn riuscii ad usarli sembrava che dormissero nella carta per quanto rumore facevano ogni micro spostamento
eppure sono di una famossissima marca internazionale, quindi al di là delle ragioni etiche io nn riuscirei a prendere sonno in una coperta così rumorosa.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
Io di piumoni sintetici Bassetti ne ho addirittura due!
Uno leggerino per la primavera e l'autunno (una stella) e l'altro un po' più pesante per l'inverno.
Il problema è che a Milano gli appartamenti sono spesso surriscaldati per cui a volte il piumone pesante è addirittura troppo, per cui si suda.
Il piumone in piuma d'oca l'ho dovuto portare in montagna, impossibile resistere per più di un'ora li sotto senza avere la sensazione di andare arrosto.
Uno leggerino per la primavera e l'autunno (una stella) e l'altro un po' più pesante per l'inverno.
Il problema è che a Milano gli appartamenti sono spesso surriscaldati per cui a volte il piumone pesante è addirittura troppo, per cui si suda.
Il piumone in piuma d'oca l'ho dovuto portare in montagna, impossibile resistere per più di un'ora li sotto senza avere la sensazione di andare arrosto.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- dorydory
- Active~GolGirl®
ciao
io ho il piumone sintetico, mi ci trovo molto bene. è molto + facile da lavare e soprattutto da asciugare della piuma.
io dopo aver comperato un piumino (giubbotto) in piuma ci ho messo una croce sopra, l'ho lavato in lavatrice e l'ho dovuto buttare x' ci ha messo tanto ad asciugare e sapeva una puzza terribile

io ho il piumone sintetico, mi ci trovo molto bene. è molto + facile da lavare e soprattutto da asciugare della piuma.
io dopo aver comperato un piumino (giubbotto) in piuma ci ho messo una croce sopra, l'ho lavato in lavatrice e l'ho dovuto buttare x' ci ha messo tanto ad asciugare e sapeva una puzza terribile
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- leda71
- Silver~GolGirl®
io ce l'ho
a me piace la piuma d'oca, ma a febbraio cominciano le mie allergie stagionali e quindi passo a quello
è confortevole e tiene caldo, ma non quanto quello d'oca
a me piace la piuma d'oca, ma a febbraio cominciano le mie allergie stagionali e quindi passo a quello
è confortevole e tiene caldo, ma non quanto quello d'oca
There must be some kind of way out of here ...