GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piumone sintetico

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: piumone sintetico

Messaggio da marta73 » 20 ott 2010, 21:37

Io ho la trapunta sintetica della bassetti, misura 260 x 260, così niente lotte per accaparrarsi il piumone come dice lalat :ok
Però sono convinta che la piuma d'oca scaldi meglio. Anche alle bambine ho comprato la trapunta perchè il piumone perdeva le piume e non le sopportavo più in giro per casa!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ott 2010, 23:31

Ai bimbi alla nascita regalarono (con mio immenso piacere :che_dici ) dei piumoni per lettini, ma nn riuscii ad usarli sembrava che dormissero nella carta per quanto rumore facevano ogni micro spostamento :urka eppure sono di una famossissima marca internazionale, quindi al di là delle ragioni etiche io nn riuscirei a prendere sonno in una coperta così rumorosa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 21 ott 2010, 12:13

Io di piumoni sintetici Bassetti ne ho addirittura due!
Uno leggerino per la primavera e l'autunno (una stella) e l'altro un po' più pesante per l'inverno.
Il problema è che a Milano gli appartamenti sono spesso surriscaldati per cui a volte il piumone pesante è addirittura troppo, per cui si suda.
Il piumone in piuma d'oca l'ho dovuto portare in montagna, impossibile resistere per più di un'ora li sotto senza avere la sensazione di andare arrosto.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 21 ott 2010, 14:54

ciao :sorrisoo
io ho il piumone sintetico, mi ci trovo molto bene. è molto + facile da lavare e soprattutto da asciugare della piuma.

io dopo aver comperato un piumino (giubbotto) in piuma ci ho messo una croce sopra, l'ho lavato in lavatrice e l'ho dovuto buttare x' ci ha messo tanto ad asciugare e sapeva una puzza terribile
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 ott 2010, 15:22

io ce l'ho
a me piace la piuma d'oca, ma a febbraio cominciano le mie allergie stagionali e quindi passo a quello
è confortevole e tiene caldo, ma non quanto quello d'oca
There must be some kind of way out of here ...

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 28 ott 2010, 10:51

Per i bambini anche io ho i piumoni sistetici della Bassetti.... scaldano molto e si lavano in lavatrice. Sono perfetti anche dopo innumerevoli vomitate!! Ne ho anche uno di Ikea per la piccola e devo dire che fa il suo lavoro. Per noi da 8 anni ho il piumone di piume d'oca.... pagato una cifra esorbitante allora ma è impareggiabile. Leggerissimo, non è MAI uscita una piuma e non fa il minimo rumore. I piumoni di piume vere dove escono appunto le piumette, sono pesanti e fanno rumore al movimento.. sono piumoni scadenti!! E non è una questione di marca! Il mio non è d marche famose ma l'ho comprato in tirolo.... e ripeto ad un prezzo che tutti allora definirono eccessivo.. però i risultati si vedono. Mia nonna ne aveva uno regalato dalla Eminflex: uno schifo piume ovunque e duro come il marmo!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”