GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pisolino pomeridiano disturbato

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

pisolino pomeridiano disturbato

Messaggio da caledonia » 17 mag 2008, 15:27

vediamo se qualcuna di voi ha provato una cosa simile...

è un periodo che gugu si addormenta il pomeriggio e dopo un po' (può essere mezzora, come 45 minuti, come un'ora e 20 come ieri, dipende insomma) si sveglia piangendo e pare sofferente...lo prendo in braccio, si calma (nel giro di una decina di minuti), lo rimetto giù e continua a dormire, alle volte più a lungo della prima fase...

da piccolo ha sofferto di un leggero rge...secondo voi può essere che si svegli perchè gli si riaffaccia qualcosa? lui pranza alle 12 e va a nanna tra le 13.45 e le 14...

la stessa cosa non succede di sera, unica differenza nel menu: mezzogiorno pastina/riso, la sera papponi...

grazie in anticipo :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: pisolino pomeridiano disturbato

Messaggio da paola1975 » 17 mag 2008, 16:35

CIAO,
IL MIO LORENZO LO FA DI SOLITO SE NON HA DORMITO ABBASTANZA, CIOE' SE QUANDO SI SVEGLIA HA ANCORA SONNO E DI SOLITO LUI HA QUESTI BRUTTI RISVEGLI QUANDO I DENTI COMINCIANO A DARE NOIA.
un abbraCCIO

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 17 mag 2008, 16:39

Ieri e oggi Valerio ha fatto proprio così... però lui ieri aveva la febbre, e oggi è ancora un po' sbattutello. Inoltre ha un po' d'aria nel pancino, perchè proprio adesso l'ho rimesso giù e ha fatto una puzzetta... Nel mio caso credo dipenda da questo insieme di cose, insomma non sta benissimo e quindi dorme anche male!

Però il mio lo fa anche di notte :che_dici

In passato è già successo altre volte che il suo pisolo pomeridiano fosse disturbato, ed era sempre in concomitanza con qualcosa (raffreddore, dentini, pizziche di zanzare), per fortuna durava un paio di giorni e basta, quindi :incrocini
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 mag 2008, 14:24

paola1975 ha scritto:CIAO,
IL MIO LORENZO LO FA DI SOLITO SE NON HA DORMITO ABBASTANZA, CIOE' SE QUANDO SI SVEGLIA HA ANCORA SONNO E DI SOLITO LUI HA QUESTI BRUTTI RISVEGLI QUANDO I DENTI COMINCIANO A DARE NOIA.
un abbraCCIO
eh...lui coi denti è sempre in ballo...
ora gli mancano gli ultimi 4 molari ma li vedo già lì bianchi sotto..

boh...

però di notte non lo fa :domanda per ora :incrocini :incrocini
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 mag 2008, 14:26

75alice ha scritto:Ieri e oggi Valerio ha fatto proprio così... però lui ieri aveva la febbre, e oggi è ancora un po' sbattutello. Inoltre ha un po' d'aria nel pancino, perchè proprio adesso l'ho rimesso giù e ha fatto una puzzetta... Nel mio caso credo dipenda da questo insieme di cose, insomma non sta benissimo e quindi dorme anche male!

Però il mio lo fa anche di notte :che_dici

In passato è già successo altre volte che il suo pisolo pomeridiano fosse disturbato, ed era sempre in concomitanza con qualcosa (raffreddore, dentini, pizziche di zanzare), per fortuna durava un paio di giorni e basta, quindi :incrocini
anche io credo ci sia un disturbo di fondo, e per il fatto che la notte, per ora :incrocini , non lo fa, tendo a dar colèa alla digestione...

ieri per esempio, quando vi ho scritto, nanna alle 13.50, sveglio dalle 14.35 alle 14.45, ridorme fino alle 15.15, nuovo risveglio, ridorme fino alle 16.10...paradossalmente l'ultimo pezzo del sonno è stato quello più lungo...

grazie a tutte comunque :bacio
caledonia

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 20 mag 2008, 8:08

anche gio faceva cosi', non avendo particolari problemi (denti etc) ho pensato che volesse solo essere rassicurata, dopo qualche giorno deve aver capito che ero li' e ora si fa una tirata unica di 2 ore o piu'.
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 20 mag 2008, 15:08

manuela_imbimbo ha scritto:anche gio faceva cosi', non avendo particolari problemi (denti etc) ho pensato che volesse solo essere rassicurata, dopo qualche giorno deve aver capito che ero li' e ora si fa una tirata unica di 2 ore o piu'.
ma quanto è durato questo periodo?
perchè luio è da un po' che lo fa...
da una settimana a questa parte ha dormito filato solo un giorno, ma il fenomeno gli capitava già anche prima...

avevo pensato fosse il pomodoro nella pastina, visto che la sera non c'è, ma poi ieri, e anche oggi per la verità, si è svegliato comunque nonostante non abbia usato pomodoro...

può essere qualcosa di psicologico? :domanda
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 20 mag 2008, 15:34

aha, manuela, anche la tua lo faceva solo di pomeriggio?

oggi ad esempio si è già svegliato 2 volte :urka
caledonia

CICCILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CICCILLA » 20 mag 2008, 17:20

LA MIA PUPA LO FA PRATICAMENTE DA SEMPRE!!!!! ORA HA 17 MESI E TUTTI I POMERIGGI DOPO UN ORETTA SI SVEGLIA....2 COCCOLE E SI RIADDORMENTA E MAGARI SI RISVEGLIA ANCORA!!!! :buuu
SPERO SOLO CHE PRESTO QUESTA FASE PASSI! DEVO DIRE CHE ANCHE DI NOTTE SPESSO SI SVEGLIA...BASTA SOLO
RIDARLE IL CIUCIO MA E' UNA ROTTURA LO STESSO...EPPURE ALLA SERA LA METTO SVEGLIA NEL SUO LETTINO E SI
ADDORMENTA DA SOLA SENZA MAI FARE STORIE ..ANZI MI SALUTA E MANDA IL BACINO
Membro delle peperine fans club

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 20 mag 2008, 22:23

CICCILLA ha scritto:LA MIA PUPA LO FA PRATICAMENTE DA SEMPRE!!!!! ORA HA 17 MESI E TUTTI I POMERIGGI DOPO UN ORETTA SI SVEGLIA....2 COCCOLE E SI RIADDORMENTA E MAGARI SI RISVEGLIA ANCORA!!!! :buuu
SPERO SOLO CHE PRESTO QUESTA FASE PASSI! DEVO DIRE CHE ANCHE DI NOTTE SPESSO SI SVEGLIA...BASTA SOLO
RIDARLE IL CIUCIO MA E' UNA ROTTURA LO STESSO...EPPURE ALLA SERA LA METTO SVEGLIA NEL SUO LETTINO E SI
ADDORMENTA DA SOLA SENZA MAI FARE STORIE ..ANZI MI SALUTA E MANDA IL BACINO
eccoci...io ho solo il terrore che cominci a farlo anche di notte perchè veniamo già da mesi e mesi di continui risvegli, mentre ora sembrava stabilizzato...

ho un fifa marcia :buuu
caledonia

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 22 mag 2008, 7:58

solo di pomeriggio, si... nel senso che si sveglia anche di notte ma si riaddormenta da sola.. a parte che da 3 giorni si sveglia dice "mamma!" e poi si riaddormenta, ma non piange e si dispera come faceva di pomeriggio... il periodo e' durato credo una settimana o 10 giorni al massimo... non lo so, per esempio lei non ama neanche addormentarsi in un posto e svegliarsi in un altro, quindi se le faccio capire che la sto mettendo nel lettino dopo che sia e' addormentata sul passeggino si fara' una tirata unica, se invece dorme di brutto e non se ne accorge probabilmente si lamentera' al primo risveglio (dopo circa un'oretta appunto)... chiedi al pediatra se ci puo' essere qualche problema specifico pero', con giorgia e' di sicuro una cosa "psicologica" di rassicurazioni etc...
ciao :bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 23 mag 2008, 14:38

manuela...grazie :bacio

chiedere al ped? mi vien già da ridere :urka figurati, non mi dà una indicazione che sia una...
adesso per esempio si è appena svegliato...sono andata lì era tutto tremolante, piangeva e aveva il cuore a mille...l'ho preso, 5 minuti in braccio, ho capito che comunque voleva dormire, l'ho rimesso giù e ora spero...

posso pensare che siano incubi?
ma solo di pomeriggio?
la notte lui è abbastanza stabile, qualche notte si sveglia, ma diciamo che non è cambiato...ma è già ormai da un 15 gg che il pomeriggio fa così...ha dormito 2 ore filate invece mercoledì pomeriggio sul lettone di mia mamma :urka
caledonia

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 27 mag 2008, 21:54

non so.. c'e' qualcosa che lo fa svegliare di soprassalto? cani che abbaiano, motorini truccati, antifurto... prova a tirare un po' giu' la tapparella in modo che ci sia si' luce ma un po' soffusa, che crea un ambiente piu' rilassante... oltre a consigliarti di non mollare e fargli capire che non deve temere nulla e che tu sei li' (cioe' quando vai fagli vedere che sei calma perche' sei sicura che non gli puo' essere successo nulla di brutto) e vedrai che se il problema e' quello la tua calma lo "contagera'"
:bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 mag 2008, 14:48

vi spavento se vi dico che Jacopo (2 anni e mezzo ) lo fa ancora???
Lui pero' lo fa perche' si svelgia e non mi vede e quindi vuole essere rassicurato. Di notte lo stesso.
Infatti dorme nel lettone cosi' e' rassicurato eccome ..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 29 mag 2008, 14:39

manuela_imbimbo ha scritto:non so.. c'e' qualcosa che lo fa svegliare di soprassalto? cani che abbaiano, motorini truccati, antifurto... prova a tirare un po' giu' la tapparella in modo che ci sia si' luce ma un po' soffusa, che crea un ambiente piu' rilassante... oltre a consigliarti di non mollare e fargli capire che non deve temere nulla e che tu sei li' (cioe' quando vai fagli vedere che sei calma perche' sei sicura che non gli puo' essere successo nulla di brutto) e vedrai che se il problema e' quello la tua calma lo "contagera'"
:bacio
no, non ci sono rumori particolari, diversi dal solito insomma...

io continuo a correre da lui e a rassicurarlo...e a sperare che finisca presto sto periodo...

grazie :bacio
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 29 mag 2008, 14:40

lacla ha scritto:vi spavento se vi dico che Jacopo (2 anni e mezzo ) lo fa ancora???
Lui pero' lo fa perche' si svelgia e non mi vede e quindi vuole essere rassicurato. Di notte lo stesso.
Infatti dorme nel lettone cosi' e' rassicurato eccome ..
lui per ora lo fa solo di pomeriggio :incrocini :incrocini ho quasi paura a dirlo :buuu
caledonia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”