GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pisellino
-
- New~GolGirl®
Pisellino
Dunque...non so come iniziare...da un lato mi vergogno a chiedervi questa cosa, ma dall'altro mi dico che chiamare la pediatra e parlargliene mi farebbe fare una figura ancora peggiore....preferisco farla con voi!!! Allo, si tratta delle dimensioni del pisellino del mio bimbo...le mie cognate e mia suocera continuano a fare battutine e risolini ogni volta che vedono il mio piccolino e io le odio. Me ne sono sempre fregata finchè è nato il mio secondogenito e loro guardandogli il piselluino hanno detto "ecco" questo sì che va bene"...io sono mortificata, prima perchè nn credo che sia possibile dire così presto nulla...e poi perchè effettivamente se guardo il secondo genito ce l'ha effettivamente più grosso del primogenito...non vi nego che sono preoccupata e vorrei che voi mi confortaste...dunque il primogenito ha 21 mesi e il secondo 3 mesi. Dovete dirmi se è il primo o il secondo che è fuori dalla norma! Prego di rispondere alle mamme che hanno figli di 20 mesi circa, così mi faccio un'idea della "norma" a quell'età. lui ha il pisellino di circa 2 cm e la sacca (lo scroto) di 2x3 cm...in effetti è la sacca che è piccolina rispetto al fratello....confortatemi
- deejay
- Basic~GolGirl®
Re: Pisellino
Anche matteo di quasi 3 anni ha il pisellino piccolino, non ne ho visti molti altri ma rispetto ad es ad un bambino di 8 mesi che ce lo ha enorme sembra la metà!!!!!
Boh??? Penso che sia soggettivo e siano troppo piccoli ancora, non lo so...
Boh??? Penso che sia soggettivo e siano troppo piccoli ancora, non lo so...

Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!
- printemps
- Master~GolGirl®
Simpatiche tua suocera e tua cognata
Io non darei il minimo peso alle loro risatine, anzi se potessi troverei il modo di farle tacere

Io non darei il minimo peso alle loro risatine, anzi se potessi troverei il modo di farle tacere

Printemps e i suoi Ciccetti
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Io penso se finora alle visite di controllo la pediatra non ti ha detto nulla puoi stare tranquilla!
Piuttosto eviterei di mostrare il tuo bambino nudo al parentame che fa i risolini
anche perchè a 20 mesi i bambini secondo me capiscono se vengono derisi....

Piuttosto eviterei di mostrare il tuo bambino nudo al parentame che fa i risolini

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io sapevo che i bimbi piccoli come il tuo secondogenito che ha appena 3 mesi possono avere i genitali ancora un pochino gonfi, magari sbaglio, ma mi sembra inutile e anche di cattivo gusto da parte di tua suocera e tua cognata confrontare i due fratellini.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- tatasa
- Original~GolGirl®
Mio figlio ha il pisellino piccolo!!!
E ne sono fierissima!!!
E' bellissimo, sembra un bottoncino, e a volte penso che sia più bello degli altri!!! :prrrr
In realtà x mio figlio è anche dovuto ad un piccolo difetto che dovranno correggere chirurgicamente (ipospadia), ma io ho sempre affrontato la cosa con serenità e per me è il pisellino più bello del mondo!!!
Non fartene un problema, se, come ti hanno già detto, anche la pediatra non ha rilevato anormalità, visto che lei ne vede di pisellini di bimbi.
Poi la cosa bella nelle persone sono le diversità, saperle accettare e saperle valorizzare, sai che noia se fossimo tutti uguali!!! Vedilo come un pregio e non un difetto.
E poi, da donna a donna, x quando sarà grande, lo sai che non contano le dimensioni!!!
Ah, questo :prrrr a tua suocera e alle tue cognate!!!
un grosso abbraccio
E ne sono fierissima!!!
E' bellissimo, sembra un bottoncino, e a volte penso che sia più bello degli altri!!! :prrrr
In realtà x mio figlio è anche dovuto ad un piccolo difetto che dovranno correggere chirurgicamente (ipospadia), ma io ho sempre affrontato la cosa con serenità e per me è il pisellino più bello del mondo!!!
Non fartene un problema, se, come ti hanno già detto, anche la pediatra non ha rilevato anormalità, visto che lei ne vede di pisellini di bimbi.
Poi la cosa bella nelle persone sono le diversità, saperle accettare e saperle valorizzare, sai che noia se fossimo tutti uguali!!! Vedilo come un pregio e non un difetto.
E poi, da donna a donna, x quando sarà grande, lo sai che non contano le dimensioni!!!
Ah, questo :prrrr a tua suocera e alle tue cognate!!!
un grosso abbraccio

IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- zanchese
- Master~GolGirl®
Ma non ci penso neanche morta a misurare il pisellino di mio figlio nel 2007.
Se fosse così piccolo da preoccuparmene sicuramente chiederei al pediatra.
Se fosse così piccolo da preoccuparmene sicuramente chiederei al pediatra.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
-
- New~GolGirl®
concordo! i bimbi si accorgono quando si ride di loro, il mio si arrabbiava come un matto già a 15!!!!Anastasia ha scritto:Io penso se finora alle visite di controllo la pediatra non ti ha detto nulla puoi stare tranquilla!![]()
Piuttosto eviterei di mostrare il tuo bambino nudo al parentame che fa i risolinianche perchè a 20 mesi i bambini secondo me capiscono se vengono derisi....
-
- New~GolGirl®
Ma i neonati hanno le "palline" grandi!!! Anzi enormi! Forse non te lo ricordi più del tuo. Io ho due bimbi, uno di due anni e mezzo con il pisellino piccolo (anche perchè completamente chiuso) e l'altro di nove mesi che al confronto sembra avere palline enormi che però confrontate con quelle del cuginetto di 5 mesi sono piccole!!! Io non me ne farei un problema e soprattutto non glielo starei sempre a guardare, loro capiscono tutto!
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
I bimbi nascono con lo scroto + gonfio (idrocele) e a volte lo mantengono e può essere una patologia che però si risolve di solito entro i 18/24 mesi.
Simone aveva questo idrocele e se riguardo le foto di quando era di 3 mesi mi fa impressione.
Adesso non ha + liquido nello scroto ma è rimasto +...hem...dotato del figlio di una mia amica che ha 4 anni e sembra vuoto vuoto!
Ti ha mai parlato la pediatra di idrocele?
Secondo me il tuo primo è normale e il secodno ha un pò di idrocele (normalissimo anche quello, che comunque si risolverà).
Baci e stai tranquilla!
Simone aveva questo idrocele e se riguardo le foto di quando era di 3 mesi mi fa impressione.
Adesso non ha + liquido nello scroto ma è rimasto +...hem...dotato del figlio di una mia amica che ha 4 anni e sembra vuoto vuoto!
Secondo me il tuo primo è normale e il secodno ha un pò di idrocele (normalissimo anche quello, che comunque si risolverà).
Baci e stai tranquilla!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
se ci fosse qualcosa di anomalo te lo avrebbe detto la pediatra...
lasciale parlare le suocere... esistono per quello

lasciale parlare le suocere... esistono per quello
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- manugianni
- Original~GolGirl®
quoto tutto!Anastasia ha scritto:Io penso se finora alle visite di controllo la pediatra non ti ha detto nulla puoi stare tranquilla!![]()
Piuttosto eviterei di mostrare il tuo bambino nudo al parentame che fa i risolinianche perchè a 20 mesi i bambini secondo me capiscono se vengono derisi....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
-
- New~GolGirl®
Grazie dei consigli....vorrei dire che non è che ho mostrato il pisellino alle cognate...ma sono state loro a venire a rompere le palle mentre cambiavo il mio amore e a guardare...pensate che io cerco di non farle entrare mentre cambio i piccoli, ma casualmente arriva sempre una a fare commenti...poco tempo fa addirittura la suocera mentre guardava la mia piccola di 2 mesi diceva "che bella patatina, è proprio bella e fatta bene!" Ma che cazzz dicono???? Vabbè, vi prometto che non ascolterò più nulla di quello che diranno e come dite voi se la pediatra non mi ha detto nulla vuol dire che non c'è NULLA!!! E poi non è neanche così piccolo! Vi voglio bene! 

-
- New~GolGirl®
In effetti si è ritirato solo da qualche settimana...appena nato aveva lo scroto grosso ma ora si sta normalizzando...Delfinablu ha scritto:I bimbi nascono con lo scroto + gonfio (idrocele) e a volte lo mantengono e può essere una patologia che però si risolve di solito entro i 18/24 mesi.
Baci e stai tranquilla!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- lalat
- Silver~GolGirl®
Quando è nato Fabio il suo pisellino era più grosso in proporzione di quello di DAvide, ma io sapevo che è normale perché quando è nato DAvide anche lui lo aveva così grosso. E' tutto normale come ti hanno detto le altre.
Però non posso, scusa, fare a meno di ridere
pensando a te che ti metti a misurare pisellino e scroto
:ahah
Però non posso, scusa, fare a meno di ridere

:ahah
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- brybry
- Basic~GolGirl®
Parlando di pisellino, invece di misurarlo!!!
Ma il loro è per così dire ancora chiuso????
Io di solito quando gli faccio il bagno cerco di "aprirlo", la pediatra dice di non fare nulla, ma mi dissero di fare così al nido dell'ospedale quando è nato!!
Ma per ora è molto chiuso!!!
E i loro???
Io di solito quando gli faccio il bagno cerco di "aprirlo", la pediatra dice di non fare nulla, ma mi dissero di fare così al nido dell'ospedale quando è nato!!
E i loro???
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
-
- New~GolGirl®
EBBENE Sì...è dura...anche tu?gattoromeo ha scritto:Ma hai un bimbo di 20 mesi e due gemelli?
-
- New~GolGirl®
Anche quello del più piccolo è chiuso chiuso...ha 4 mesi. Non preoccuparti e non sforzarlo, è ancora presto. Il problema dovrebbe porsi quando saranno più grandi e non dovesse aprirsi...non sforzarlo perchè gli fa male e rischi che diventi tutto rosso....brybry ha scritto:Parlando di pisellino, invece di misurarlo!!!
E i loro???
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
ma il tuo piccolo è molto cicciotto? se è cicciotto è probabile che il resto del pisellino sia nascosto dalla ciccia della zona del pube, io ho un bimbo di 13 mesi, alla nascita aveva un pisellino enorme poi piano piano le dimensioni sono diminuite fino a sembrare un bottoncino, chiesi al pediatra giusto per scrupolo, mi disse che era nascosto dal grasso della zona del pube e che per il momento il pisellino non serviva ad altro che a fare la plin plin.... e poi effettivamente tutti i neonati sembra che ce l'abbiano più grande...
per tua suocera e tua cognata non ho parole
! io eviterei di cambiarlo davanti a loro e se proprio non ne puoi fare a meno diglielo chiaro in faccia che ate da fastidio perchè il tuo bimbo ormai capisce e potrebbe farsene un complesso!
per tua suocera e tua cognata non ho parole

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥