GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pisellino e testicoli rossi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

pisellino e testicoli rossi

Messaggio da lagatta » 11 apr 2008, 15:12

alua....
premetto che tempo fa misi un post perchè il massimino si bagnava tutto il bodino e la tutina quando faceva la pipi.
Molte di voi mi hanno consigliato di tenergli il pisellino in giù...verissimo!!! più fatto...
ma non ho tenuto conto che massimino è un vitellino ed è pieno di pieghe (7 kili a due mesi e una settimana :che_dici ) e dentro lì la pelle non repira, infatti è tutto rosso...
senza contare che anche tenendo il pisellino in giù la pelle sotto il pisello è rossa e anche sotto i testicoli
ora gli sto mettendo la lineablu che è adatta proprio per asciugare la pelle, infatti è impermeabile, faccio bene?
ps: stanotte si è pissiato tutto perchè gli ho tenuto il pisello in su :bomba
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pisellino e testicoli rossi

Messaggio da Ketty974 » 11 apr 2008, 18:34

Ma non potrebbe essere una dermatite da pannolino?
Chiedo perchè era capitato anche a Simone e la pediatra mi aveva appunto detto che il rossore era dovuto al pannolino... avevo appena cambiato marca appunto!! :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 apr 2008, 19:00

guarda, non saprei, alla pediatra non l'ho fatto vedere (queste cose mi capitano sempre nei week end :aargh )
però non mi sembra, mi sembra più che altro tipo la pelle che rimane inumidita a lungo dall'urina e quindi provoca irritazione.
Da ieri gli metto questa pomata che dicevo sopra e sembra che vada meglio... :incrocini
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 apr 2008, 10:18

che strano... ma non è che stringe troppo il pannolino o hai cambiato marca da poco?
magari prova a lasciarlo un pò libero quando lo cambi, forse gli passa prima :sorrisoo
Perche quando per esempio Edo fa pipi (e ne fa veramente tanta, il pannolo pesa un sacco) non lo trovo mai bagnato, perche il pannolino assorbe tutto..quindi forse è un'irritazione da pannolino :domanda
anche il sederino è rosso?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 apr 2008, 12:37

kyky ha scritto:che strano... ma non è che stringe troppo il pannolino o hai cambiato marca da poco?
magari prova a lasciarlo un pò libero quando lo cambi, forse gli passa prima :sorrisoo
Perche quando per esempio Edo fa pipi (e ne fa veramente tanta, il pannolo pesa un sacco) non lo trovo mai bagnato, perche il pannolino assorbe tutto..quindi forse è un'irritazione da pannolino :domanda
anche il sederino è rosso?
sì, ma solo intorno all'ano... dentro il pisellino non mi sembra. solo sotto e sotto i testicoli...comunque il pannolino che uso mi è stato straconsigliato da molte golline e io mi trovo bene, perchè se metto il pisellino in giù posso non cambiarlo anche tutta la notte perchè non si bagna e ti assicuro che anche massimino ne fa tanta di pipì e quanto pesa il patello dopo!
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”