GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piscina, cloro e problemi vari

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: piscina, cloro e problemi vari

Messaggio da lory71 » 22 giu 2011, 12:19

R2D2 ha scritto:no, versavo un po' di amuchina nell'acqua (nelle vecchie confezioni c'era il dosaggio per la potabilità dell'acqua).
Ti consiglio di comprare i prodotti per piscina, pastiglie o liquido di cloro ed antialghe e trattarla come le piscine vere. La tua piscina è grande, svuotarla frequentemente è uno spreco d'acqua.
infatti... credo che farò così.... :perplesso
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 giu 2011, 16:37

Oggi sul volantino di ORIZZONTE ho visto parecchie cose in offerta che riguardano la manutenzione delle piscine piccole.....anche i teli per la copertura....e costano sui 6 euro.
Amo i miei due figli!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 giu 2011, 18:13

allora, in un negozio ci hanno spiegato che cloro e antialghe vanno utilizzati con un apposito meccanismo di riciclo di acqua, con acqua stagnante non vanno usati, al massimo si può utilizzare un pò di bicarbonato.
a questo punto credo che la riempirò lo stretto necessario e cambierò l'acqua più spesso, tanto è l'acqua del pozzo, non è quella di casa...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 giu 2011, 12:44

R2D2 ha scritto:no, versavo un po' di amuchina nell'acqua (nelle vecchie confezioni c'era il dosaggio per la potabilità dell'acqua).
questi dosaggi si trovano da qualche parte? :perplesso

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 23 giu 2011, 13:27

Noi abbiamo il filtro con dentro i pastiglioni di cloro e antialga.Poi la puliamo con il retino,e volendo c'è pure una scopa che aspira e pulisce il fondo,perchè a me dopo un po' si forma una patina bianchiccia che si deposita sul fondo,credo che siano residui dei pastiglioni.Ho rinunciato a coprirla perchè il telo dopo un po' puzza e diventa viscido,nonostante i prodotti.Forse l'ambiente caldo umido favorisce muffe o cose così..Ad ogni modo ad intervalli regolari la svuoto per metà e rinnovo l'acqua.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 giu 2011, 13:46

mamamatchi ha scritto:Noi abbiamo il filtro con dentro i pastiglioni di cloro e antialga.Poi la puliamo con il retino,e volendo c'è pure una scopa che aspira e pulisce il fondo,perchè a me dopo un po' si forma una patina bianchiccia che si deposita sul fondo,credo che siano residui dei pastiglioni.Ho rinunciato a coprirla perchè il telo dopo un po' puzza e diventa viscido,nonostante i prodotti.Forse l'ambiente caldo umido favorisce muffe o cose così..Ad ogni modo ad intervalli regolari la svuoto per metà e rinnovo l'acqua.
ma è un filtro che si può comprare a parte? perchè la mia piscina in dotazione non ce l'ha... :domanda

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2011, 13:59

lory71 ha scritto:
questi dosaggi si trovano da qualche parte? :perplesso
nel bottiglione di amuchina da 1 litro. L'amuchina ha come dosaggio 1% di cloro, quindi se diluisci 1 litro di amuchina in 10 metri cubi d'acqua hai 1 ppm di cloro in acqua. In 5 mcubi d'acqua avrai 2 ppm di cloro e così via. Devi calcolare il volume della piscina e vedere che concentrazione di cloro è utilizzata nelle piscine, io non me lo ricordo. Considera poi che il cloro evapora molto velocemente, dovresti aggiungere spesso il cloro.
Cmq visto che la monella di mia figlia mi faceva lo scherzo di bere l'acqua della piscina, io stavo su dosaggi di sicurezza, 1 goccia per litro (che è il dosaggio per bere acqua non potabile in condizioni d'emergenza).
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 23 giu 2011, 14:19

lory71 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Noi abbiamo il filtro con dentro i pastiglioni di cloro e antialga.Poi la puliamo con il retino,e volendo c'è pure una scopa che aspira e pulisce il fondo,perchè a me dopo un po' si forma una patina bianchiccia che si deposita sul fondo,credo che siano residui dei pastiglioni.Ho rinunciato a coprirla perchè il telo dopo un po' puzza e diventa viscido,nonostante i prodotti.Forse l'ambiente caldo umido favorisce muffe o cose così..Ad ogni modo ad intervalli regolari la svuoto per metà e rinnovo l'acqua.
ma è un filtro che si può comprare a parte? perchè la mia piscina in dotazione non ce l'ha... :domanda
La mia in effetti ce l'aveva già in dotazione,non ho idea se si possano comprare a parte.Funziona elettricamente quella che ho io,è proprio una pompa che fa girare l'acqua e la filtra.Ma in altre piscinette ho visto semplicemente questi porta pastiglioni che galleggiavano a pelo d'acqua,magari quelli si possono comprare a parte.L'unica è chidere in un negozio o centro commerciale.
Anche l'idea dell'Amuchina non sembra male,e magari lascia meno residui!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”