GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pipì e cacca spiaggia e in viaggio...dove?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

pipì e cacca spiaggia e in viaggio...dove?

Messaggio da nuvoletta » 29 giu 2010, 11:40

Non sono ancora esperta, la mia patatina sta togliendo il pannolino da questa settimana ed è già bravina ma non ha mai provato a afar pipì abbassata in giro nè nei bagni pubblici ecc. Sabato partiamo x il mare...domande:

- dove le faccio fare la pipì in viaggio?
- come si fa a farle fare pipì nei bagni pubblici senza toccare l'asse? in che posizione?
- in spiaggia (libera) dove gliela faccio fare? In riva al mare? mi sembra brutto ma dove altrimenti? e se le scappa la cacca?
- in giro in genere gliela fate fare nei prati? o nei bagni? o dove? sarà in grado a stare abbassata e farla visto che è nuova di spannolinamento? o voi le tenete sollevate da terra? Insomam come si fa???

grazie!! :ok
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pipì e cacca spiaggia e in viaggio...dove?

Messaggio da Ransie » 29 giu 2010, 11:48

Anche io sto iniziando a togliere il pannolo a Viola in questi giorni. Ho deciso che mi porterò il vasino in spiaggia e poi butterò il contenuto nei bagni pubblici.
In mare proprio non ce la farei :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 giu 2010, 12:06

Anch'io mi ponevo queste domande, dato che con il grande (maschio, che fa la pipì in piedi e mai si sognerebbe di fare la cacca in un posto pubblico... ) non ho avuto di questi problemi.
Poi, provando, non è difficile: metto la bimba con i piedi sull'asse (mi dispiace per chi arriva dopo ma... se una è tanto temeraria da sedersi sull'asse di un cesso pubblico, peggio per lei :spiteful: ) e la faccio accucciare, tenendola. In questo modo ha fatto cacca e pipì senza problemi.
Poi ho visto che esiste un vasino da viaggio che è praticamente un riduttore un po' più alto con un sacchettino usa e getta, che mi pare comodo per la spiaggia (dove andiamo noi non ci sono bagni).
"I bambini sono persone basse"

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 29 giu 2010, 12:46

chi ha già provato lo scorso anno come ha fatto?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 giu 2010, 12:51

Mi unisco al coro, come si fa? Più che in spiaggia, dove la pipì si può fare in acqua, vorrei sapere come si fa a passeggio in città?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 29 giu 2010, 13:45

dai esperte, aiutateci!! :domanda
Nuvoletta71

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 giu 2010, 14:11

Al mare: la pipì in acqua, per la cacca, visto che comunque non andiamo mai in spiagge completamente isolate, si raggiunge un bar vicino o l'abitazione se è a due passi

In città: ci fermiamo in qualche bar... Io però non le ho mai messe in piedi sulla tazza perché mi sembra che sia un gesto davvero maleducato, quindi le ho sempre tenute in sospensione, facendogliela fare "al contrario: cioè la loro schiena appoggiata alla mia pancia e le mie braccia sotto le loro ginocchia. In caso bagni pubblici puliti, appoggio semplicemente della carta igienica sulla tazza e si siedono

In viaggio si fa nei prati :hi hi hi hi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 giu 2010, 14:15

quoto quello scritto da kla, anche io tenevo fabio sospeso perchè a fare la pipì in piedi si appoggiava al water dell'Autogrill.
Però la pipì nei prati non la facciamo mai, siamo poco bucolici :ahah
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 giu 2010, 14:21

kla ha scritto: le ho sempre tenute in sospensione, facendogliela fare "al contrario: cioè la loro schiena appoggiata alla mia pancia e le mie braccia sotto le loro ginocchia.
ma non c'è il rischio di sporcarsi? Anche a me sembra la soluzione migliore, però ho paura che io mi possa bagnare la maglietta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 giu 2010, 14:30

R2D2 ha scritto:
kla ha scritto: le ho sempre tenute in sospensione, facendogliela fare "al contrario: cioè la loro schiena appoggiata alla mia pancia e le mie braccia sotto le loro ginocchia.
ma non c'è il rischio di sporcarsi? Anche a me sembra la soluzione migliore, però ho paura che io mi possa bagnare la maglietta.
ma no, però se sei al parchetto rischi che ti pisci sui piedi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 29 giu 2010, 14:39

Paolo, anche se maschietto, quando ha tolto il pannolino rifiutava di fare la pipì in piedi, figuriamoci la cacca ...
Io mi attrezzai con un vasino piccolo piccolo, una bottiglia d'acqua e una di amuchina; all'occorrenza, zac ... nel vasino. Poi lavavo e disinfettavo, rimettendo nella busta. Non era il massimo, ma funzionava.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 giu 2010, 14:42

Sbu, io ho provato a tenere Ettore con la schiena verso di me e a fargli fare la pipì: ho dovuto pulire tutto l'asse copri water perché la pressione lo ha fatto "sparare dritto".
Mi spieghi come sei riuscita?

Per restare in topic, al mare fa la pipì in acqua senza nemmeno avvisare, la popò la fa nei bagni del bar. Se il luogo è isolato e non c'é nemmeno un chiosco, la fa in un luogo nascosto, la raccolgo con una borsa di plastica e poi la butto. Lo facevo con il cane, non vedo perché non con il bimbo (che spesso ha volumi di produzione minori :prr ).

In viaggio nella selva fa tutto nella natura.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 giu 2010, 14:43

ecco interessa anche a me sapere come avete risolto... anche noi siamo proprio all'inizio, io gliela farei fare sempre sospesa ma lei non si sente sicura e piuttosto la trattiene... convincerla ad accucciarsi mi sembra un'impresa (non collabora molto :fischia ), avete consigli?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 giu 2010, 14:46

sempre viaggiato con il vasino dietro, o in auto o attaccato al passeggino, e poi buttavo in un bagno se potevo, nel verde se non avevo alternative. di solito la cacca la faceva ad orari a casa e in giro scappava solo la pipì. in spiaggia avevo il vasino in una busta sotto all'ombrellone, se proprio avesse fatto la cacca, in assenza di un bagno pubblico, penso l'avrei buttata con un po' di carta in una spazzatura pubblica, come si fa con quella dei cani.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 giu 2010, 14:46

Io però non le ho mai messe in piedi sulla tazza perché mi sembra che sia un gesto davvero maleducato,

Ti assicuro che nei bagni dei due autogrill dove abbiamo fatto ciò, il mio gesto è stato il più beneducato... visto come avevano lasciato conciato il bagno le precedenti ospiti. Del resto, dubito che qualcuno avrebbe osato appoggiarsi su quel wc e sinceramente di far prendere a mia figlia qualche malattia non avevo davvero intenzione.
Nei bagni puliti, tipo quello dove andiamo in giocheria, metto anch'io la carta o, se c'è, il copriwater e la faccio appoggiare.
"I bambini sono persone basse"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 giu 2010, 14:56

Muumimamma ha scritto:Sbu, io ho provato a tenere Ettore con la schiena verso di me e a fargli fare la pipì: ho dovuto pulire tutto l'asse copri water perché la pressione lo ha fatto "sparare dritto".
il tuo rennino avrà il pisello lungo :prr
cmq gli faccio tenere giù il pisello, e se c'è il papà se ne occupa lui e glie la fa fare in piedi, visto che sono cose da uomini

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 giu 2010, 15:00

sbu ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Sbu, io ho provato a tenere Ettore con la schiena verso di me e a fargli fare la pipì: ho dovuto pulire tutto l'asse copri water perché la pressione lo ha fatto "sparare dritto".
cmq gli faccio tenere giù il pisello, e se c'è il papà se ne occupa lui e glie la fa fare in piedi, visto che sono cose da uomini
Da noi sono cose da donne, ma appena posso le mollo pure io al papà che ha le braccia più possenti :spiteful:

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 29 giu 2010, 16:25

la mia ha appena cominciato, dubito che faccia pipì e addirittura cacca in sospensione o accovacciata...mi sa che mi devo portare il vasino anche in spiaggia...
Nuvoletta71

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 giu 2010, 20:46

sbu ha scritto:
Ecco! La pipí in piedi, questo grande mistero! Non ho ancora capito come fare a non fare cadere l'ultima goccia sulle mutande :impiccata:
Ammetto che da quando non usa più il pannolino, ho smesso di lamentarmi perché gli uomini non centrano la tazza o si macchiano o chissà che altre cose. Ho scoperto che fare la pipì in piedi è più un processo di formule fisiche che un mero atto fisiologico :x:
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 giu 2010, 21:31

Esistono i vasini da viaggio, richiusi sono davvero piccolissimi, io ne ho sempre uno con me, l'ho comprato da immaginarium se trovo qlc link ve lo metto :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”