GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pillola senza interruzione:pareri

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Pillola senza interruzione:pareri

Messaggio da molli » 22 lug 2008, 12:13

Ciao a tutte ragazze..
premesso che ho 32 anni e assumo la pillola da circa 12 anni,con varie pause,la più lunga di un anno un anno fa circa..ora purtroppo mi piacerebbe smetterla ma ancora nnostante il desiderio non è il momento di cercare un cucciolo..detto questo,giusto per darvi qualche info in più,il punto è questo..
Mi capita ogni tanto,per esempio gli ultimi due cicli,di prendere la pillola continuativamente,senza fare l'intervallo di 7 giorni in cui compare il ciclo,in sostanza non faccio la pausa,e il ciclo non si presenta..
mi capita di farlo in questo periodo ad esempio perchè sto lavorando molto e quindi preferisco evitare i disagi del ciclo,dolori fastidio ecc.
Sin qui tutto ok perchè il mio ginecologo è d'accordo,anzi me l'veva consigliato lui..
invece parlandone per caso con il mio medicodi base,mi ha detto che assoutamente è controindicato,che provoca squilibri ecc...
qualcuna di voi ha esperienza in merito?vorrei un vostro parere..
grazie :bacio
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pillola senza interruzione:pareri

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 13:02

anche a me non sembra affatto salutare...ti consiglierei anzi di smettere la pillola e passare al preservativo, in modo che intanto il tuo ciclo si normalizzi, e chissà che nel frattempo la situazione non migliori e ci sia la possibilità di mettere in cantiere un piccolo :incrocini

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 lug 2008, 13:11

Io l'ho fatto una sola volta perchè altrimenti il ciclo0 mi sarebbe venuto il giorno delle nozze... :che_dici e non era il caso. Setto questo, l'ho proprio sospesa :hi hi hi hi
Io non lo farei spesso, non è salutare..
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 22 lug 2008, 13:31

oddio io so pure che nn fa molto bene una mia amica lo aveva fatto giusto perche doveva sposarsi e basta.non fa tanto bene alla donna nn avere il ciclo.
io invece devo prendere farmaci xprovocarlo il ciclo e te la pillola x nn farlo venire...hahahahah

cmq ci sono anche altri e tanti ormai metodi contracettivi...perche nn provi a cambiare xun periodo?
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 lug 2008, 14:02

ciao stella..ecco la mia esperienza..per anni ho preso la pillola senza fare l'interruzione 1 volta all'anno-parlo di 20 anni fa- ma mai saltando la pausa in cui compariva il ciclo..credo che non sia troppo salutare mettere a riposo le ovaie per troppo tempo, infatti il gine di mia madre, stimatissimo luminare, quando le disse che la mia gine dell'epoca non mi faceva fare la pausa si infuriò, dicendo che c'era il rischio di dover fare terapia contraria pe farle tornare..ora sono più di 10 anni che non la prendo e sinceramente il socio è stato sempre bravo nel prendere precauzioni..e quando abbiamo voluto è successo..fossi in te smetterei per dar modo alle ovaie di riprendere correttamente la loro funzione..so che può essere fastidioso, perchè avevo un ciclo pessimo con dolori che neanche al parto ho sentito, però secondo me ne vale la pena..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 14:04

laura69 leggo che sei in dolce attesa :-D tantissimi auguri, ricordo la tua vicenda e speriamo davvero che ben presto potremo festeggiare la nascita della tua piccola/piccolo :incrocini :bacio

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 lug 2008, 14:13

garden, grazie..speriamo..secondo me il ticker non scorre alla velocità che vorrei, ma che ci dobbiamo fare? :sorrisoo

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 22 lug 2008, 14:48

Anch'io l'ho fatto una sola volta per evitare il ciclo in viaggio di nozze (Safari in Sudafrica). Ma ti sconsiglio vivamente di continuare così, rischi di compromettere la regolare funzione delle ovaie. Poi 12 anni son tanti e addirittura sarebbe consigliata una pausa di 3/6 mesi per pulirti.
Io quando la prendevo ogni 2 anni facevo una pausa di 2/3 mesi.
Non bisogna andare troopo contro natura. Le tue ovaie sono state troppo tempo a riposo... e se un giorno decidessi di avere un figlio e non arrivasse a causa di questo bombardamento anticontraccettivo? Pensaci bene.
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 22 lug 2008, 15:02

La mia gine mi ha sempre detto che si poteva fare tranquillamente magari non per tutto l'anno.
Io l'ho sempre fatto per le ferie e non ho mai avuto problemi, appena smettevo il ciclo tornava dopo qualche giorno

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 lug 2008, 16:24

io l'ho appena sospesa dopo quasi un anno, per via delle gambe moolto gonfie, complice il caldo, a giugno avevo un matrimonio in cui facevo da testimone, ed il vestito che avevo scelto era bianco come la neve.....ma non me la sono sentita di prendere la pillola continuativamente per sospendere il ciclo che mi doveva arrivare proprio quel giorno(e voi sapete che i primi giorni il ciclo è abbondantissimo con la pillola)!!
approfitto per chiedere......ma è vero che dopo aver preso la pillola per diversi mesi /anni si è più fertili???
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 22 lug 2008, 17:00

grazie ragazze!!!
comunque per più di due cicli consecutivi non l'ho mai fatto...e pensare che il mio gine dice che per evitare troppi sbalzi dovrebbe essere presa così sempre...mamma mia a volte non si sa chi ascoltare..
una cosa a suo favore devo dirla:quando l'ho interrotta il ciclo era super regolare,almeno questo mi fa ben sperare,però n effetti avete ragione voi,meglio non abusare...
garden il preservativo proprio il mio amore non lo sopporta,e devo dire nemmeno io...mi irrita troppo..
che dire..spero solo di non doverci pensare più al più presto,perchè ignifica che posso smetterla per cercare un cucciolo...il mio desiderio è questo...

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 22 lug 2008, 17:02

approfitto per chiedere......ma è vero che dopo aver preso la pillola per diversi mesi /anni si è più fertili???
questo l'ho sempre sentito anch'io,ricordo le raccomandazioni della mamma durante la pausa pillola,ma non so se sia vero..
a dir la verità una vota l'ho sentito dire anche da un ginecologo,ma non so se sia vero...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 22 lug 2008, 17:04

Molli io ho preso poco la pillola, ma a me la gine dell'epoca mi aveva detto di fare pause di 2/3 mesi dopo un anno di assunzione.
Quoto le altre, temo possa crearti problemi quando deciderai di cercare il tanto desiderato cucciolo...

Senti un altro gine
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 lug 2008, 17:44

molli, col socio abbiamo usato il preservativo pochissimo perchè io-ovviamente fortunella- ho scoperto che sono allergica al lubrificante :ahaha :ahaha per cui retromarcia per noi.. lui è sempre stato bravo e io ho sempre saputo quando ovulavo per cui l'ho aiutato..magari se prendi gli stick o il persona-che però costicchia- puoi fare lo stesso..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 18:39

in effetti se usi i canadesi (che costano proprio poco) te ne esci con poco e ne guadagni in salute

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 lug 2008, 18:48

Io quando prendevo la pillola la prendevo per 3 mesi di fila senza interruzione. Con le pillole a bassissimo dosaggio ormonale che ci sono ora tra fare la pausa o no non c'e' molta differenza, e cosi' pure il dover fare una pausa ogni 2 anni e' ormai una teoria del passato.
Qui esiste da qualche anno una pillola che ti permette di fare solo 3 o 4 pause annuali, si chiama Seasonale, non so se in Italia esista ma prova ad informarti.
E 2006

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 22 lug 2008, 19:23

Ciao Molli :)
A me è capitato di prendere magari 4/5 pillole in più per allungare il ciclo per non averle magari in una determinata data, ma sono cose che come disse la mia gine si possono fare sporadicamente.

:bacio
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 lug 2008, 19:35

Io l'ho presa per 15 anni per vari problemi (brufoli, ciclo irregolare, ecc), ho fatto varie pause (e non solo per rimanere incinta :hi hi hi hi ), ma anche il mio gine ha detto che non ci sono problemi se assumo 2 o 3 pacchi insieme senza fare la pausa...
e mi fido piu' di un ginecologo che di un medico di base....
Quindi :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 lug 2008, 21:15

Io l'ho fatto varie volte e ho pure preso la pillola per 11 anni senza pause, con il consenso di 2 diversi ginecologi... ed ho fatto una gran cavolata, perchè quando l'ho piantata lì non ho avuto il ciclo per molti mesi (prima della pillola ero un orologio svizzero) e ho dovuto fare terapie ormonali per indurre l'ovulazione e ho avuto il mio primo ciclo spontaneo comunque di 40 giorni dopo oltre un anno... quindi se vuoi in futuro avere dei figli il mio consiglio è di pasticciare il meno possibile!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 lug 2008, 21:59

laura s ha scritto:Io l'ho fatto varie volte e ho pure preso la pillola per 11 anni senza pause, con il consenso di 2 diversi ginecologi... ed ho fatto una gran cavolata, perchè quando l'ho piantata lì non ho avuto il ciclo per molti mesi (prima della pillola ero un orologio svizzero) e ho dovuto fare terapie ormonali per indurre l'ovulazione e ho avuto il mio primo ciclo spontaneo comunque di 40 giorni dopo oltre un anno... quindi se vuoi in futuro avere dei figli il mio consiglio è di pasticciare il meno possibile!
Pensa te, a me e' successo il contrario...io ho preso la pillola per 15 anni (spesso senza interruzione) e mentre prima ero irregolare, da quando ho smesso sono sempre stata un orologio svizzero a partire dal primissimo mese.
E 2006

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”