GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pillola senza interruzione:pareri
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: Pillola senza interruzione:pareri
Io quando prendevo la pillola la prendevo per 3 mesi di fila senza interruzione. Con le pillole a bassissimo dosaggio ormonale che ci sono ora tra fare la pausa o no non c'e' molta differenza, e cosi' pure il dover fare una pausa ogni 2 anni e' ormai una teoria del passato.
Qui esiste da qualche anno una pillola che ti permette di fare solo 3 o 4 pause annuali, si chiama Seasonale, non so se in Italia esista ma prova ad informarti.
Qui esiste da qualche anno una pillola che ti permette di fare solo 3 o 4 pause annuali, si chiama Seasonale, non so se in Italia esista ma prova ad informarti.
E 2006
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Ciao Molli :)
A me è capitato di prendere magari 4/5 pillole in più per allungare il ciclo per non averle magari in una determinata data, ma sono cose che come disse la mia gine si possono fare sporadicamente.

A me è capitato di prendere magari 4/5 pillole in più per allungare il ciclo per non averle magari in una determinata data, ma sono cose che come disse la mia gine si possono fare sporadicamente.

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- thilly
- Original~GolGirl®
Io l'ho presa per 15 anni per vari problemi (brufoli, ciclo irregolare, ecc), ho fatto varie pause (e non solo per rimanere incinta
), ma anche il mio gine ha detto che non ci sono problemi se assumo 2 o 3 pacchi insieme senza fare la pausa...
e mi fido piu' di un ginecologo che di un medico di base....
Quindi

e mi fido piu' di un ginecologo che di un medico di base....
Quindi

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io l'ho fatto varie volte e ho pure preso la pillola per 11 anni senza pause, con il consenso di 2 diversi ginecologi... ed ho fatto una gran cavolata, perchè quando l'ho piantata lì non ho avuto il ciclo per molti mesi (prima della pillola ero un orologio svizzero) e ho dovuto fare terapie ormonali per indurre l'ovulazione e ho avuto il mio primo ciclo spontaneo comunque di 40 giorni dopo oltre un anno... quindi se vuoi in futuro avere dei figli il mio consiglio è di pasticciare il meno possibile!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- yoga
- Master~GolGirl®
Pensa te, a me e' successo il contrario...io ho preso la pillola per 15 anni (spesso senza interruzione) e mentre prima ero irregolare, da quando ho smesso sono sempre stata un orologio svizzero a partire dal primissimo mese.laura s ha scritto:Io l'ho fatto varie volte e ho pure preso la pillola per 11 anni senza pause, con il consenso di 2 diversi ginecologi... ed ho fatto una gran cavolata, perchè quando l'ho piantata lì non ho avuto il ciclo per molti mesi (prima della pillola ero un orologio svizzero) e ho dovuto fare terapie ormonali per indurre l'ovulazione e ho avuto il mio primo ciclo spontaneo comunque di 40 giorni dopo oltre un anno... quindi se vuoi in futuro avere dei figli il mio consiglio è di pasticciare il meno possibile!
E 2006
- molli
- Original~GolGirl®
grazie yoga,mi informerò...yoga ha scritto:Io quando prendevo la pillola la prendevo per 3 mesi di fila senza interruzione. Con le pillole a bassissimo dosaggio ormonale che ci sono ora tra fare la pausa o no non c'e' molta differenza, e cosi' pure il dover fare una pausa ogni 2 anni e' ormai una teoria del passato.
visto che vedo che hai un cucciolo,mi permetto di chiedertelo...nessun inconveniente dovuta al fatto che assumevi la pillola così?
vedo che i pareri son un pò contrastanti..anche il mio gine mi ribadisce che,per le pillole di nuova generazione,il problema non sussiste,e anche il gine di mia cugina dice lo stesso..che siano un pò cambiate le cose?mah..
garden e laura

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- yoga
- Master~GolGirl®
Noi ci abbiamo messo un annetto per concepire Enrico ma tutti gli esami ormonali che ho fatto erano perfetti. Mia sorella d'altro canto ha preso anche lei la pillola per tanti anni ed e' rimasta incinta al primo mese dopo che l'aveva smessa.molli ha scritto: grazie yoga,mi informerò...
visto che vedo che hai un cucciolo,mi permetto di chiedertelo...nessun inconveniente dovuta al fatto che assumevi la pillola così?
A proposito, ho fatto una ricerca e pare che in Italia non esista quella pillola Seasonale. Qui pare che ne esista una di ancora piu' nuova che ti fa fare solo una pausa l'anno. Ho trovato questo articolo che mi pare interessante:
http://grazia.blog.it/2007/05/31/stop-a ... dicono-no/
A mio modesto parere si'. Ho letto tempo fa su una rivista una risposta di un medico che diceva che la pausa per la maggior parte delle donne serve per mantenere la routine del ciclo ed escludere una potenziale gravidanza in caso di assunzione non corretta (pillole saltate ecc.). Per tante avere un ciclo regolare e' indispensabile per il proprio equilibrio psicologico piu' che fisico.molli ha scritto: vedo che i pareri son un pò contrastanti..anche il mio gine mi ribadisce che,per le pillole di nuova generazione,il problema non sussiste,e anche il gine di mia cugina dice lo stesso..che siano un pò cambiate le cose?mah..
Se mai deciderai di entrare nel turbine ti straconsiglio anch'io gli stick canadesi. Sono economicissimi e affidabilissimi.molli ha scritto: garden e lauraper gli stick...si ci ho pensato,ma non so se me la sento già di entrare in quel turbine...e poi mi sa che son un pò imbranata in queste cose...

E 2006
- laura69
- Master~GolGirl®
molli, te l'ho consigliato proprio per scongiurare una gravidanza in un momento poco favorevole..io li ho usati 1 ciclo appena cominciammo a cercare e poi mi sono subito skaxxata..non sono paziente e per fortuna conosco molto bene il mio corpo per cui non c'è stato bisogno, ma nel tuo caso sarebbe utile per vedere l'ovulazione..il top sarebbe stick + tb, ma per me era uno stress..per altre ragazze invece è la tranquillità..come vedi spetta sempre a noi decidere cosa è meglio..quelli che ti diamo sono solo consigli col cuore.. 

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- mademi
- Master~GolGirl®
addirittura?yoga ha scritto:molli ha scritto:
A mio modesto parere si'. Ho letto tempo fa su una rivista una risposta di un medico che diceva che la pausa per la maggior parte delle donne serve per mantenere la routine del ciclo ed escludere una potenziale gravidanza in caso di assunzione non corretta (pillole saltate ecc.). Per tante avere un ciclo regolare e' indispensabile per il proprio equilibrio psicologico piu' che fisico.
io pagherei per non avere piu' sta scocciatura
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- molli
- Original~GolGirl®
lo so tesoro...quelli che ti diamo sono solo consigli col cuore..

sai cos'è?che la tentazione di smettere già è tanta perchè tu sai qual'è il mio desiderio...ho paura che iniziando ad usare gli stick,finirei per usarli al contrario

- laura69
- Master~GolGirl®
molli,
se deve essere sarà...io sono diventata molto fatalista... 

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- molli
- Original~GolGirl®
hai rgione cara...non sai infatti come vorrei lasciar stare i programmi e vedere come và..ma per come son fatta non ci riesco..vediamo cosa succede ad ottobre..
e grazie a tutte per i vostri pareri..

e grazie a tutte per i vostri pareri..
- Mana75
- Original~GolGirl®
A me la ginecologa disse di non fare la pausa dei 7 giorni e di prendere subito un'altra scatola..... io per il momento l'ho fatto solo lo scorso ciclo perchè dovevo andare al mare 1 settimana.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®
... io preferisco fare la pausa... anche a me toccano al mare!
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
la mia esperienza: io ho preso la pillola per 10 anni, senza pause, in accordo con il mio gine. A volte mi è capitato di prenderne 2 scatole di fila, in occasione delle vacanze o di periodi particolari, nn ho mai avuto problemi. Smessa la pillola ho avuto 2 cicli irregolari, ma con rapporti protetti perchè avevo usato l'antimalarico per il viaggio di nozze e una gravidanza nei 2 mesi successivi era sconsigliata. Appena smessi i rapporti protetti sono rimasta incinta. Da un lato credo di essere stata molto fortunata, dall'altro ho fatto tutto con accordo del/dei ginecologi, quindi nn di testa mia....

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- novembre78
- Active~GolGirl®
Bò forse è diverso... ma, prendo la CERAZETTE ( La pillola che si può prendere in allattamento con solo il progesterone) da circa 2 anni e sto benissimo... la pillola non si sospende mai le perdite sono poche e rare... non ho più la sindrome pre-mestruale e la mia terribile emicrania è molto migliorata non sono ingrassata, non mi sono gonfiata, le analisi vanno bene... tranne il primo spotting che mi è durato 3 mesi
tutto ok... ma, vista la possibilità di perdite continuative non è una pillola adatta a tutte io per ora vado avanti e mi tengo controllata con analisi ogni 6 mesi circa.
AH! dal punto di vista psicologico non risento della mancanza del ciclo anzi...
Caio a tutte, Vittoria

AH! dal punto di vista psicologico non risento della mancanza del ciclo anzi...

Caio a tutte, Vittoria