Buongiorno a tutte,
non me ne volete se ho sbagliato post ma ho un atroce dubbio......
Ho partorito a Gennaio e faccio ancora un allattamento esclusivo...dopo due mesi dal parto ho cominciato a prendere la "Cerazette" e subito mi è venuto il ciclo o uno pseudo-ciclo non lo so.....ma da allora (metà marzo) nulla più....mi devo preoccupare????
Qualcuna di voi la usa? Il ciclo è regolare? Premetto che non ho mai saltato una pillola e che laprendo sempre allo stesso orario....
Grazie a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pillola in allattamento......[spostato]
- madi2002
- Original~GolGirl®
Pillola in allattamento......[spostato]
Ultima modifica di Chikka il 5 mag 2009, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Desperate Housewives
Motivazione: Spostato da Desperate Housewives
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
-
- Basic~GolGirl®
Re: Pillola in allattamento......
Guarda, io con la Cerazette non ho mai visto neanche l'ombra del ciclo... e devo dire che non mi dispiaceva.
La mia gine mi aveva anche detto che l'amenorrea è uno degli effetti collaterali della minipillola.
Avrei continuato a prenderla se il distributore di zona non avesse smesso di rifornire le farmacie della provincia!
La mia gine mi aveva anche detto che l'amenorrea è uno degli effetti collaterali della minipillola.
Avrei continuato a prenderla se il distributore di zona non avesse smesso di rifornire le farmacie della provincia!
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- madi2002
- Original~GolGirl®
Quindi credi che non devo preoccuparmi di un'eventuale gravidanza???annette76 ha scritto:Guarda, io con la Cerazette non ho mai visto neanche l'ombra del ciclo... e devo dire che non mi dispiaceva.
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
-
- Basic~GolGirl®
Se hai preso la pillola tutti i giorni e più o meno alla stessa ora come hai affermato, io starei serena...
Certo un test ti darebbe più sicurezza, ma io al posto tuo sarei tranquilla
In bocca al lupo
Certo un test ti darebbe più sicurezza, ma io al posto tuo sarei tranquilla
In bocca al lupo
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
anche per me come annette76 quando prendevo la cerazette praticamente non vedevo l'ombra delle rosse.....
infatti il ginecologo mi disse che potevo continuare con quella anche dopo l'allattamento, ma io ho preferito tornare a quella che assumevo prima di rimanere incinta, perchè almeno so quando aspettarmi le rosse!
l'unica cosa il gine mi disse di aspettare i primi 15 giorni di assunzione di cerazette prima di avere rapporti liberi
infatti il ginecologo mi disse che potevo continuare con quella anche dopo l'allattamento, ma io ho preferito tornare a quella che assumevo prima di rimanere incinta, perchè almeno so quando aspettarmi le rosse!
l'unica cosa il gine mi disse di aspettare i primi 15 giorni di assunzione di cerazette prima di avere rapporti liberi
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- picchia76
- Original~GolGirl®
Re: Pillola in allattamento......[spostato]
tranquilla è normale.
ho partorito a dicembre e il mio gine mi ha detto di iniziare la cerazette il primo giorno del ciclo (all'eco dei 40 gg post parto mi disse che stava per arrivare) o comunque a 60 gg dopo il parto.
ho iniziato a prenderla il 2/02 e il 6/02 ho avuto il capoparto. da allora più niente.....
ho partorito a dicembre e il mio gine mi ha detto di iniziare la cerazette il primo giorno del ciclo (all'eco dei 40 gg post parto mi disse che stava per arrivare) o comunque a 60 gg dopo il parto.
ho iniziato a prenderla il 2/02 e il 6/02 ho avuto il capoparto. da allora più niente.....
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
Re: Pillola in allattamento......[spostato]
anch'io ho avuto al tua esperienza ... ho iniziato la pillola cerazette subito, intantoc he allattavo e per 6 mesi ... dopo 40 gg dal parto ho comunque avuto il capoparto e poi più nulla finchè ho smesso di allattare.
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50