GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pillola e tisane: possibile gravidanza?
- Terry82
- Master~GolGirl®
pillola e tisane: possibile gravidanza?
non so se è questa la sezione giusta per l'argomento. io ci provo....
allora, prendo la pillola jasmin da tanto tempo (in tutto, se si considera che all'inizio ne prendevo un'altra, sono 11 anni di pillola) e credevo che ormai fossi molto ferrata su ciò che interferisce sulla funzione contraccettiva e su cosa no.
evidentemente mi sbagliavo.
premesso che sono una che beve molto poco, sono un paio di mesi che mi sforzo di prepararmi delle tisane per bere un pò di +. sono tisane per lo + diuretiche e digestive, fatte con liquirizia, menta piperita, tiglio, betulla, finocchio e the verde. finisco per berne circa 2 litri al giorno.
questo mese, a 10 giorni dal normale ritorno delle rosse, ho iniziato a sentire dei dolori e dei fastidi insoliti per il periodo in questione, cioè veri e propri dolori mestruali, capezzoli sensibili e doloranti e 2 episodi di nausea. non possono essere dovuti al periodo ovulatorio, visto che la pillola lo sopisce e sono presenti troppo presto rispetto al ritorno delle rosse.
mi si è iniziato ad insinuare il dubbio (mannaggia a me, solo ora) che le tisane abbiano in qualche modo ridotto l'assorbimento della pillola...
questo dubbio mi è stato confermato da 2 gionecologi, i quali mi hanno detto che i dolori potrebbero essere dovuti ad un impianto o al fatto che le rosse arriveranno in modo spontaneo (non avendo assorbito la pillola).
ho avuto un unico rapporto, il 26 o il 27 ottobre (non ricordo bene). il blister lo finisco questo mercoledi e le mestruazioni mi dovrebbero tornare questo sabato o domenica.
nel dubbio, sabato scorso ho fatto le beta (a massimo 10 giorni dal rapporto) e il risultato è stato 1.
credevo che ogni dubbio fosse chiarito, ma mi dicono che possono essere state fatte troppo presto e se l'impianto sta avvenendo ora, ci può stare che ono ancora così basse.
la domanda è: per essere negative dovevano essere per forza zero? in tal caso (quindi se 1 indica che sta avvenendo qlcs) non è un valore troppo basso che indica che qlcs non sta procedendo bene? oppure, è possibile che siano state fatte troppo presto e quindi non risultino completamente attendibili?
scusate se mi sono dilungata e scusate i mille dubbi, ma faccio fatica a far passare un'altra settimana nel dubbio!
se qualcuna è + esperta o ci è già passata, la ringrazio per condividerlo!
allora, prendo la pillola jasmin da tanto tempo (in tutto, se si considera che all'inizio ne prendevo un'altra, sono 11 anni di pillola) e credevo che ormai fossi molto ferrata su ciò che interferisce sulla funzione contraccettiva e su cosa no.
evidentemente mi sbagliavo.
premesso che sono una che beve molto poco, sono un paio di mesi che mi sforzo di prepararmi delle tisane per bere un pò di +. sono tisane per lo + diuretiche e digestive, fatte con liquirizia, menta piperita, tiglio, betulla, finocchio e the verde. finisco per berne circa 2 litri al giorno.
questo mese, a 10 giorni dal normale ritorno delle rosse, ho iniziato a sentire dei dolori e dei fastidi insoliti per il periodo in questione, cioè veri e propri dolori mestruali, capezzoli sensibili e doloranti e 2 episodi di nausea. non possono essere dovuti al periodo ovulatorio, visto che la pillola lo sopisce e sono presenti troppo presto rispetto al ritorno delle rosse.
mi si è iniziato ad insinuare il dubbio (mannaggia a me, solo ora) che le tisane abbiano in qualche modo ridotto l'assorbimento della pillola...
questo dubbio mi è stato confermato da 2 gionecologi, i quali mi hanno detto che i dolori potrebbero essere dovuti ad un impianto o al fatto che le rosse arriveranno in modo spontaneo (non avendo assorbito la pillola).
ho avuto un unico rapporto, il 26 o il 27 ottobre (non ricordo bene). il blister lo finisco questo mercoledi e le mestruazioni mi dovrebbero tornare questo sabato o domenica.
nel dubbio, sabato scorso ho fatto le beta (a massimo 10 giorni dal rapporto) e il risultato è stato 1.
credevo che ogni dubbio fosse chiarito, ma mi dicono che possono essere state fatte troppo presto e se l'impianto sta avvenendo ora, ci può stare che ono ancora così basse.
la domanda è: per essere negative dovevano essere per forza zero? in tal caso (quindi se 1 indica che sta avvenendo qlcs) non è un valore troppo basso che indica che qlcs non sta procedendo bene? oppure, è possibile che siano state fatte troppo presto e quindi non risultino completamente attendibili?
scusate se mi sono dilungata e scusate i mille dubbi, ma faccio fatica a far passare un'altra settimana nel dubbio!
se qualcuna è + esperta o ci è già passata, la ringrazio per condividerlo!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®
Re: pillola e tisane: possibile gravidanza?
io ti posso dire ke con valore 1 non sei incinta!a ke pm saresti oggi?
per il discorso delle tisane...non saprei ti direi una cavolata..io pure le prendevo insieme alla pillola, pure la jasmin..ma non sono mai rimasta incinta...boh...forse ne hai bevute troppe e magari sono andate ad alterare l'effetto della pillola...se poi te l'hanno detto pure due dottori..........
per il discorso delle tisane...non saprei ti direi una cavolata..io pure le prendevo insieme alla pillola, pure la jasmin..ma non sono mai rimasta incinta...boh...forse ne hai bevute troppe e magari sono andate ad alterare l'effetto della pillola...se poi te l'hanno detto pure due dottori..........
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- Terry82
- Master~GolGirl®
il problema delle tisane è riferito soprattutto alla quantità. bere una tisana al giorno non comporta assolutamente nulla, ma berne due litri, può far sì che la pillola, specie se a basso dosaggio, non venga completamente assorbita (così come qualsiasi altro farmaco) e quindi è compromesso il suo effetto anticocenzionale. questa è stata la spiegazione dei ginecologi e anche di altri dottori.
l'ultima ciclo è iniziato il 16 ottobre
l'ultima ciclo è iniziato il 16 ottobre
- mammy81
- Master~GolGirl®
stella ti ho scritto anche di la...il mio dubbio è che fosse troppo presto perchè oltre a considerare il rapporto c'è da considerare che l'ovulazione potrebbe essere anche ritardata rispetto al rapporto e non saresti ora al 12 po ma più indietro
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Non c'entrerà nulla ma io quando stavo bevendo tante tisane (di vario genere) ho passato un periodo con dissenteria... Sopratutto quando prendevo quella con liquirizia.. Spesso le erbe danno effetti strani (le nausee, i dolori vari che senti) magari sono duvute all'assuzione eccessiva....
- Terry82
- Master~GolGirl®
aleon i dolori sono dolori da ciclo e dolori al seno, specie i capezzoli. non sono dolori tipo allo stomaco. non so, ma non credo che le tisane possano indurre dolori da ciclo. forse le nausee, ma a quelle due che ho avuto non ho dato tanto peso
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non sono piante note per avere interazioni con la pillola (come invece le hanno, ben note, pompelmo e iperico), le beta sono negative (0 o 1 poco importa), quindi i sintomi non erano da impianto.
Starei tranquilla come un pascià.
Per finire e per esperienza personale: quando iniziano le gravidanze isteriche sotto pillola, è perchè in fondo in fondo la gravidanza è desiderata...
Starei tranquilla come un pascià.
Per finire e per esperienza personale: quando iniziano le gravidanze isteriche sotto pillola, è perchè in fondo in fondo la gravidanza è desiderata...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Terry82
- Master~GolGirl®
laura, ti dirò: fin'ora non pensavo proprio di fare il secondo adesso, nè sapevo quando del resto. ma quello che mi sta succedendo mi sta facendo in qualche modo risvegliare e dire che tutto sommato non mi dispiacerebbe.
probabilmente non sono incinta, ma forse questa cosa mi farà riflettere che non devo poi aspettare tanto.
probabilmente non sono incinta, ma forse questa cosa mi farà riflettere che non devo poi aspettare tanto.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh se chiedi a me quanto aspettare sei fatta... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Terry82
- Master~GolGirl®
come mai? c'hai riflettuto molto? 

- laura s
- Gold~GolGirl®
No, perchè la mia primogenita è più piccola del tuo e io sono alla fine del settimo mese...
E credo di averci pensato giusto 5 minuti... nel senso che ho detto "vabbè, stasera niente retro, tanto per Annalisa ci ho messo più di un anno e mezzo quindi..." e la sera stessa ero incinta...
E non sai come ne sono felice...
E credo di averci pensato giusto 5 minuti... nel senso che ho detto "vabbè, stasera niente retro, tanto per Annalisa ci ho messo più di un anno e mezzo quindi..." e la sera stessa ero incinta...

E non sai come ne sono felice...

- mammy81
- Master~GolGirl®
bè io non faccio proprio testo su quanto ho aspettato 

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- Lupetta82
- New~GolGirl®
a me 11 anni di pillola hanno portato tanti scompensi, in particolare la pressione alta e secchezza delle mucose, ho smesso per questi fastidi. Parlerei col gine, forse è arrivato il momento di sospendere.
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!