GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pillola dimenticata!!!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
stellina1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Pillola dimenticata!!!

Messaggio da stellina1977 » 5 nov 2007, 1:06

Ciao a tutti,
sono mamma da poco, infatti ho un bimbo di poco più di due mesi.. Dopo sei settimane dal parto ho fatto il controllo dalla ginecologa, la quale mi ha prescritto la minipillola Cerazette (allatto al seno) e l'ho presa subito. Inoltre dopo circa 7 settimane dal parto ho avuto già il capoparto (anche se avevo appena iniziato a prendere la pillola, la ginecologa l'aveva anche "previsto").
10 giorni fa ho dimenticato di prendere una pillola e l'ho presa dopo più di 24 ore dell'ora prevista! Il giorno prima della dimenticanza ho avuto un rapporto! Pensate che rischio di essere rimasta incinta??
Inoltre vorrei sapere che esperienza avete avuto con la pillola Cerazette per quanto riguarda le mestruazioni. Dopo quelle mestruazioni avute all'inizio, ho avuto altre piccole perdite. Ora ho iniziato da qualche giorno il secondo pacchetto ma non ho avuto "false mestruazioni". E normale??? Non si dovrebbero avere delle mestruazioni simulate come con le altre pillole?
Grazie tante per il vostro aiuto!! Una gravidanza ora sarebbe davvero un po' presto!!!!!!Prossima settimana faccio un test, che dite?? :urka :urka

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pillola dimenticata!!!

Messaggio da APEzzetti » 5 nov 2007, 9:02

Non conosco la pillola in questione, aspettiamo le più esperte.
Però una cosa te la posso dire. La pillola inibisce l'ovulazione, per cui mi sembra improbabile che tu, avendo un rapporto il giorno prima della dimenticata assunzione, sia riuscita ad ovulare subito subito, e che intanto il liquido seminale sia rimasto lì abbastanza per beccare l'ovulo.
Comunque se proprio non riesci a tranquillizzarti fai un test...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 nov 2007, 10:24

ciao! dipende in che momento del ciclo eri? hai dimenticato una delle prime o in mezzo?
quello che c'è scritto su ogni pillola e che mi disse la gine è che se la dimenticanza non è nella prima settimana di assunzione non c'è problema :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 nov 2007, 11:21

pillola a parte, di cui non ho esperienza, ti posso dire che il ciclo dopo il parto ci mette un po' a regolarizzarsi soprattutto se allatti.
Io dopo la seconda gravidanza ho avuto delle perdite a un paio di mesi dal parto, e poi più nulla per altri 8 mesi, anche se la ginecologa al controllo mi aveva detto che le ovaie erano già in attività all'eco di controllo
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 nov 2007, 14:46

non conosco la pillola che prendi.
Io ho letto il foglietto illustrativo e se hai dimenticato la pillola nelle prime settimane è pericoloso!!!!!
Insomma la copertura cala. solo nell'ultima settimana di assunzione se si dimentica , non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque,io per non dimenticarla, la metto nel comodino, vicino al pigiama! :incrocini
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

stellina1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina1977 » 6 nov 2007, 9:07

Ero circa a metà pacchetto con le pillole! Ma a fine assunzione, non dovrebbero esserci delle perdite che simulano le mestruazioni? Perchè io non ne ho avute...Le ho avute solo dopo la dimenticanza per qualche giorno...
Comunque per essere sicuri farò un test settimana prossima..

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 nov 2007, 9:27

eccomi io conosco benissimo la pillola in questione..........la prendo anche io da 5 mesi...
allora per incinta...oddio spero proprio di no,più che altro perchè sei proprio fresca fresca..
cmq per la pillola ti dico che a me appena ho cominciato la prima scatola mi sono venute delle perdite...ma poi più nulla e ora la mia piccola ha 6 mesi...quindi tranquilla è normale che se allatti,pillola a parte non ti ritorni il ciclo...pensa che a me mi avevano detto che iniziando lo svezzamento mi sarebbero tornate e invece rebecca sono 2 settimane che fa pappe e merende al pomeriggio ma ancora niente....
poi io mi sono scordata la pillola 3 volte nello stesso mese quando sono dovuta correre in campania per la morte di mio nonno...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

stellina1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina1977 » 6 nov 2007, 11:06

Ero circa a metà pacchetto con le pillole! Ma a fine assunzione, non dovrebbero esserci delle perdite che simulano le mestruazioni? Perchè io non ne ho avute...Le ho avute solo dopo la dimenticanza per qualche giorno...
Comunque per essere sicuri farò un test settimana prossima..

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”