GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pillola Diane, consigli per una novizia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pillola Diane, consigli per una novizia

Messaggio da criker » 5 apr 2008, 20:29

Io l'ho presa quando avevo diciassette anni (.....ehm.....ormai ....... 19 anni fa :hi hi hi hi ) per regolarizzare il ciclo e per problemi di ovaio policistico..... ha funzionato.........
Questo è quello che deve importare, al di là del fatto che anche a me fece ingrassare un sacco!!!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 apr 2008, 20:49

io l'ho presa dai 17 ai 19 e mi ha dato solo problemi... è parecchio forte e non è servita a risolvere i problemi di irregolarità del ciclo (che poi ha risolto il tempo...). magari xò in 13 anni l'hanno migliorata... :fischia
♥G♥ 28/08/08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 apr 2008, 21:32

L'ho presa per parecchi anni (credo 8) e non ho mai avuto problemi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 6 apr 2008, 23:18

Ciao.
Io ho preso Diane x 13 anni e gli unici effetti che ho notato erano dei persistenti mal di testa che mi hanno ccompagnato x tutti quegli anni. Non li attribuivo alla pillola, ma da quando l'ho smessa, sono spariti...quindi!
In realtà non si aumenta di peso. Forse solo 1 po di gonfiore, ma vale la pena xchè sparisconi i brufoli e i peli!
Io mi sento persa adesso xchè non ero abituata a "spelarmi" così spesso!
Per quanto riguarda la PCO, credo che non serva a molto. Io ero nella tua stessa condizione a 15 anni e lo sono ancora a 31 :buuu
Non mi hanno sistemato 1 bel niente, anzi le mie ovaie ancora dormono e non sono in grado di far niente da sole. Soni in amennorrea da Agosto 2007, cioè da quando le ho smesse. Ma io sono 1 caso a parte, credo che i miei problemi siano legati anche allalimentazione.
Ma a dirmi che i contraccettivi non sono efficaci x la PCO è stata la gine...
Prova a prenderle, xchè io tutto sommato mi sono veramente trovata bene

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 7 apr 2008, 12:11

spero di trovarmi bene....un'altra cosa vi chiedo...ma se si vuol interrompere la pillola (ovviamente sotto controllo medico),lo si può fare da un mese all'altro, quando si vuole?

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 7 apr 2008, 12:31

Si puoi interromperla quando ti pare.

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 7 apr 2008, 13:26

roby ci tengo a precisare una cosa, innanzitutto questa come tante altre cose sulla faccia della terra è SOGGETTIVA, a me può risolvere il problema ad altre no.
Io prendevo la pilola per curare le ovaie policistiche sotto stretto controllo medico, e cioè:
1) facevo ogni sei mesi le analisi del sangue ed ecografie,
2) ogni tot (quando il medico lo riteneva opportuno) cambiavo tipo e marca di pilola,
3) nel periodo estivo sospendevo uno o due mesi.

Tutto questo serve a non creare assuefazione, di conseguenza non atrofizzare le ovaie, altrimenti a fine cura potrebbero non svegliarsi più e si incorre quindi in altri ben più gravi problemi.
Ho fatto la cura con pilola anticoncezionale (iniziando con Diane) per quasi 10 anni, non posso negare la miriade di problemi che mi ha dato tra cui emicrania da impazzire, ma ora sono guarita.

Ti auguro buona fortuna :incrocini :incrocini :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 7 apr 2008, 13:48

grazie titina, spero di risolvere !!!! :cuore

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 9 apr 2008, 14:22

ragazze aiuto!!!!
ho comprato la confezione e nel foglietto illustrativo c'è scritto:
..."sebbene per la sua composizione diane abbia anche effetto contraccettivo, non deve essere utilizzata a tal fine...non può essere prescritta a tali fini....diane non sia ulteriormente usato a fini contraccettivi."
mi sono venuti un po di dubbi....secondo voi? chi di v oi l'ha usata mi riponde??....sicuramente sono paranoie mie date dall'inesperienza ma avrei bisogno di schiarirmi le idee!!
grazie!

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 9 apr 2008, 14:35

roby ha scritto:salve a tutte, la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Diane, per regolarizzare il ciclo ed anche per eliminare un po di acne e peli :urka :urka :urka che non avevo mai avuto.
qualcuna di voi l'ha presa o la prende???
come vi siete trovate? effetti collaterali?? :bomba
Ciao, anche a me il gine ha dato il Diane per gli stessi tuoi problemi, in più se non ricordo male te la passa pure la mutua. Io mi sono sempre trovata molto bene, nell'arco di 4-6 mesi l'acne è sparito completamente. L'unico fastidio era il mal di testa che mi veniva due giorni prima del ciclo.

In aggiunta ti dico che io sono stata parecchio robusta, ma durante l'assunzione del Diane non sono aumentata nemmeno di un etto.

Certo non sarà mai la stessa cosa per tutte...comunque per me è stata una mano santa anche perchè avevo qualche cistina. Aggiungo per la cronaca che ho interrrotto l'assunzione del Diane a luglio e a settembre sono rimasta incinta questo nel 2004. Poi allo step successivo il gine mi ha deto il mercilon....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 9 apr 2008, 14:36

roby ha scritto:ragazze aiuto!!!!
ho comprato la confezione e nel foglietto illustrativo c'è scritto:
..."sebbene per la sua composizione diane abbia anche effetto contraccettivo, non deve essere utilizzata a tal fine...non può essere prescritta a tali fini....diane non sia ulteriormente usato a fini contraccettivi."
mi sono venuti un po di dubbi....secondo voi? chi di v oi l'ha usata mi riponde??....sicuramente sono paranoie mie date dall'inesperienza ma avrei bisogno di schiarirmi le idee!!
grazie!
che dire io l'ho usata esattamente dal 2001 a luglio 2004 e ti assicuro che non sono rimasta incinta prima...quando l'ho interrotta mi è bastato un ciclo.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 13 apr 2008, 20:17

sto leggendo un po' di pareri in qua e là....ragazze, sono molto perplessa...mi sembra che questa pillola sia esagerata per me, io non ho mai sofferto di acne, e non mi piace l'idea di assumere farmaci, per di più ormonali...non so che fare, la mia ginecologa dice che per me (dato che ho 23 anni e non ho mai avuto gravidanze) non c'è altro contraccettivo oltre la pillola o il preservativo.
...non so perchè ma ho la sensazione che la mia gine sia saltata subito ad una conclusione troppo affrettata,non voglio giudicarla ma mi hanno detto che spesso non bastano gli esami del sangue, ma ce ne vogliono altri prma di prescrivere una pillola....poi ,ovviamente, non vorrei ingrassare o gonfiare, in passato ho avuto questi problemi legati allo stress e ad un'educazione alimentare sbagliata e non vorrei per niente al mondo rivedermi allo specchio così!!! forse è stupido perchè dovrei pensare a curare l'ovaio micropolicistico, ma anche per quello mi hanno detto che non si guarisce mai...allora a che serve prendere un farmaco che INDUCE il ciclo ma che di fatto non regolarizza un bel niente???
sto pensando di non prenderla...ma non so se faccio bene a seguire il mio istinto ,che mi porta ad assumere meno farmaci e a fare le cose più naturali possibili, oppure dovrei dare retta alla mia ginecologa....
non so, voi che ne pensate?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 apr 2008, 22:56

roby se ti serve per la contraccezione, puoi provare a vedere con la tua gine se sei adatta ad usare il cerottino.
io usavo evra, non ha controindicazioni e non ti da alcun problema di rintenzione & co., xò proprio x le sue caratteristiche non è adatta a tutte...
io la penso come te sul "vivere naturale", ma finché non sono stata sicura di avere finalmente la MIA famiglia in cui far nascere un figlio, ho preferito tutelarmi con la pillola, anche se poi per altri motivi ho spesso usato anche il preservativo.
che dirti? tu sai. xò io chiederei almeno un parere di un altro gine, al tuo posto...
♥G♥ 28/08/08

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 14 apr 2008, 12:16

...infatti,Lin,sto pensando di aspettare a prendere la pillola ed eventualmente sentire cosa mi dice un'altro ginecologo.
ieri parlavo con la ragazza di mio fratello che ha lo stesso problema mio, l'ovaio micropolicistico, per esempio, a lei non hanno mai proposto la pillola e le hanno detto che va bene così.
certo, va considerato che ogniuna di noi è diversa, quindi quello che vale per lei può non valere per me,ma credo sia giusto un tentativo alternativo.
l'unica paura che ho è quella di tralasciare queste cistine che sono nel mio ovaio, di peggiorare la situazione insomma, senza contare che non prendendo la pillola forse non eliminerò nemmeno quei bruttissimi peletti che mi sono venuti in faccia!!! :bomba
accetto consigli da tutte!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 14 apr 2008, 12:34

Io credo che bisogna fidarsi del proprio gine, se non è così allora si cambia ginecologo ma MAI prescriversi da soli qualcosa perchè pensiamo siamo migliore per noi, non siamo medici.

Io ripeto, non essere prevenuta, prima di dire che a te dà fastidio la devi provare. Poi fai te...
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 14 apr 2008, 13:01

la diane è fortissima. a me come effetto collterale mi ha fatto svenire, mentre a mia nipote l'ha fatta gonfiare e perdere i capelli.
se posso consigliarti prova con una più leggera.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 apr 2008, 8:41

A me la Diane dava fortissimi mal di testa ma non sono ingrassata per nulla. A mia madre non ha dato nessun effetto collaterale ma è ingrassata di qualche chilo.
Come ti hanno già detto, la cosa è soggettiva.
Comunque le mie ovaie non sono affatto guarite, addirittura ho subito due ricoveri in periodo mestruare per sospetta appendicite (poi mi sono fatta furba e quando ho male invece che allarmarmi mi ammazzo di antidolorifici).
Non so se miglioreranno dopo la gravidanza, causa allattamento sono 8 mesi che aspetto il primo ciclo.
Se non ti fidi della scelta fatta dalla tua ginecologa, puoi anche contattare un dermatologo o un endocrinologo.
Io ho preferito regolare il ciclo con gli ormoni piuttosto che prendere antidolorifici ogni volta che mi venivano le mestruazioni, però se sai già di vivere una vita stressata e di seguire una dieta malsana, cominciare col risolvere queste due cose non ti farà certo male.
Riguardo al contraccettivo, io l'ho usata solo sei mesi (poi le emicranie sono peggiorate troppo per sopportarla) ma in quel periodo non sono rimasta incinta pur essendo attiva.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”