GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERCING IN GRAVIDANZA[all'ombelico: si può lasciare?]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PIERCING IN GRAVIDANZA[all'ombelico: si può lasciare?]

Messaggio da fenicia » 9 apr 2010, 22:16

roberta ha scritto:io il piercing l'ho tenuto fino all' ottavo mese, l'ombelico non è venuto in fuori e l'ho rimesso una settimana dopo il parto.
ovvio, l'effetto non era lo stesso ma devo dire che, PER ME, è stato un' input a tornare 2 mesi dopo in palestra.
a me, purtroppo, l'ombelico è venuto in fuori.. e ad oggi non somiglia minimamente al mio ombelico pre-parto :buuu :buuu

adoravo il mio piercing, infatti mi sono sottoposta al supplizio di farmi bucare due volte...ma non so se lo farò per la terza volta

(io l'ho tolto presto, avevo sempre mal di testa e dopo averlo tolto mi è passato... però l'ho tolto solo perché sapevo che, presto o tardi, lo avrei dovuto togliere...)
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 15 apr 2010, 15:20

Be', io lo avevo,posso solo dire che non per tutti e' uguale,nel senso che dipende dal tipo di pelle che hai.
Su molte persone la reazione e' piu' che positiva,ma se si nota gia' una piccola infezione solo togliendo e rimettendo il percing,non credo sia molto opportuno tenerlo in gravidanza.
L'unica cosa che ti posso dire e' che se si crea una piccola pellicina,e' perche' la pelle stessa cerca di chiuderlo,ma questo non implica il fatto che se un giorno tu volessi rimetterlo,non ci sia la possibilita' di farlo.Quella piccola pellicina e' sottile e permette la riapertura del buchetto sull'ombelico, tranquillamente.
Se questo percing al silicone o lattice funziona,provalo,appena pero' noti una reazione di arrossamento toglilo e non aspettare dei gorni perche' la pelle manifesta subito forme allergiche o altro.Di solito i percing sono di materiale ipoallergenico,lo so perche' sono allergica all'argento o metallo di varia genere.
Spero di aver fornito qualche informazione utile.
Un saluto a tutti :-D

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2010, 11:48

A me l'ha sconsigliato diverse volte la ginecologa, la ostetrica e pure la ginecologa sostituta. Non sapevo esistessero apposta per le donne incinta, io ce l'ho da ormai più di dieci anni. Mi hanno detto che potevo tenerlo fino al quarto mese. Io ho diversi misure di piercing e quando mi è capitato di cambiarli dovevo disinfettare molto bene tutto e pure così una volta mi è venuta una piccola infezione. Credo che il problema radichi nella possibilità che nel tirarsi la pelle, a prescindere della tipologia di piercing, se si strappa internamente anche se di poco potrebbe originare un'infezione.
Personalmente l'ho tolto e quando lo rimetterò andrò come l'ultima volta in un negozio professionale per evitare problemi.

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 12 mag 2010, 12:03

io ho tolto il piercing dopo intorno al 4 mese e l'ho rimesso qualche giorno dopo essere tornata a casa dall'ospedale... non ho fatto nessuna fatica, la panza era talmente grossa che non c'è stato il rischio che il buco si chiudesse!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2010, 13:19

ma le eco dei primi mesi si possono fare tenendolo o lo devo togliere? :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 12 mag 2010, 13:36

SuzieQ ha scritto:ma le eco dei primi mesi si possono fare tenendolo o lo devo togliere? :perplesso

Si ke puoi tenerlo, xke' proprio nelle prime settimane l'eco o è interna, o esterna, e in questo caso ultimo viene fatta sotto l'ombelico!!!

:bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2010, 14:34

grazie!

io ho deciso che lo tengo finché non mi darà fastidio...poi vedrò

ho anche il tatuaggio sulla pancia da monitorare. diventerà enorme. :ahaha

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 14 mag 2010, 17:41

io l'ho dovuto togliere sotto richiesta della mia gine! :che_dici
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 3 giu 2010, 21:15

Io ho dovuto toglierlo. L'avevo fatto a Londra a 18 anni (qundi parliamo di scoli e secoli fa.. :fischia ) :fischia . L'ombelico era già in fuori al settimo mese e alla fine della gravidanza mi è venuta una smagliatura (piccola, mezzo cm) proprio in corrispondenza del buco. :buuu :buuu :buuu Non l'ho più rimesso. Per fortuna col tempo la smagliatura si è ridotta e ha resistito decentemente alla seconda gravidanza, ma :buuu :buuu :buuu
mamma di Viola e Lavinia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 ago 2010, 20:43

tolto oggi a 19+3... mi sembra che il buco si sia allargato :perplesso
Poi avendo io un anello, anche parecchio grande per la zona ho deciso di levarlo.

Lo infilerò in continuazione per non perdere il buco. Anche se l'ho fatto una decina di anni fa ormai...vedremo.
La mia pancia non la riconosco più così nuda :urka

spero non mi venga la smagliatura sul buco, sperosperosperosperospero :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ago 2010, 0:22

ma è così fondamentale un pezzetto di metallo attaccato?
che poi con la panza fa pure un certo effetto... no. fa senso ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 ago 2010, 8:23

io rimango basita a leggere che c'è chi l'ha rimesso subito! invidissimaaa! il mio ombelico dopo il parto creava con la pancia attorno un'affascinante croce di san francesco, adesso va meglio, ma menomale non 'avevo fatto... al posto del piercing da cretina avevo fatto un bel tatuaggio verso l'anca, adesso si potrebbe intitolare l'agonia della fatina, ma mea culpa, sapevo di essere soggetta ale smagliature, i problema è che a 18 anni non pensi alla gravidanza :che_dici davvero invidio chi ha la pancia come prima o si può lamentare di una smagliatura :clap
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 ago 2010, 8:27

ah,questa faccina :clap sta ad indicare che siete fortunate, non l'ho messa in senso sarcastico :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 ago 2010, 23:19

Sandreli ha scritto:A me l'ha sconsigliato diverse volte la ginecologa, la ostetrica e pure la ginecologa sostituta. Non sapevo esistessero apposta per le donne incinta, io ce l'ho da ormai più di dieci anni. Mi hanno detto che potevo tenerlo fino al quarto mese. Io ho diversi misure di piercing e quando mi è capitato di cambiarli dovevo disinfettare molto bene tutto e pure così una volta mi è venuta una piccola infezione. Credo che il problema radichi nella possibilità che nel tirarsi la pelle, a prescindere della tipologia di piercing, se si strappa internamente anche se di poco potrebbe originare un'infezione.
Personalmente l'ho tolto e quando lo rimetterò andrò come l'ultima volta in un negozio professionale per evitare problemi.
Ciao Mariateresa! :sorrisoo

Eccomi di nuovo! Purtroppo quello che credevo riguardo alla possibilità di strapparsi con il tirare della pelle mi è successo. Premesso che finora ho preso meno di cinque chili, la mia pelle è tiratissima, l'ombelico mi si è ritroverso e il bucco superiore del piercing si è leggermente strappato da un angolo. :x: Non è molto ma è successo!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”