GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIEDI GONFI
-
- New~GolGirl®
PIEDI GONFI
Ciao a tutte!
Sono alla 25+1 settimana della mia bellissima gravidanza, però ho un piccolo problemino e sono qui per chiedervi consiglio: da qlc gg, visto il caldo torrido, ho le gambe e soprattutto le caviglie molto gonfie. Capita anche a voi? Mi suggerite qlc piccolo rimedio?
Vi ringrazio in anticipo
Sono alla 25+1 settimana della mia bellissima gravidanza, però ho un piccolo problemino e sono qui per chiedervi consiglio: da qlc gg, visto il caldo torrido, ho le gambe e soprattutto le caviglie molto gonfie. Capita anche a voi? Mi suggerite qlc piccolo rimedio?
Vi ringrazio in anticipo
la mia cucciola Diana (17.10.2010)
- taty77
- Active~GolGirl®
Re: PIEDI GONFI
con la doccia della vasca alterna il getto tiepido a quello freddo....riattiva la circolazione e ti sentirai immediatamente meglio!!!!

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- gloria
- Expert~GolGirl®
guarda io sono solo di 13 settimane e già alla sera ho le caviglie un po' gonfie...
cmq con questo caldo anche chi non è incinta ha senz'altro le gambe gonfie
cmq con questo caldo anche chi non è incinta ha senz'altro le gambe gonfie

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- New~GolGirl®
Ciao!!
mi sta capitando la stessa situazione in questi giorni..davvero molto fastidiosa
io li metto a mollo nell'acqua fredda e poi li tengo alzati per 15 minuti circa...e poi una passata di crema refrigerante (non li sgonfia ma almeno la sensazione di pesantezza si attenua un pò...) non si sgonfiano subito subito ma poi sto un pò meglio...

mi sta capitando la stessa situazione in questi giorni..davvero molto fastidiosa

io li metto a mollo nell'acqua fredda e poi li tengo alzati per 15 minuti circa...e poi una passata di crema refrigerante (non li sgonfia ma almeno la sensazione di pesantezza si attenua un pò...) non si sgonfiano subito subito ma poi sto un pò meglio...

- ily
- Expert~GolGirl®
se riuscite andate in piscina a sguazzare un pò, io l'anno scorso ci andavo con il pancione e mi rigeneravo!!!
....poi mi facevo dei bei pediluvi con acqua fredda la sera davanti alla tv e dormivo con un cuscino sotto ai piedi (ma questo lo faccio anche ora
)

....poi mi facevo dei bei pediluvi con acqua fredda la sera davanti alla tv e dormivo con un cuscino sotto ai piedi (ma questo lo faccio anche ora

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
ah, si, mi mettevo anche l'essaven gel, ma senza grandi risultati!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
-
- Basic~GolGirl®
Acqua fredda e sale....
Te lo dice una a cui mancano 10 gg!!!

Te lo dice una a cui mancano 10 gg!!!

Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- Florentina
- New~GolGirl®
Ciao io sono nuova qui e ho anche io lo stesso problema delle gambe gonfie - i piedi e le caviglie, sono cosi gonfie e dure che sembrano che devono scoppiare, ho fatto tutti gli accertamenti possibili per capire il problema ma tutto negativo non ho trovato nessun rimedio e faccio fatica a caminare anche le calze graduate non fanno niente. Se avete qualche consiglio ho rimedio della nonna l'ho accetto volentieri grazie
p.s sono alla 39 sett.+2
p.s sono alla 39 sett.+2
- rusc
- Master~GolGirl®
3 gravidanze e 3 volte piedi gonfi.... senza motivo, nel senso che son sempre stata benissimo. Per la mia esperienza c'è poco da fare: i rimedi sono o acqua fredda/calda o tenere le gambe sollevate leggermente rispetto al bacino, soprattutto alla sera.... ma son cose che attenuano solo il problema. Dopo il parto il gonfiore andrà via da solo... diciamo 1 settimana dopo... almeno per me è stato così 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Lunarossa
- Basic~GolGirl®
- lupikky
- Master~GolGirl®
ma con ste temperature è normalissimo, l'importante è che la pressione sia a posto....per il resto quoto le altre, pediluvi ghiacciati, zampette alte, se possibile usare sale iposodico che diminuisce un po' la ritenzione idrica, aria condizionata se c'è.....e poi, tenerseli
Io da 3 giorni ho 2 zamponi, oggi abbiamo toccato il massimo, nonostante l'aria condizionata, ma quando fuori fan 40 gradi è dura!

Io da 3 giorni ho 2 zamponi, oggi abbiamo toccato il massimo, nonostante l'aria condizionata, ma quando fuori fan 40 gradi è dura!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
anche io delle volte ho lo stesso problema... uso una crema a base di menta che mi da una sensazione infinita di leggerezza. poi sto un po' con le gambe alte e mi passa.
quoto chi prima diceva della piscina... da quando ho iniziato ho la metà dei problemi rispetto a prima, compresi i dolori alla schiena e la pesantessa generale. ^_^
quoto chi prima diceva della piscina... da quando ho iniziato ho la metà dei problemi rispetto a prima, compresi i dolori alla schiena e la pesantessa generale. ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Sono d'accordo con tutte, funzionano quei consigli. Personalmente per praticita, infilo una gamba alla volta nella doccia e gli bagno con acqua freda dal basso verso l'alto fino al ginocchio, diverse volte al giorno. E appena possibilie cerco di metterle distesse visto che non riesco a stare troppo sulla schiena come per metterle entrambe in alto. Ah, cerca di bere più acqua e attenzione al sale, altrimenti ritieni più liquidi.

Sono d'accordo con tutte, funzionano quei consigli. Personalmente per praticita, infilo una gamba alla volta nella doccia e gli bagno con acqua freda dal basso verso l'alto fino al ginocchio, diverse volte al giorno. E appena possibilie cerco di metterle distesse visto che non riesco a stare troppo sulla schiena come per metterle entrambe in alto. Ah, cerca di bere più acqua e attenzione al sale, altrimenti ritieni più liquidi.
- amu78
- Expert~GolGirl®
Io le ho provate tutte, dormivo sempre con due o tre cuscini sotto i piedi, indossavo solo ciabatte comode, facevo docce fredde alle gambe e pediluvi con l'amido di riso (nel mio foto album c'è la foto dei miei piedi
).
Si sono sgonfiati circa una settimana dopo il parto!!!
Sfortunatamente i piedi da Hobbit sono una delle meraviglie della gravidanza
.

Si sono sgonfiati circa una settimana dopo il parto!!!
Sfortunatamente i piedi da Hobbit sono una delle meraviglie della gravidanza

Jak - 12 agosto 2009